Vintage4passion Inviato 3 dicembre 2009 - 09:52 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 09:52 Non so se posso nominare esplicitamente il nome di una compagnia assicurativa, ma ho questo problema e non so come potrei discuterne altrimenti...nel caso mi scuso! Un paio di settimane fa ho ricevuto una raccomandata dalla suddetta compagnia, in cui mi comunicavano la risoluzione del contratto per l'anno prossimo; ho telefonato e mi hanno detto che la marsh non offrirà più questo prodotto. C'è qualcun'altro che aveva questa polizza? Mi conferma? Io mi trovavo bene, adesso non saprei proprio dove trovarne un'altra così conveniente (100 € annui)...qualche suggerimento? la vespa è ovviamente iscritta FMI tramite motoclub, io sono di Caserta. fatemi sapere, per favore!!!!! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 3 dicembre 2009 - 10:44 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 10:44 A me ancora niente.. sul sito FMI c'è scritto qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 3 dicembre 2009 - 11:09 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 11:09 Io ho un'assicurazione agevolata per moto storiche con la Cattolica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 3 dicembre 2009 - 17:56 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 17:56 Prova a chiedere un preventivo (anche on-line) alla Helvetia Ha una polizza specifica per i veicoli d'epoca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vintage4passion Inviato 3 dicembre 2009 - 20:48 Autore Share Inviato 3 dicembre 2009 - 20:48 norkio: non so cosa dirti...la tizia che risponde al numero 02. 3035. 9950 che danno sul sito fmi mi ha detto chiaramente di non pagare per l'anno prossimo...tra l'altro si dovrebbe pagare entro il 15 dicembre, a questo punto ti consiglio di fare un colpo di telefono. E poi scusa non dovrebbe arrivare il modulo a casa? Fammi sapere. babby e farob: grazie, proverò con Helvetia e Cattolica. Ma sono assicurazioni valide 365 giorni l'anno? mica coprono solo i motoraduni? Se non sono indiscreto...quanto pagate, tutto compreso?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 3 dicembre 2009 - 20:52 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 20:52 norkio: non so cosa dirti...la tizia che risponde al numero 02. 3035. 9950 che danno sul sito fmi mi ha detto chiaramente di non pagare per l'anno prossimo...tra l'altro si dovrebbe pagare entro il 15 dicembre, a questo punto ti consiglio di fare un colpo di telefono. E poi scusa non dovrebbe arrivare il modulo a casa? Fammi sapere. babby e farob: grazie, proverò con Helvetia e Cattolica. Ma sono assicurazioni valide 365 giorni l'anno? mica coprono solo i motoraduni? Se non sono indiscreto...quanto pagate, tutto compreso?? Allora: la mia è Duomo Assicurazioni (Gruppo La Cattolica), pago 78 euro anno senza limitazioni per la circolazione. Tutto l'anno in sella. Unica restrizione il numero di guidatori oltre a me possono essere altri 2 registrati in polizza ed ho una franchigia di 250 che devo pagare io se provoco danni a terzi, il resto lo paga l'assicurazione come è normale che sia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vintage4passion Inviato 3 dicembre 2009 - 20:56 Autore Share Inviato 3 dicembre 2009 - 20:56 Caspita! 78 euro?? ottimo! io con la marsh pagavo 100 e oltre me avrebbe potuto guidare la vespa solo un altra persona del nucleo familiare ma previo tesseramento federmoto! la franchigia non ricordo...ultima domanda: dev'essere iscritta fmi? cioè, io ho l'iscrizione al registro storico, ma nn ho rinnovato la tessera al motoclub...grazie per la risposta veloce! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 3 dicembre 2009 - 21:20 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 21:20 Guarda il mio motoclub ha la convenzione senza che la vespa sia iscritta. Basta solo che abbia l'età giusta, almeno vent'anni, la mia ne ha 28 suonati. Quindi nessuna iscrizione. Riporto uno stralcio preso dal sito del mio motoclub che si trova a Palermo,dopo avere spiegato 3 tipologie di tessarento dice: "Tutte le possibilità di tesseramento permettono di utilizzare tutte le varie convenzioni assicurative e la speciale assicurazione per moto d'epoca e moto d'interesse storico e collezionistico (che abbiano almeno compiuto 20 anni dalla prima immatricolazione), senza necessariamente iscrivere la moto al REGISTRO STORICO F.M.I. Vi è, inoltre, la possibilità di assicurare l'auto d'epoca che ha compiuto almeno 30 anni dalla prima immatricolazione" Direi che è ottimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 9 dicembre 2009 - 14:52 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 14:52 Confermo alla Marsh fanno melina...non dicono nulla però intanto inviano le disdette.Al telefono dicono di risentirci fra 1-2 settimane......scuate nel frattempo io cosa faccio per il prossimo anno????Aspetto a voi??? Mi sa tanto che passo alla Helvetia.............zio enrico dove sei???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 9 dicembre 2009 - 15:09 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 15:09 Non so se posso nominare esplicitamente il nome di una compagnia assicurativa, ma ho questo problema e non so come potrei discuterne altrimenti...nel caso mi scuso! Un paio di settimane fa ho ricevuto una raccomandata dalla suddetta compagnia, in cui mi comunicavano la risoluzione del contratto per l'anno prossimo; ho telefonato e mi hanno detto che la marsh non offrirà più questo prodotto. C'è qualcun'altro che aveva questa polizza? Mi conferma? Io mi trovavo bene, adesso non saprei proprio dove trovarne un'altra così conveniente (100 € annui)...qualche suggerimento? la vespa è ovviamente iscritta FMI tramite motoclub, io sono di Caserta. fatemi sapere, per favore!!!!! grazie E' arrivata anche a me; eppure la FMI ha sempre la convenzione per le moto d'epoca con Marsh; come mai? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 17 dicembre 2009 - 20:14 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 20:14 Polizza Moto Epoca THE END........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro.dj Inviato 21 dicembre 2009 - 18:24 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 18:24 sul sito federmoto il 18 dicembre e' comparsa la conferma che la convenzione con marsh non sara' rinnovata per il 2010. genertel offre una polizza per 76 euro senza franchigia (per una 200 rally) cl.13 qualcuno sa se marsh ci inviera' l'attestato di rischio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafalexa Inviato 21 dicembre 2009 - 19:43 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 19:43 Noi siamo con La Vittoria Assicurazione e paghiamo 76 euro annui senza alcuna limitazione di circolazione, l'unica cosa è essere in possesso del F.M.I. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 21 dicembre 2009 - 20:39 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 20:39 Anche in PM mi indicheresti il tipo di polizza conm la Vittoria..sono già assicurato con l'auto con la Vittoria.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 10 febbraio 2010 - 13:40 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 13:40 La Federazione Motociclistica Italiana propone in collaborazione con il broker Marsh una polizza di assicurazione, riservata ai motoveicoli iscritti al Registro Storico FMI. A seguire alcune informazioni, in attesa di perfezionare l'offerta entro brevissimo tempo, con l'aggiunta di tutte le "istruzioni per l'uso". Nuova Convenzione FMI / Ala Assicurazioni. FMI propone ai Tesserati 2010 (con Tessera Member e Tessera Sport), proprietari di un motoveicolo iscritto al Registro Storico FMI, una convenzione assicurativa che prevede un costo di euro 120 per moto fino a 29 anni compiuti, ed euro 60 per moto con età uguale o superiore ai 30 anni. Questi costi restano invariati per tutto l'anno 2010. La Convenzione FMI / Ala ha valore a partire dal giorno 22.2.2010. Tutti i particolari e le istruzioni per usufruire di questa convenzione verranno pubblicati entro pochi giorni in questa stessa sezione del sito. Tesserati già Assicurati con convenzione FMI. Polizza acquistata nel corso del 2009. La precedente convenzione assicurativa a favore dei Tesserati FMI è scaduta il 31.12.2009. Tuttavia, la Compagnia Royal & Sun Alliance e la Federazione Motociclistica Italiana hanno concordato di offrire la possibilità, solo ai Tesserati assicurati con questa convenzione nel corso del 2009, di rinnovare il contratto assicurativo alle stesse condizioni del 2009, vale a dire: euro 100 per moto fino a 29 anni compiuti, euro 50 per moto con età uguale o superiore ai 30 anni (purchè iscritte al Registro Storico FMI e purchè il proprietario sia Tesserato FMI 2010). (Attenzione! Questa opportunità è riservata ai soli Tesserati FMI che hanno sottoscritto la polizza per la prima volta nel corso del 2009). Marsh comunicherà nei prossimi giorni, direttamente ai singoli assicurati, le modalità di rinnovo. Informazioni aggiuntive. Tutti coloro che non hanno interesse ad usufruire dei servizi di cui sopra, ma hanno comunque necessità di informazioni specifiche, possono contattare direttamente il broker Marsh, al numero di telefono 02.3035.9950. come non detto.. diciamo che non ho capito molto cmq la collaborazione continua.. in soldoni costa 10 € di più, tranne per chi ha stipulato una polizza per la prima volta con marsh nel 2009.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 10 febbraio 2010 - 14:08 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 14:08 sul sito federmoto il 18 dicembre e' comparsa la conferma che la convenzione con marsh non sara' rinnovata per il 2010.genertel offre una polizza per 76 euro senza franchigia (per una 200 rally) cl.13 qualcuno sa se marsh ci inviera' l'attestato di rischio? Si ma devi richiederlo tu. Io l'ho chiesto a Marsh via fax, sono stato contattato telefonicamente da loro, ho confermato la richiesta dell'attestato (loro mi riproponevano lo stesso trattamento precedente con un'altra compagnia ma io ho declinato l'offerta) e l'ho ricevuto dopo una settimana. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 10 febbraio 2010 - 14:36 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 14:36 Mi è arrivato il rinnnovo stamane...e li ho mandati a quel paese telefonicamente....a febbraio si ricordano i signori.....Ma a dicembre quando chiamavo e mi dicevano che non avrebbero rinnovato....allora dov'erano??? Statevi buenu......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 febbraio 2010 - 16:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2010 - 16:17 Noi siamo con La Vittoria Assicurazione e paghiamo 76 euro annui senza alcuna limitazione di circolazione, l'unica cosa è essere in possesso del F.M.I. Quale agenzia fa questo tipo di polizza? Qui a Lecce mi hanno detto che loro non hanno prodotti di questo tipo. Potresti dirmi il nome o la sigla del tipo di polizza? Grazie. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts