Karl90 Inviato 3 dicembre 2009 - 13:50 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 13:50 Salve a tutti..Dalle foto potete dirmi se i carter sono stati lavorati o no?Secondo me si ma voglio un vostro parere... Ho intenzione di restaurare questo motore portando tutto originale. Se i carter sono stati lavorati avrò problemi o posso lasciarlo così? Inoltre un altra domanda OT..Devo sostituire il cuscinetto che vedete in primo piano nella foto..E difficile o posso farlo da me? servono attrezzi particolari? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 3 dicembre 2009 - 14:04 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 14:04 A parte che sono due carter diversi, cioè di motori diversi della stessa serie (vedi n.ri di riferimento in alto), io direi proprio di si. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 3 dicembre 2009 - 14:07 Autore Share Inviato 3 dicembre 2009 - 14:07 A parte che sono due carter diversi, cioè di motori diversi della stessa serie (vedi n.ri di riferimento in alto), io direi proprio di si.Cordialmente Cioè i due numeri dovrebbero essere uguali? Posso usare questi carter per un motore originale? Sono molto lavorati? Si possono ripristinare con delle saldature di alluminio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 dicembre 2009 - 10:48 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 10:48 1.Cioè i due numeri dovrebbero essere uguali?2.Posso usare questi carter per un motore originale? 3.Sono molto lavorati? 4.Si possono ripristinare con delle saldature di alluminio? 1. Si, devono essere uguali (vedi punto 2) 2. Si, ma devi far barenare le sedi dei cuscinetti ed assicurarti che siano allineati 3. Abbastanza ma non da comprometterne l'uso con un motore originale 4. Vanno bene cosí. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 4 dicembre 2009 - 10:57 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 10:57 1. Si, devono essere uguali (vedi punto 2)2. Si, ma devi far barenare le sedi dei cuscinetti ed assicurarti che siano allineati 3. Abbastanza ma non da comprometterne l'uso con un motore originale 4. Vanno bene cosí. Puoi spiegarmi il punto 2? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 dicembre 2009 - 11:10 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 11:10 Non é il mio forte ma provo. Quando una coppia di carter escono dalla fonderia vengono lavorati cosí da creare sedi di cuscinetti, travasi, superfici di tenuta etc. Le sedi del cuscinetto devono essere esattamente sullo stesso asse e questo é stato fatto su due carter accoppiati e quindi con lo stesso numero. Su due carter con due numeri diversi c'é la possibilitá che non siano in asse comportando problemi piú o meno gravi alla durata dei cuscinetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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