Bellafrance Inviato 4 dicembre 2009 - 16:59 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 16:59 Sono d'accordo, godiamoci le vecchie vespette e che la piaggio faccia quello che vuole, chiusura compresa. Quello che veramente mi scoccia è l'incremento di furti delle nostre vecchie vespe che mi frena un po' nell'utilizzo nel caso la debba lasciare incustodita a lungo... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 4 dicembre 2009 - 17:06 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 17:06 senza considerare che se un lml la vendono poco sotto i 3000€, visto i prezzi piaggio in generale, secondo me avrebbe, se ancora in produzione, fatto pagare un px minimo 4000€ se non di più! Quindi non so quanto conviene a noi! Alla fine un px ormai lo regalano in giro.....:risata::risata: (nei miei sogni, lasciatemi illudermi che sia vero cosi, vi prego, almeno oggi che è il mio compleanno!) Voglio tornare ai tempi in cui le vespe costavano poco, o ancora meglio i tempi in cui il vicino di casa te la regalava pur di disfarsene e fare posto in garage! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 4 dicembre 2009 - 17:18 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 17:18 un altro aspetto buffo è che spesso le LML sono vendute direttamente nei saloni PIAGGIO, almeno nella mia città (Varese) è così: entri in salone e in prima fila trovi una scarica di LML di tutti i colori... Personalmente meglio che il "PX" continui a farlo chi ci crede davvero, se poi non c'è scritto Vespa amen. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 4 dicembre 2009 - 17:35 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 17:35 io mi ricordavo nel 2007 erano state immatricolate poco più di 5000 px in totale. Mentre nel 2006 qualcosa di meno, se trovo i file del ministero dei trasporti li allego... invece non li hanno mandati a cagare perchè questi compreranno una LML e useranno ricambi piaggio... O LML imbustati piaggio . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 5 dicembre 2009 - 15:07 MODERATOR Share Inviato 5 dicembre 2009 - 15:07 ci hai preso in tutto, davvero, credo che hai letto nei nostri pensieri...ma anche nei pensieri di chi meno fissato, considera la vespa un mezzo semplicemente di locomozione DA USARE senza fronzoli!! Basta dire che la Dacia Sandero è ad oggi -se ricordo bene- la settima auto più venduta in Italia... :roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 5 dicembre 2009 - 15:08 MODERATOR Share Inviato 5 dicembre 2009 - 15:08 Personalmente meglio che il "PX" continui a farlo chi ci crede davvero, se poi non c'è scritto Vespa amen. :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 5 dicembre 2009 - 15:12 MODERATOR Share Inviato 5 dicembre 2009 - 15:12 O LML imbustati piaggio . . . Oppure di ditte di concorrenza che hanno comunque buona qualità senza i prezzi Piaggio: boicottaggiooooooooooo!!!!!! :Lol_5: :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 5 dicembre 2009 - 15:34 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 15:34 grazie mille MR. Oizo per l'analisi ... per il resto .. .mah!io sinceramente tra Bologna, Modena e Ferrara non ne ho mai vista una di LML ... sono andato sul sito a vederle. Le apprezzo dal puntoi di vista costruttivo, la filosofia della vera vespa portata all'indiana....se vi piacciono fate veramente bene ad acquistarle, ma per la mia testa se sopra non c'è scritto Piaggio e Vespa ... non mi fa tornare a quelle emozioni che provavo quando ero ancora lontano dai 14 anni eppur muovevo i primi passi su un p 125 x. Quindi io non la comprerei mai. Piuttosto un rudere di vespa, ma che sia una vespa. E' solo la mia personale opinione, NON è una critica al prodotto e a nessuno di coloro che le amano (Marben in primis credo), non me ne vogliate!! Tornando al post di Mr. Oizo ... se i numeri son veramente quelli sarebbe stato da pazzi abbandonare un progetto già ampiamente ripagato in termini di investimenti della casa madre ... o i numeri non sono quelli, o c'è qualcosa sotto, o i dirigenti non hanno capito nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 5 dicembre 2009 - 18:34 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 5 dicembre 2009 - 18:34 Carissimo, ti ringrazio per i complimenti, e torno ad assicurarti che i nnumeri sono esattamente quelli che ho postato......dovrei semplicemente cercare il numero di motociclismo che ne parla e farne una scansione.... 10.000 pezzi px venduti in italia nell'ultimo anno di vendita....fonte ancma/motociclismo..... tutto il resto sono chiacchere... p.s.: salutami la bella Bologna....ci ho vissuto 2 anni e ci ho lasciato il cuore....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 6 dicembre 2009 - 11:11 Share Inviato 6 dicembre 2009 - 11:11 Carissimo, ti ringrazio per i complimenti, e torno ad assicurarti che i nnumeri sono esattamente quelli che ho postato......dovrei semplicemente cercare il numero di motociclismo che ne parla e farne una scansione.... 10.000 pezzi px venduti in italia nell'ultimo anno di vendita....fonte ancma/motociclismo..... tutto il resto sono chiacchere...p.s.: salutami la bella Bologna....ci ho vissuto 2 anni e ci ho lasciato il cuore....... qual è l'ultimo anno di vendita? top100.pdf top100moto-genn_sett2008.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 6 dicembre 2009 - 14:28 Share Inviato 6 dicembre 2009 - 14:28 Lo scorso anno, prima di comperare il mio PX 150 da un privato, sono andato per curiosità a vedere le LML, il venditore mi ha propostolo scambio dei vari stemmi per renderla visibilmnte simile al PX :crazy:Forse a qualcuno interessa più apparire che essere. Certo è che tra i due marchi c'è una bella differenza di prezzo guardate cosa ho trovato: Piaggio vespa px 125 f.d. nuove a km 0 -09 a 3690 Euro spedite a casa con imballo originale Piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 dicembre 2009 - 19:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 dicembre 2009 - 19:37 Piaggio vespa px 125 f.d. nuove a km 0 -09 a 3690 Euro spedite a casa con imballo originale Piaggio. E la targa ce l'hanno? Se non sono immatricolate sono soprammobili ingombranti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 6 dicembre 2009 - 21:09 Share Inviato 6 dicembre 2009 - 21:09 Mi spiace, purtroppo non sono capace di mettere il link, magari un giorno qualcuno me lo spiega, comunque su un noto sito di annunci che credo tutti consultano, nella speranza di fare il buon affere, in Lombardia c'era questo annuncio da parte di un'azienda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 6 dicembre 2009 - 21:20 Share Inviato 6 dicembre 2009 - 21:20 Ebbene ora lo confesso........... Giro da 30 anni in Vespa, ora con un PX 150 MY del 2001 conservato in condizioni tali che sembra appena uscito da Pontedera, a tutti quelli che mi chiedono come fare per averne uno uguale................ consiglio la Star e più di uno ha seguito il mio consiglio, ricompensandomi facendomi provare il proprio acquisto (secondo me anche per avere un parere). Smettere la produzione è un modo per creare un mito, ma forse nemmeno mamma Piaggio lo ha capito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aigor Inviato 10 dicembre 2009 - 17:35 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 17:35 un altro aspetto buffo è che spesso le LML sono vendute direttamente nei saloni PIAGGIO, almeno nella mia città (Varese) è così: entri in salone e in prima fila trovi una scarica di LML di tutti i colori... Personalmente meglio che il "PX" continui a farlo chi ci crede davvero, se poi non c'è scritto Vespa amen. Ho letto il tuo libro.... BRAVISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 10 dicembre 2009 - 18:00 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 18:00 Ho letto il tuo libro.... BRAVISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie Aigor! proprio martedì ero a Genova a presentare il libro! Ciao! L205 ps: chiedo scusa a tutti per l'OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killuinvespa Inviato 10 dicembre 2009 - 18:16 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 18:16 in fondo a questa discussione, anche se banale, mi rivolgerei agli amici Dottori della Piaggio per dirgli. "Brraaaavviiiiiiiiii". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 10 dicembre 2009 - 18:33 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 18:33 Ebbene ora lo confesso...........Giro da 30 anni in Vespa, ora con un PX 150 MY del 2001 conservato in condizioni tali che sembra appena uscito da Pontedera, a tutti quelli che mi chiedono come fare per averne uno uguale................ consiglio la Star e più di uno ha seguito il mio consiglio, ricompensandomi facendomi provare il proprio acquisto (secondo me anche per avere un parere). Smettere la produzione è un modo per creare un mito, ma forse nemmeno mamma Piaggio lo ha capito! Concordo con te, mandare fuori produzione ha contribuito a generare il mito ma non credo sia stata una cosa voluta! Ma forse i responsabili del marcketing sono davvero dei geni: hanno mandato in pensione la vera vespa, hanno favorito l'intrusione nel mercato nella sua copia e poi tra qualche anno proporranno la vespa del ritorno alle origini. Seeee magari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 dicembre 2009 - 18:42 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 18:42 Ma perchè non era gia un mito prima quando era in vita con il marchio piaggio? Cazzate simili alla BMW o alla Porshe chissà perchè non le fanno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 10 dicembre 2009 - 18:46 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 18:46 Pare che LML sia di PIAGGIO in percentuale superiore al 50 %. Vero o voci infondate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 10 dicembre 2009 - 18:59 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 18:59 Quando leggo questi post penso ai frullo-Vespa e ad alcune esperienze varie raccolte tra nostri soci o conoscenti: -frullo-Vespa appena ritirata dal concessionario, in dirittura casa, prende fuoco e rimane un ammasso di plastica bruciata (l'ha vista anche Marben... impressionante )...poi mamma Piaggio gliene riconsegna un'altra (dopo un bel pò) con tante scuse e riverenza... -un nostro socio con frullo-Vespa modello a tiratuta limitata: principio d'incendio, poi risolto...ma dopo poco si è liberarto della suddetta a favore di un vecchio Px... -un nostro socio con frullo-Vespa portata più volte in concessionaria senza mai risolvere problema a forcella anteriore...sta diventando matto... ...sentire che per una foratura devi chiamare il carroattrezzi....che un tagliando costa come la rata del mutuo...che hanno tutte problemi elettronici e qualcuna prende pure fuoco come un cerino... Ma come si fa a costruire della roba così pietosa? E sperare che la gente spenda fior di migliaia di euro per essere sempre in panne...!!! Vecchia cara Vespa...:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 10 dicembre 2009 - 19:23 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 19:23 :quote: Quoto ranapazza in tutto e per tutto, come non farlo? Solo una cosa, potresti evitare di usare il termine frullo-Vespa.....? Magari sostituirla con frullo-V? Di vespa questi pezzi di plastica hanno ben poco. :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianxxxx Inviato 10 dicembre 2009 - 20:15 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 20:15 Effettivamente secondo il mio modesto parere si tratta di una politica scellerata, tanto più che gli stabilimenti dove viene prodotta la "vespa indiana", sono esattamente gli stessi dove produceva Piaggio. Io per ora mi sono comperato un px dell'84 e ho una frullovespa che sinceramente non so più se ricomprerei; a dire il vero per il trattamento che ho avuto, non so se comprerei ancora un prodotto piaggio. 4300 Euro nel 2007, per una vespa con componentistica cinese..........PIAGGIO VERGOGNATI !!!!!!! W la vespa indiana (esattamente o quasi identica al PX) se ci fa risparmiare............ anche se 2.700 Euro o più, non sono pochi per un modello di così tanti anni...... con attrezzature di produzione super ammortizzate e prodotta in India !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 dicembre 2009 - 20:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 dicembre 2009 - 20:19 Pare che LML sia di PIAGGIO in percentuale superiore al 50 %.Vero o voci infondate? Voci infondate, Pasquà Vedi qui: http://www.vesparesources.com/off-topics/21440-facciamo-chiarezza-partecipazione-piaggio-lml.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 10 dicembre 2009 - 20:41 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 20:41 Eh si, allo stato l'unico vero erede della Vespa è l'LML...anche qui a Napoli se ne vedono tanti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts