brus Inviato 3 dicembre 2009 - 21:01 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 21:01 ciao.sono quasi nuova perchè avevo già provato a fare 1 domanda,ma io di qusto forum non ci capisco niente....se qualcuno me lo spiega un po...?il mio problema è che devo iscrivere la mia vespa125 vnb6,ad f.m.i.,ma l'unica cosa che so ,è che deve essere originale in tutto,ma la mia non lo è,anche pechè proprio adesso sto rifoderando il segiolino di un colore marrone che all'epoca non c'era... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 dicembre 2009 - 10:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2009 - 10:43 ciao.sono quasi nuova perchè avevo già provato a fare 1 domanda,ma io di qusto forum non ci capisco niente....se qualcuno me lo spiega un po...?il mio problema è che devo iscrivere la mia vespa125 vnb6,ad f.m.i.,ma l'unica cosa che so ,è che deve essere originale in tutto,ma la mia non lo è,anche pechè proprio adesso sto rifoderando il segiolino di un colore marrone che all'epoca non c'era... Allora sai già la risposta: NON foderare col colore marrone il tuo seggiolino, altrimenti rischi di non veder accettata la richiesta di iscrizione al registro storico e dovrai spendere nuovamente per riportare la vespa all'originalità. Ti consiglio di rivolgerti direttamente al responsabile del registro storico FMI della tua zona e di chiedere delucidazioni direttamente a lui. L'elenco degli esaminatori lo trovi qui, insieme al modulo di richiesta d'iscrizione (naturalmente PRIMA dovrai diventare socia di un moto club FMI), scaricabili in formato .PDF: Documentazione Ciao e benvenuta, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 4 dicembre 2009 - 21:32 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 21:32 la pagina generale del forum è suddivisa in varie sezioni, a seconda del genere di argomento trattato. 'In Piazzetta' è il forum in cui si può parlare di tutto tranne che di vespa, usato normalmente anche per presentarsi, cosa gradita. in 'off topics' si trattano tutti gli argomenti di carattere generale che riguardano la Vespa in 'Pratiche'... va bene così... Ciao e benvenuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 4 dicembre 2009 - 23:03 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 23:03 Ciao, io posso dirti per esperienza diretta che FMI è molto puntigliosa. Innanzitutto devi essere iscritto per forza ad un motoclub! A conti fatti costa qualcosina in meno dell'iscrizione ASI ma fanno passare davvero poco..almeno l'esaminatore di Rovigo che controlla la zona del Veneto è molto fiscale, poi, giù da noi tutto può essere eh..(sono di Taranto). A me quello di Rovigo non aveva fatto passare una PX perchè mancava la cinghietta della sella! Per il resto la moto era originale al 100% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts