jack-slave Inviato 4 dicembre 2009 - 12:06 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 12:06 Salve a tutti, ho un p 125 x anno 1979 che mi è stato da poco regalato, ho appena scoperto che il bloccasterzo è rotto. E' stato rotto da dei muratori maldestri mentre cercavano di spostare la vespa. E' una cosa riparabile? E' molto costoso farlo riparare? O non ne vale la pena? In alternativa posso far montare una specie di block shaft che ho visto montato sulla vespa di un amico, in pratica è costituito da un perno che entra nella canna di sterzo credo e che si blocca con un lucchetto molto robusto, il tutto è nascosto nel vano portaoggetti anteriore. Ciao a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 dicembre 2009 - 19:35 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 19:35 Non so cosa intendi per rotto, comunque il nottolino nuovo costa 18-20 euro. Se hai la chiave originale lo puoi smontare senza trapanare. Diversamente devi ricorrere alle maniere forti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack-slave Inviato 5 dicembre 2009 - 10:30 Autore Share Inviato 5 dicembre 2009 - 10:30 Non so cosa sia successo dentro, ma so per certo che se giro la chiave il blocca sterzo non si inserisce, è come se fosse spezzato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 dicembre 2009 - 11:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 dicembre 2009 - 11:31 ....se giro la chiave il blocca sterzo non si inserisce, è come se fosse spezzato. girare non basta... appena hai girato dei spingere con la chiave verso l'interno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack-slave Inviato 6 dicembre 2009 - 10:58 Autore Share Inviato 6 dicembre 2009 - 10:58 No no è proprio rotto lo so per certo dal vecchio propietario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack-slave Inviato 7 dicembre 2009 - 20:49 Autore Share Inviato 7 dicembre 2009 - 20:49 Allora ragazzi ho letto un paio di post contenenti istruzioni su come smontare il bloccasterzo e sostituirlo, ma in tutti i post che ho letto si parlava di trapanare, dato che si riferivano a persone che avevano perso le chiavi. Io la chiave la tengo, l'operazione quindi dovrebbe essere molto più semplice? Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione su come fare, avendo io la chiave a disposizione? La vespa è un p 12 5x anno '79 Ciao a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 dicembre 2009 - 21:22 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 21:22 Allora ragazzi ho letto un paio di post contenenti istruzioni su come smontare il bloccasterzo e sostituirlo, ma in tutti i post che ho letto si parlava di trapanare, dato che si riferivano a persone che avevano perso le chiavi. Io la chiave la tengo, l'operazione quindi dovrebbe essere molto più semplice? Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione su come fare, avendo io la chiave a disposizione? La vespa è un p 12 5x anno '79 Ciao a tutti. Devi semplicemente togliere o trapanare le teste dei due chiodi che tengono la cornice del nottolino, fatto questo, con la chiave fai come se volessi aprire il bloccasterzo, ed il nottolino salta fuori come per magia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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