leopoldo Inviato 4 dicembre 2009 - 13:18 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 13:18 bene ragazzi, è ora di cominciare a smanettare sulla penultima arrivata. trattasi di cosa 2 150cc del 1994 la cosa è in discrete condizioni generali, ma per un'occoasione "speciale" deve essere in perfetta forma entro luglio. per adesso mi sto dedicando alle cose semplici, il mezzo è in ordine, ha bisogno di una rinfrescatina alla vernice, di verniciare le chiappe e di poco altro. insomma una cosa messa abbastanza bene. una delle Cose che non vanno è il contagiri. in pratica il sole ha cotto completamente il fondello e squagliato la lancetta. mi sono procurato una strumentazione cosa 1 (quella della 2 è in vendita, ma costa oltre 400 euri) e ho provato a sostituirla. bene a parte le spie che mancano (OLIO FRENI, OLIO MIX) le due strumentazioni differiscono anche per le posizioni della spia dei fari abbaglianti invertita con quella del folle. quindi di due ne dovrò tirare fuori una. ho provato comunque a montare la strumentazione della 1 ma il contagiri non funge adesso ho invertito i fondelli e devo provare, ma a quest'ora se metto in moto una vespa nel garage mi fucilano uno dei miei crucci è se smontarla o meno per verniciarla, in quanto ho il terrore che tutto quello che adesso funge alla perfezione (impianto idraulico, elettrico, ecc) possa non dunzionare dopo il rimontaggio. queste sono le foto del mezzo (alcuni di voi ce l'hanno già) la cosa problematica è il parafango cui manca completamente un angolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 4 dicembre 2009 - 17:10 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 17:10 la "meticcia" è mezza e mezza ossia meta' di acciaio e meta' di plastica ,percui se non vuoi impazzire copri per bene tutto cio' che non è da verniciare con nastro e carta e se si tratta di solo rigature vai con la 1000 ad acqua e vernicia sopra direttamente ! per il parafango se "smanetti con le resine ....ecc fai da solo !! ossia con la vetroresina / o il carbonio:mrgreen: buon lavoro : a proposito vale la pena un viaggio alla mostra a colleferro di questo week end? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 4 dicembre 2009 - 17:24 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 17:24 Leo io una volta sistemata per bene la meccanica e tutto il resto e pulita tutta la morchia nei vari punti, le darei una rinfrescata di vernice senza smontare molto, un lavoro comunque ben fatto incartando per bene le varie parti, ma senza tirar giù forcella e motore, tanto se ho ben capito dovrà essere usata quotidianamente e quindi non so fino a che punto conviene!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 4 dicembre 2009 - 20:57 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:57 a vederla così non sembra messa tanto male secondo me non conviene smontarla ma come ti ha suggerito qualcuno di incartare le parti da non verniciare e lavorare sulle altre per quanto riguarda il parafango puoi facilmente ripararlo con un foglio di vetroresina, un commercio si trovano dei kit completi di tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 4 dicembre 2009 - 21:52 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 21:52 la "meticcia" è mezza e mezza ossia meta' di acciaio e meta' di plastica ,percui se non vuoi impazzire copri per bene tutto cio' che non è da verniciare con nastro e carta e se si tratta di solo rigature vai con la 1000 ad acqua e vernicia sopra direttamente ! per il parafango se "smanetti con le resine ....ecc fai da solo !! ossia con la vetroresina / o il carbonio:mrgreen: buon lavoro : a proposito vale la pena un viaggio alla mostra a colleferro di questo week end? che mostra acolleferro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 5 dicembre 2009 - 00:06 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 00:06 curiosità: come si aprono i cofani? vista una malmessa e non s'è capito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 5 dicembre 2009 - 02:10 Autore Share Inviato 5 dicembre 2009 - 02:10 i cofani si aprono da due ganci che stanno nel vano portacasco sotto la sella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 5 dicembre 2009 - 18:23 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 18:23 su una rivista d'epoca ho letto mostra scambio a colleferro " forse via dell'industria ma posso sbagliare" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 5 dicembre 2009 - 18:50 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 18:50 secondo me non c'è necessità di riverniciarla...con dei lavoretti ce la fai alla grande..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 dicembre 2009 - 02:30 Autore Share Inviato 6 dicembre 2009 - 02:30 adesso vi racconto cosa mi ha combinato questa cosa.... quando l'ho presa è bastato metter un mozzico di cavo al selettroe del cabio e avviare il motore con l'avviamento elettrico ed è sempre partita senza problemi. dopo qualche giorno di messe in moto brevi senza far girare il motore a lungo la batteria ha collassato e la cosa non ne voleva sapere minimamente di partire a pedivella se non con il "cicchetto" cioè inclinando la vespa per qualche secondo verso destra... questo mi aveva fatto pensae che lo starter automatico non funzionasse. poi ho comprato un caricabatterie, ho messo la batteria sotto carica ed è ripartita al primissimo colpo di motorino d'avviamento.... ebbure sapevo che lo starter automatico era "sotto" regolatore di tensione e non "sotto " batteria... eppure con la batteria scarica non funziona con quella carica si... mah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 6 dicembre 2009 - 12:08 Share Inviato 6 dicembre 2009 - 12:08 adesso vi racconto cosa mi ha combinato questa cosa....quando l'ho presa è bastato metter un mozzico di cavo al selettroe del cabio e avviare il motore con l'avviamento elettrico ed è sempre partita senza problemi. dopo qualche giorno di messe in moto brevi senza far girare il motore a lungo la batteria ha collassato e la cosa non ne voleva sapere minimamente di partire a pedivella se non con il "cicchetto" cioè inclinando la vespa per qualche secondo verso destra... questo mi aveva fatto pensae che lo starter automatico non funzionasse. poi ho comprato un caricabatterie, ho messo la batteria sotto carica ed è ripartita al primissimo colpo di motorino d'avviamento.... ebbure sapevo che lo starter automatico era "sotto" regolatore di tensione e non "sotto " batteria... eppure con la batteria scarica non funziona con quella carica si... mah stesa identica cosa anche a me funziona solo con la batteria carica oppure a scarica devo inclinare:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 dicembre 2009 - 13:54 Autore Share Inviato 6 dicembre 2009 - 13:54 toninoooooooo dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 6 dicembre 2009 - 16:26 Share Inviato 6 dicembre 2009 - 16:26 ma con la batteria scarica (o meglio staccata ) hai aperto manualmente il rubinetto della benzina? perchè se così non fosse aivoglia di spedivellare che non la metti mai in moto infatti la benzina non arriverebe mai:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 7 dicembre 2009 - 02:00 Autore Share Inviato 7 dicembre 2009 - 02:00 mah, forse il mio è aperto di natura... devo controllare... comunque mi sono scaricato il libretto di istruzioni e... in produzione c'erano anche i modelli 150 e 200kat!!! mamma mia quanto era avanti la piaggio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 febbraio 2010 - 08:38 Autore Share Inviato 3 febbraio 2010 - 08:38 stamattina il mio carroziere si è visto recapitare..... una cosa.... ci vediamo tra un mese!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 3 febbraio 2010 - 08:41 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 08:41 Leo ma gli dai una rinfrescata o l'hai smontata tutta??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 febbraio 2010 - 08:57 Autore Share Inviato 3 febbraio 2010 - 08:57 ho optato per una rinfrescata "pesante" nel senso che essendo la struttura tutt'altro che arrugginita il mio carrozatio provvederà rinfrescarla quindi ritoccherà i bozzi e i pochi ppunti di ruggine e rivernicerà solo lì dovra inventarsi qualcosa per il parafango, la forcella non la smonto:noncisiamo::noncisiamo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 febbraio 2010 - 10:25 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 10:25 Farla smontare al carrozziere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ducarter Inviato 5 febbraio 2010 - 20:05 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 20:05 ...dovra inventarsi qualcosa per il parafango.... vai di vetroresina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 10 febbraio 2010 - 12:59 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 12:59 l'altro ieri la cosa riversava in queste condizioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 10 febbraio 2010 - 13:02 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 13:02 oggi in queste.... il carrozzaio me l'ha riverniciata tutta, dicenco che i ritocchi venivano una"pecionata" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 10 febbraio 2010 - 13:03 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 13:03 beh che dire.....bella lucida, persino una cosa è carina! scherzo, a trovarne una...... cazzarola! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 10 febbraio 2010 - 15:41 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 15:41 eheheh io ne sto cercando un'altra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 10 febbraio 2010 - 15:44 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 15:44 E' venuta bene a giudicare dalle foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 10 febbraio 2010 - 23:28 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 23:28 oggi ho rmontato quasi tutta la Cosa, mi manca solo il sottopedana e i tappetini, il sottopedana ha diversi attacchi rotti, e adesso è nelle mani di un mio amico che con la resina fa miacoli, spero che riseca a renderlo solido. è davvvero introvabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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