tekko Inviato 4 dicembre 2009 - 16:14 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 16:14 ragazzi chi mi aiuta? mi hanno regalato mesi fa, perche lo buttavano, un tosaerbe di quelli a carretto, conm le ruote. insomma era messo male, ha tanti anni ed era fermo da uan decina. ho dovuto "restaurare" la carrozzeria perche in alcuni punti marcita, rifatto mezzo motore, parti del collettore e del carburatore rotte, guarnizioni rifatte a mano perche non si trovavano etc....... insomma, 3 strappi e parte, felice felice sorrido, sono un bravo motorista....MA!!!! 15 secondi dopo averlo messo in moto lo spengo e mi chiedo..... "io ci ho messo la miscela, ma visto che ha il serbatoio per l'olio, sara mica che va a benzina pura???" come lo capisco? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 4 dicembre 2009 - 16:52 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 16:52 Scusa MArco...ma non si vede bene la differenza fra 2 o 4 t? lavorando il motore avrai visto la testata no? poi il rumore in genere è inconfondibile fra 2t e 4t! guarda se c'è la coppa olio non saprei davvero cosa dire altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 4 dicembre 2009 - 17:54 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 17:54 il motore è strano strano........... non ho aperto la testa eprche ha 8 prigionieri, e mi sembravano mal messi. ho pulito tutto passando dal foro candela e dalle luci laterali di scarico e ammissione. poi non ho aperto un carterino laterale perche questo motore ha l'acceleratore automatico, in pratica quand osente che sforza accelera da solo!mi immagino che dentro sia tutto un sistema di le ve e molle...e chi lo rimette insieme? infine, forse dicendo 2t o 4t mi sono espresso male. mi chiedevo se deve andare a miscela o a benzina, peche l'loio e la coppa sottocel'ha, ma potrebbe essere oli oche lubrifica tutto il distema di riduzione dal cilindro alla lama....ma non il pistone......boooooooooo ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 dicembre 2009 - 18:16 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 18:16 Fai la prova, se fuma molto vuol dire che non va a miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 dicembre 2009 - 18:30 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 18:30 Non hai visto se ha le valvole o meno??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 dicembre 2009 - 18:59 MODERATOR Share Inviato 4 dicembre 2009 - 18:59 infine, forse dicendo 2t o 4t mi sono espresso male. mi chiedevo se deve andare a miscela o a benzina, peche l'loio e la coppa sottocel'ha, ma potrebbe essere oli oche lubrifica tutto il distema di riduzione dal cilindro alla lama....ma non il pistone......boooooooooo ciao Come la Vespa! Quindi va a miscela! Difficile che un vecchio motore agricolo abbia complicazioni come il miscelatore automatico, almeno secondo me. Anzi, la miscela andrà probabilmente al 5%!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 dicembre 2009 - 19:07 MODERATOR Share Inviato 4 dicembre 2009 - 19:07 Probabilmente e' un 4 tempi a valvole laterali. Metti una foto del motore, magari qualcuno ne uno uguale. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 4 dicembre 2009 - 20:14 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:14 Probabilmente e' un 4 tempi a valvole laterali. Metti una foto del motore, magari qualcuno ne uno uguale. Ciao, Vol. :applauso: dal numero di serie sono risalito a scoprire che si tratta di 4 Tempi TECUMSEH Vantage 35 KW 2.6 (CV 3.5) grazie a tutti....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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