Verkaufer Inviato 4 dicembre 2009 - 17:48 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 17:48 Ciao ragazzi..volevo chiedervi una cosa. Avete presente i bicchierini ad imbuto che fermano le guaine delle marce e dell'acceleratore? Bene...le guaine vecchie, di primo equipaggiamento, come cappuccio finale, ne avevano uno a cilindro che entrava perfettamente all'interno del bicchierino, e che quindi, difficilmente sarebbe scappato. Ora in commercio, si trovano solo i cappucci finali piu STRETTI e con la punta stondata...nella foto si vede a sinistra il bicchierino ferma guaine originale che dovro rimontare, e a destra il cappuccio che si trova in commercio.... dove posso trovare i cappucci che non "sciaquino" all'interno del bicchierino? spero di essermi spiegato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 dicembre 2009 - 19:38 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 19:38 Ho sempre recuperato gli originali, ma all'occorenza un tornitore te li fa in 5 minuti, materiale credo sia ottone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 4 dicembre 2009 - 19:47 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 19:47 Un ricambista ben fornito dovrebbe averli, quello piccolo è il terminale che va direttamente sulla guaina l'altro va messo su di esso Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 4 dicembre 2009 - 19:47 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 19:47 non è che ne hai 4/5 di originali che ti posso comprare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 4 dicembre 2009 - 19:52 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 19:52 Non avevo letto bene la domanda ...comunque qui a Torino li ho visti da Cima, non erano in ottone ma sembravano di buona qualità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 4 dicembre 2009 - 19:56 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 19:56 ma erano grandi come i bicchierini che ho messo in foto? se si..me ne potresti prendere una decina e ti pago il costo piu la spedizione? te ne sarei infinitamente grato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 4 dicembre 2009 - 20:07 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:07 Allora ho riletto attentamente, stai facendo un poco di confusione: nella foto il primo è il fermaguaina, mentre il secondo è il terminale che si mette sulla guaina, quindi hanno funzioni diverse. E logico che se non metti il fermaguaina questa scappa dalla sua sede. In ordine: guaina, terminale (o cappuccio) e fermaguaina Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 4 dicembre 2009 - 20:12 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:12 eh si è quello che intendo. solo che il terminale che trovo in commercio è piu Stretto di quelli di primo equipaggiamento di 30 anni fa, e in piu ha la punta stondata. e quindi sciacqua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 4 dicembre 2009 - 20:29 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:29 Guarda qui li hanno: duepercento.com e sembrano pure di buona qualità. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 dicembre 2009 - 20:47 MODERATOR Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:47 Aspetta quello che serve a verkaufer e' il capoguaina(cerchiato in rosso) e dice che quelli che ha trovato sono piu piccoli dell'allogaimento nel bicchierino(cerchiato in blu). Li vorrebbe un po piu' grossi in modo che si infilino nel bicchierino con piu precisione. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 4 dicembre 2009 - 20:51 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:51 Appunto sono proprio quelli che si vedono in fondo alla pagina di: duepercento.com Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 4 dicembre 2009 - 20:52 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:52 si esatto....volumexit hai centrato in pieno! tutto questo perchè se "sciacquano" i capoguaina all'interno del bicchierino le guaine cadono...no quelli che dici tu piero58, li ho pure io...i capoguaina dell'epoca, non erano fatti a imbuto, ma erano Piatti in cima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 4 dicembre 2009 - 20:54 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:54 In sostanza sono questi: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 4 dicembre 2009 - 21:00 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 21:00 Allora...con questo disegnino forse mi spiego... io cerco qualcosa di simile alla figura 1. Ovvero un capoguaina a testa piatta che entri perfettamente dentro A senza sciacquare, ovvero, come quelli originali dell'epoca (ne sono riuscito a salvare solo 1) Nella figura 2, sono quelli che si trovano in commercio..che non sono adatti per il mio scopo. Nella figura 3, sono semrpe quelli che si trovano in commercio...sarebbero adatti per il mio scopo, ma sono troppo stretti ed hanno la testa stondata, e all'interno di A , sciacquano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 dicembre 2009 - 21:04 MODERATOR Share Inviato 4 dicembre 2009 - 21:04 Appunto sono proprio quelli che si vedono in fondo alla pagina di: duepercento.com Pierluigi Scusa non e' per aver ragione e tutti i costi, ma infondo alla pagina di 2% io trovo questo, ma non e' quello che cerca Verkaufer. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 4 dicembre 2009 - 21:06 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 21:06 esatto..questo è quello che NON serve a me...perchè è troppo largo, non entra dentro A, e poi ha quello "spuntone" sulla testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 4 dicembre 2009 - 21:17 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 21:17 Allora...con questo disegnino forse mi spiego... io cerco qualcosa di simile alla figura 1. Ovvero un capoguaina che entri perfettamente dentro A senza sciacquare, ovvero, come quelli originali dell'epoca (ne sono riuscito a salvare solo 1) Nella figura 2, sono quelli che si trovano in commercio..che non sono adatti per il mio scopo. Nella figura 3, sono semrpe quelli che si trovano in commercio...sarebbero adatti per il mio scopo, ma sono troppo larghi, e all'interno di A , sciacquano Allora tu cerchi i capoguaina e non i bicchierini fermaguaina come hai messo nel titolo......... per questo non mi era chiaro il discorso. Comunque il capoguaina deve essere infilato all'estremità della guaina e messo con una certa pressione...... Visto che sono di coccio non riesco a capire : se sul terminale della guaina c'è il capoguaina e poi il bicchierino fermaguaina e dentro questi scorre il cavo.......per caso hai usato una guaina di diametro più piccolo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 dicembre 2009 - 22:57 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 22:57 Non capisco l'esigenza... Perchè a me non mi è mai capitato? non sarà che usi capoguaina non appropriati ? Quelli postati da Piero devono per forza andare bene. Poi da un'immagine mi dite come si capisce se i diametri sono appropriati ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts