Vai al contenuto

aiuto per atto di compravendita

mrtony2010
 Share

Recommended Posts

la vespa in questione e radiata ,manca il libretto e il foglio complemetare

posso fare l atto in comune con il modulo np-2b?

quale documenti mi servono per fare l atto?

quali parti compilare oltre al venditore acquirente e veicolo?

scusate se lo chiedo ma leggendo in giro mi sono un po confuso :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

leggi qui:

http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html

nella fattispecie il 'Caso 2: il proprietario NON intestatario...'

e, in particolare, il 'Caso2.3'

sempre che si parli di un mezzo 'radiato d'ufficio', altrimenti, se trattasi di 'radiazione per demolizione volontaria', forse è meglio lasciar stare quel mezzo...

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

il link l ho riletto 100 volte volevo solo sapere se mi serviva anche la visura visto che mancano i documenti

cmq ora il problema e un altro.

ricapitolano

la vespa e radiata d ufficio , il venditore non e l intestatario del libretto ne un parente ,non sono presenti ne libretto ne cdp solo la targa.

ho girato tutti gli sportelli sta della mia citta e nessuno vuole autentificarmi l atto di compravendita, chi dice che e impossibile , chi si rifiuta , chi dice che devo farlo con l ultimo intestatario dellla visura, non so piu che pesci prendere.:testate:

ho anche litigato anche con l aci perche si rifiutavano anche dopo avergli portato la pagina web dell aci dove dice che devono farlo

:Ave_2:vi prego di aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

mrtony, più di quello che ha scritto GiPiRat non sò dire... già ho passato mesi e mesi tra i vari uffici per la mia 'più semplice' pratica (e mi ritengo pure 'fortunato'...:azz:)

a questo punto io andrei da un notaio e sottoscriverei lì questa 'compravendita tra privati'. Direi che in questo modo l'atto avrà valore 'ad ogni effetto di legge'.

Certo, dovrai corrispondere l'onorario, ma se ne vuoi 'uscire vivo' forse è un sacrificio da fare...

non prendere queste parole come 'verità assoluta', piuttosto aspetta ancora il parere di qualcun altro, magari proprio di GiPiRat... (se passa di qui, dato che è attivo su almeno altri 2 siti/forum...)

:-( :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
il link l ho riletto 100 volte volevo solo sapere se mi serviva anche la visura visto che mancano i documenti

cmq ora il problema e un altro.

ricapitolano

la vespa e radiata d ufficio , il venditore non e l intestatario del libretto ne un parente ,non sono presenti ne libretto ne cdp solo la targa.

ho girato tutti gli sportelli sta della mia citta e nessuno vuole autentificarmi l atto di compravendita, chi dice che e impossibile , chi si rifiuta , chi dice che devo farlo con l ultimo intestatario dellla visura, non so piu che pesci prendere.:testate:

ho anche litigato anche con l aci perche si rifiutavano anche dopo avergli portato la pagina web dell aci dove dice che devono farlo

:Ave_2:vi prego di aiutarmi

Cerca di parlare col funzionario del PRA responsabile dello sportello STA, fagli vedere la circolare che trovi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/10976-ottime-notizie-per-le-autentiche-di-firma.html

Se non ti dà soddisfazione, digli che invierai una raccomandata di protesta all'ufficio preposto, allegando la circolare (e fallo veramente!), poi, eventualmente, segui il consiglio di Babila e vai da un notaio. Ma io farei il giro di tutte le agenzie di pratiche automobilistiche che hanno uno sportello STA e farei fare l'autentica alla prima disponibile. Porta con te anche la visura e non dimenticare la marca da bollo da 14,62 euro.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

sono gia andato con la circolare alla mano .

anno avuto la faccia tosta di dirmi che dopo quella ne hanno ricevuta un altra

non mi resta che inviare una raccomandata di protesta

potrei anche andare da un notaio ma sinceramente spedere 80-100€ quando ne potrei spendere meno di 20 mi da faastidio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
sono gia andato con la circolare alla mano .

anno avuto la faccia tosta di dirmi che dopo quella ne hanno ricevuta un altra

non mi resta che inviare una raccomandata di protesta

potrei anche andare da un notaio ma sinceramente spedere 80-100€ quando ne potrei spendere meno di 20 mi da faastidio

Certa gente le inventa tutte! :rabbia:

Comunque, fai il giro degli STA, pubblici e privati, e dei comuni, sinché non trovi qualcuno che tela autentica.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

sono riuscito a fare l atto in comune.

unico neo che spero non mi causi rogne e che me lo hanno redatto sul modulo per art 2688

gli ho spiegato che essendo il mezzo radiato non cera bisogno ma non sentivano ragione .

ecco la la loro spiegazione:

il venditore non e l intestatario quindi posso farlglielo solo cosi se no niente

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

unico neo che spero non mi causi rogne e che me lo hanno redatto sul modulo per art 2688

gli ho spiegato che essendo il mezzo radiato non cera bisogno ma non sentivano ragione .

il venditore non e l intestatario quindi posso farlglielo solo cosi se no niente

Va bene anche così, non preoccuparti.

Ne capisse mezza, qualcuno di questi impiegati! :nono:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ora che ci penso, con la vendita tramite l'art. 2688, se la vespa ha 30 o più anni, l'IPT si raddoppia! Quando andrai a fare la reiscrizione al PRA, cerca di spiegargli che l'IPT devi pagarla, al massimo, singola, perché la vespa NON è regolarmente iscritta al PRA e la vendita con l'art. 2688 non era necessaria (ma poni il problema solo se vedi che te la calcolano doppia!).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti