PAOLONE Inviato 4 dicembre 2009 - 20:11 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:11 sarà una copia o replica, chiamiamola come si vuole, ma....che figata che è!!!! Vespa Sei Giorni 125 (Replica) Annunci Auto d'epoca, storiche e moderne: Annunci gratuiti con foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 4 dicembre 2009 - 20:20 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:20 Cavolo che bella che è! Mi piacerebbe tantissimo averne una, ma hai visto la percentuale d'olio che si metteva ai tempi!!! 10% 100gr ogni litro, su 5 litri di un ipotetico pieno ci va mezza bottiglia di olio miscela!!!!:orrore: E poi immagina la morchia nella marmitta.... una volta al mese dentro al camino! In ogni caso è uno spettacolo anche questo fatto dell'olio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 4 dicembre 2009 - 20:23 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:23 Che bella, ma chi mi racconta perchè è nata la 6 giorni e l'origine del nome? Ciao Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 4 dicembre 2009 - 20:29 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:29 bella domanda fede, io personalmente mi affaccio solo ora, a fine 2009, al mondo FB. in precedenza le compravo x venderle e x scambi..fino a quando...ne capitò una con documenti ed allora tutto cambiò..ora prima di toccarla la studio, studio gli esplosi, i pezzi, e quando sarò pronto con tempo e soldi affronterò il restauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 4 dicembre 2009 - 20:32 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:32 Che bella, ma chi mi racconta perchè è nata la 6 giorni e l'origine del nome?Ciao Federico Trovato in rete: Venne costruito dalla Piaggio per partecipare ufficialmente come casa motoristica ad una delle più importanti gare di regolarità: la Sei Giorni Internazionale del 1951, alla quale trionfo' ! ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 dicembre 2009 - 20:42 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:42 grazie special, me lo chiedevo anche io!!! molto affascinante comunque quella farobasso trasformata in 6g. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magicobari Inviato 4 dicembre 2009 - 20:55 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:55 Bellissima. Complimenti al possessore e anche a chi la potrà comprare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 4 dicembre 2009 - 22:59 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 22:59 uhmm... di questi tempi 5mila euro mi sembrano pochi persino per una replica...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 5 dicembre 2009 - 07:05 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 07:05 Grazie per le delucidazioni. Haakon, dipende dai punti di vista, per me al momento attuale 5000 euro sono una enormità. Ma non per questo il mezzo proposto non li vale o non valga di più. Ciao Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 5 dicembre 2009 - 08:35 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 08:35 ...5000 euro sono una enormità. Soprattutto per una replica e quindi, tecnicamente, un falso !!! :crazy: E indipendentemente dal momento attuale... Che poi non si capisce come possa avere "documenti in regola" se ha "motore potenziato ... con carburatore da 22"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 5 dicembre 2009 - 08:57 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 08:57 il fatto è che si va a colpi di 1000 € per i pezzi replicati di una sei giorni.. serbatoio porta ruota ecc.. sono relativamente pochi.. a meno che non se li sia rifetti lui i pezzi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 5 dicembre 2009 - 09:05 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 09:05 Bellissima! Stupenda! Mi sembrano anche a me pochini 5000€ Ma a livello legale può circolare una replica come questa? Voglio dire il motore è modificato e non omologato come parti del telaio che non uscivano di fabbrica così... Per non parlare dei fumi al 10% d' olio Non sono un estimatore delle repliche se non in casi eccezionali come questi... Diciamo che un conto è rifare una 90SS... un conto è una sei giorni.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 5 dicembre 2009 - 11:50 MODERATOR Share Inviato 5 dicembre 2009 - 11:50 per me e' una cagata pazzesca o meglio come rovinare un 53 per fare un finto sport 6 gg. e' come comperarsi una finta ferrari con motore nissan (vi sono anche queste cose) e per che cosa? per gusto personale? per far vedere di possedere un mezzo raro ?(costruite poco + di 300 esemplari) alla fine su questo mezzo e' stato montato il serbatoio supplementare e tagliato quì saldato là................ma forse lo scopo e': portarsi a casa un sogno a basso costo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 5 dicembre 2009 - 12:15 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 12:15 E' vero... Però parliamo proprio di sei giorni e di Ferrari... Diversamente quasi nessuno potrebbe permettersele Se per sfizio voglio mettere un sebatoio, una ruota di scorta centrale, uno sportellino carburo con la pancia eccetera non sego niente e ho una Vespa farobasso "truccata" da Sei giorni.... Il danno lo fanno quelli che segano small per farne SS.... Lì si che rovinano per sempre un telaio Qui mi sembra sia tutto rimediabile... Correggimi se dico castronerie non me ne intendo tanto di modelli così particolari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 5 dicembre 2009 - 14:06 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 14:06 E' vero... Però parliamo proprio di sei giorni e di Ferrari... Diversamente quasi nessuno potrebbe permettersele Se per sfizio voglio mettere un sebatoio, una ruota di scorta centrale, uno sportellino carburo con la pancia eccetera non sego niente e ho una Vespa farobasso "truccata" da Sei giorni.... Il danno lo fanno quelli che segano small per farne SS.... Lì si che rovinano per sempre un telaio Qui mi sembra sia tutto rimediabile... Correggimi se dico castronerie non me ne intendo tanto di modelli così particolari... Quoto. Se le modifiche attuate sono reversibili è come avere due Vespe al prezzo di una. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 5 dicembre 2009 - 14:12 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 14:12 Quoto.Se le modifiche attuate sono reversibili è come avere due Vespe al prezzo di una. Scusate ma io nn sono daccordo con questa cosa, nn puoi avere due vespe al prezzo di una, prima cosa dal colore, la pancia dx nn è sicuramente reversibile, poi le varie modifiche come il serbatoio e altro qualche traccia la lasciano di sicuro e sono daccordo in pieno con eleboro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 5 dicembre 2009 - 14:22 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 14:22 Come va tagliata una 50 per fare una 90ss va tagliato un 53 per fare una sport.Quindi telaio tagliato in entrambi i casi e non reversibile a basso costo . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 5 dicembre 2009 - 15:28 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 15:28 scusa sono ignorante Cosa devi tagliare da un 53 per farla diventare una Sei giorni? A parte la pancia che puoi tranquillamente sostituire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 5 dicembre 2009 - 19:04 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 19:04 scusa sono ignorante Cosa devi tagliare da un 53 per farla diventare una Sei giorni? A parte la pancia che puoi tranquillamente sostituire... Stessa cosa di una 90ss, scudo e pedane . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 5 dicembre 2009 - 19:19 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 19:19 Allora è uno scempio Non sapevo si dovessero segare scudo e pedane 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 5 dicembre 2009 - 20:47 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 20:47 Non sono un estimatore delle repliche se non in casi eccezionali come questi... Non capisco cosa ci sia di eccezionale in questo caso. Se non l'eccezionale idiozia di chi l'ha fatta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaio77 Inviato 5 dicembre 2009 - 23:39 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 23:39 per me e' una cagata pazzesca o meglio come rovinare un 53 per fare un finto sport 6 gg. e' come comperarsi una finta ferrari con motore nissan (vi sono anche queste cose) e per che cosa? per gusto personale? per far vedere di possedere un mezzo raro ?(costruite poco + di 300 esemplari) alla fine su questo mezzo e' stato montato il serbatoio supplementare e tagliato quì saldato là................ma forse lo scopo e': portarsi a casa un sogno a basso costo. ciao!!!! sei tu il propretario della vespa sabbiata nella foto???? io vorrei fare una replica..... a livello pratico sono capace a ricostriure i ricambi ma non ho i campioni.. puoi aiutarmi o indirizzarmi qualcuno che ha delle misure/maschere/dime o eventualmente che vende qualcosa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 6 dicembre 2009 - 10:07 Share Inviato 6 dicembre 2009 - 10:07 Non capisco cosa ci sia di eccezionale in questo caso. Se non l'eccezionale idiozia di chi l'ha fatta... Beh se non è eccezionale una Sei giorni Credo che veramente poche persone al mondo la posseggano originale... Manco Pascoli ce l'ha... Una farobasso del 53 è bella ma decisamente meno rara.... Uno potrebbe perfino averla doppione e allora volerla trasformare in Sei giorni... Se c'è da segare il telaio è un delitto comunque... Io pensavo avesse solo alcune parti diverse... Tipo sportellino carburatore, quando uno si stufa mette su l' originale e boh... Dalla regia mi dicono che si sega lo scudo anche se non ho ancora capito dove A colpo d'occhio mi sembrano identici... Le pedane sono più strette ma una replica in quanto tale potrebbe anche solo ricordare... Si mettono i pezzi in più senza segare nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baronerosso53 Inviato 6 dicembre 2009 - 10:23 Share Inviato 6 dicembre 2009 - 10:23 Io personalmente sono sempre stato contrario alle repliche o patacche di ogni genere, dagli orologi alle vespe ecc.. Se non mi posso permettere una qualsiasi cosa originale " o non voglio spendere la cifra richiesta" semplicemente non compro. Come sempre sono scelte personali.. Con questa cifra cercherei una V30 originale:mrgreen: Marino;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 6 dicembre 2009 - 10:51 Share Inviato 6 dicembre 2009 - 10:51 Beh di comprare non se ne parla nemmeno Caspita averli 5000€ da spendere per una Vespa prenderei sicuramente dell' altro... Purtroppo è periodo di vacche magre, altro che Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts