Vai al contenuto


che bella!!!!!


PAOLONE
 Share

Recommended Posts

Cavolo che bella che è! Mi piacerebbe tantissimo averne una, ma hai visto la percentuale d'olio che si metteva ai tempi!!! 10% 100gr ogni litro, su 5 litri di un ipotetico pieno ci va mezza bottiglia di olio miscela!!!!:orrore::orrore::orrore: E poi immagina la morchia nella marmitta.... una volta al mese dentro al camino!

In ogni caso è uno spettacolo anche questo fatto dell'olio!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda fede, io personalmente mi affaccio solo ora, a fine 2009, al mondo FB. in precedenza le compravo x venderle e x scambi..fino a quando...ne capitò una con documenti ed allora tutto cambiò..ora prima di toccarla la studio, studio gli esplosi, i pezzi, e quando sarò pronto con tempo e soldi affronterò il restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella, ma chi mi racconta perchè è nata la 6 giorni e l'origine del nome?

Ciao Federico

 

Trovato in rete:

 

Venne costruito dalla Piaggio per partecipare ufficialmente come casa motoristica ad una delle più importanti gare di regolarità: la Sei Giorni Internazionale del 1951, alla quale trionfo' !

 

;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le delucidazioni.

Haakon, dipende dai punti di vista, per me al momento attuale 5000 euro sono una enormità. Ma non per questo il mezzo proposto non li vale o non valga di più.

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

...5000 euro sono una enormità.

 

Soprattutto per una replica e quindi, tecnicamente, un falso !!! :crazy::crazy::crazy:

 

E indipendentemente dal momento attuale...

 

 

Che poi non si capisce come possa avere "documenti in regola" se ha "motore potenziato ... con carburatore da 22"...:mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima! Stupenda!

 

 

Mi sembrano anche a me pochini 5000€ :mah:

 

 

Ma a livello legale può circolare una replica come questa?

 

Voglio dire il motore è modificato e non omologato come parti del telaio che non uscivano di fabbrica così...

Per non parlare dei fumi al 10% d' olio :sbonk:

 

 

Non sono un estimatore delle repliche se non in casi eccezionali come questi...

Diciamo che un conto è rifare una 90SS... un conto è una sei giorni....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

per me e' una cagata pazzesca o meglio come rovinare un 53 per fare un finto sport 6 gg. e' come comperarsi una finta ferrari con motore nissan (vi sono anche queste cose) e per che cosa? per gusto personale? per far vedere di possedere un mezzo raro ?(costruite poco + di 300 esemplari)

alla fine su questo mezzo e' stato montato il serbatoio supplementare e tagliato quì saldato là................ma forse lo scopo e': portarsi a casa un sogno a basso costo.:ciapet:

immagine_001_103.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero...

 

Però parliamo proprio di sei giorni e di Ferrari...

Diversamente quasi nessuno potrebbe permettersele ;-)

 

 

 

Se per sfizio voglio mettere un sebatoio, una ruota di scorta centrale, uno sportellino carburo con la pancia eccetera non sego niente e ho una Vespa farobasso "truccata" da Sei giorni....

 

Il danno lo fanno quelli che segano small per farne SS.... Lì si che rovinano per sempre un telaio :rabbia:

 

 

Qui mi sembra sia tutto rimediabile...

 

Correggimi se dico castronerie non me ne intendo tanto di modelli così particolari...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero...

 

Però parliamo proprio di sei giorni e di Ferrari...

Diversamente quasi nessuno potrebbe permettersele ;-)

 

 

 

Se per sfizio voglio mettere un sebatoio, una ruota di scorta centrale, uno sportellino carburo con la pancia eccetera non sego niente e ho una Vespa farobasso "truccata" da Sei giorni....

 

Il danno lo fanno quelli che segano small per farne SS.... Lì si che rovinano per sempre un telaio :rabbia:

 

 

Qui mi sembra sia tutto rimediabile...

 

Correggimi se dico castronerie non me ne intendo tanto di modelli così particolari...

 

 

Quoto.

Se le modifiche attuate sono reversibili è come avere due Vespe al

prezzo di una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto.

Se le modifiche attuate sono reversibili è come avere due Vespe al

prezzo di una.

 

 

Scusate ma io nn sono daccordo con questa cosa, nn puoi avere due vespe al prezzo di una, prima cosa dal colore, la pancia dx nn è sicuramente reversibile, poi le varie modifiche come il serbatoio e altro qualche traccia la lasciano di sicuro e sono daccordo in pieno con eleboro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un estimatore delle repliche se non in casi eccezionali come questi...

 

Non capisco cosa ci sia di eccezionale in questo caso.

 

Se non l'eccezionale idiozia di chi l'ha fatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

per me e' una cagata pazzesca o meglio come rovinare un 53 per fare un finto sport 6 gg. e' come comperarsi una finta ferrari con motore nissan (vi sono anche queste cose) e per che cosa? per gusto personale? per far vedere di possedere un mezzo raro ?(costruite poco + di 300 esemplari)

alla fine su questo mezzo e' stato montato il serbatoio supplementare e tagliato quì saldato là................ma forse lo scopo e': portarsi a casa un sogno a basso costo.:ciapet:

ciao!!!! sei tu il propretario della vespa sabbiata nella foto???? io vorrei fare una replica..... a livello pratico sono capace a ricostriure i ricambi ma non ho i campioni.. puoi aiutarmi o indirizzarmi qualcuno che ha delle misure/maschere/dime o eventualmente che vende qualcosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa ci sia di eccezionale in questo caso.

 

Se non l'eccezionale idiozia di chi l'ha fatta...

 

 

Beh se non è eccezionale una Sei giorni :roll:

 

 

Credo che veramente poche persone al mondo la posseggano originale...

Manco Pascoli ce l'ha...

 

 

Una farobasso del 53 è bella ma decisamente meno rara....

Uno potrebbe perfino averla doppione e allora volerla trasformare in Sei giorni...

 

 

Se c'è da segare il telaio è un delitto comunque... Io pensavo avesse solo alcune parti diverse... Tipo sportellino carburatore, quando uno si stufa mette su l' originale e boh... :boh:

 

Dalla regia mi dicono che si sega lo scudo anche se non ho ancora capito dove :mah:

 

A colpo d'occhio mi sembrano identici...

 

 

Le pedane sono più strette ma una replica in quanto tale potrebbe anche solo ricordare...

Si mettono i pezzi in più senza segare nulla :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente sono sempre stato contrario alle repliche o patacche di ogni genere, dagli orologi alle vespe ecc.. Se non mi posso permettere una qualsiasi cosa originale " o non voglio spendere la cifra richiesta" semplicemente non compro. Come sempre sono scelte personali..

Con questa cifra cercherei una V30 originale:mrgreen:

Marino;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh di comprare non se ne parla nemmeno ;-)

 

 

Caspita averli 5000€ da spendere per una Vespa prenderei sicuramente dell' altro...

Purtroppo è periodo di vacche magre, altro che Vespa :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...