baronerosso53 Inviato 4 dicembre 2009 - 20:46 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:46 Acquistato Sabato scorso ad un mercatino qui in Ch, sterzo con anello saldato sulla parte sx per incatenare la vespa a qualche lampione:mavieni: Marino;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 dicembre 2009 - 20:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2009 - 20:55 per incatenare la vespa a qualche lampione Macchè, prova a saldare un altro anello sul telaio, dalla parte sinistra della vespa, diciamo poco più sotto della sella, e vedrai che i due anelli saranno quasi uno sull'altro, quando giri lo sterzo a sinistra. Per cui, il vero scopo era quello di bloccare il manubrio al telaio in quella posizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baronerosso53 Inviato 4 dicembre 2009 - 21:10 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 21:10 :ciao:Ola Senatore, non male come idea. Poi ne aggiungiamo uno anche sul sotto pedana così oltre allo sterzo bloccato la si può incatenare a qualche tombino:sbonk: Marino;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 dicembre 2009 - 21:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2009 - 21:13 Non è una mia idea. Purtroppo, è il tipo di antifurto che usano in Spagna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baronerosso53 Inviato 4 dicembre 2009 - 21:25 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 21:25 E io che pensavo scherzassi Marino;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 dicembre 2009 - 21:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2009 - 21:42 Tiè, dà un'occhiata quà: imaXenes.com - imaxen0261at77zn.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 4 dicembre 2009 - 21:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2009 - 21:47 Acquistato Sabato scorso ad un mercatino qui in Ch, sterzo con anello saldato sulla parte sx per incatenare la vespa a qualche lampione:mavieni:Marino;-) non é svizzero e non é saldato il tutto si blocca al tubo cambio tramite tassello.... se provi a svitare (se non arrugginito) riesci a sfilarlo ... saldato é l'anello al tassello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 dicembre 2009 - 21:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2009 - 21:50 E questo è un altro accrocchio spagnolo: dsc00526 Al telaio, nella parte sottosella, è imbullonato un congegno che poi viene fissato al manubrio sempre tramite l'anello come quello del tuo manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 dicembre 2009 - 22:05 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 22:05 Anche in francia lo usano molto, questa foto l'ho scattata a parigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 dicembre 2009 - 05:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 dicembre 2009 - 05:24 Evidentemente in quei luoghi, il furto della vespa è all'ordine del giorno, per ricorrere a questi mezzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baronerosso53 Inviato 5 dicembre 2009 - 09:11 Autore Share Inviato 5 dicembre 2009 - 09:11 Certo che è veramente brutto ma probabilmente più efficace del normale bloccasterzo. Marino;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 5 dicembre 2009 - 09:16 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 09:16 Non farei mai un lavoro simile su una mia vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp-one Inviato 25 novembre 2010 - 09:54 Share Inviato 25 novembre 2010 - 09:54 Non farei mai un lavoro simile su una mia vespa neanche io!!! :noncisiamo: purtroppo non ho ancora trovato una buona soluzione che mi permetta di stare tranquillo quando parcheggio la mia PX... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 25 novembre 2010 - 10:42 Share Inviato 25 novembre 2010 - 10:42 Su di una Vespa non mia, in attesa di sostiruire il bloccasterzo di serie, ho realizzato un bloccasterzo a catena "non invasivo", nel senso che non c'è da forare nulla. Sotto lo sterzo ho sostituito uno dei bulloni che reggono la piastra porta specchietto (porta parabrezza e specchietto per la precisione) con un bullone con testa ad occhiello. Poi ho fissato una catena tramite un bullone lungo e rondella larga ad una delle sedi filettate che fissano la sella al telaio. La catena l'ho tagliata un pochino più corta della distanza tra il punto di ancoraggio sotto la sella e il punto dell'occhiello al manubrio con questo in posizione girato tutto a sinistra. La distanza che rimane fra l'ultimo anello della catena e l'occhiello viene colmata da un robusto lucchetto. Quando non è in uso la catena, debitamente rivestita in gomma, la fisso al gancio portaborse. E' lo stesso principio dei bloccasterzo di uso comune in Spagna solo che costa molto meno (lucchetto, 1 bullone a occhiello, 1 bullone a testa esagonale e un pezzo di catena). In particolare io avevo già tutto di recupero, lucchetto compreso. Ovviamente con una potente tronchese si taglia qualsiasi catena, però come deterrente per il ladruncolo che ruba spaccando il bloccasterzo originale a calci è sufficiente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 novembre 2010 - 23:58 Share Inviato 28 novembre 2010 - 23:58 Su di una Vespa non mia, in attesa di sostiruire il bloccasterzo di serie, ho realizzato un bloccasterzo a catena "non invasivo", nel senso che non c'è da forare nulla.Sotto lo sterzo ho sostituito uno dei bulloni che reggono la piastra porta specchietto (porta parabrezza e specchietto per la precisione) con un bullone con testa ad occhiello. Poi ho fissato una catena tramite un bullone lungo e rondella larga ad una delle sedi filettate che fissano la sella al telaio. La catena l'ho tagliata un pochino più corta della distanza tra il punto di ancoraggio sotto la sella e il punto dell'occhiello al manubrio con questo in posizione girato tutto a sinistra. La distanza che rimane fra l'ultimo anello della catena e l'occhiello viene colmata da un robusto lucchetto. Quando non è in uso la catena, debitamente rivestita in gomma, la fisso al gancio portaborse. E' lo stesso principio dei bloccasterzo di uso comune in Spagna solo che costa molto meno (lucchetto, 1 bullone a occhiello, 1 bullone a testa esagonale e un pezzo di catena). In particolare io avevo già tutto di recupero, lucchetto compreso. Ovviamente con una potente tronchese si taglia qualsiasi catena, però come deterrente per il ladruncolo che ruba spaccando il bloccasterzo originale a calci è sufficiente. Essendo ancorato con un bulloncino al manubrio di alluminio, credo che facendoci forza (magari con un piede sulla catena) si sfiletterà liberando la Vespa dall'ingegnoso congegno. Magari mi sbaglio ma.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakicit Inviato 29 novembre 2010 - 10:32 Share Inviato 29 novembre 2010 - 10:32 fotografato in spagna il mese scorso saluti>>L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 29 novembre 2010 - 11:01 Share Inviato 29 novembre 2010 - 11:01 quindi era una sorta di bloccasterzo all'antica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakicit Inviato 29 novembre 2010 - 11:20 Share Inviato 29 novembre 2010 - 11:20 quindi era una sorta di bloccasterzo all'antica... credo dipenda dalla tradizione nazionale .... in Spagna l'ho visto montato su tantissimi scooterazzi moderni.. saluti>>L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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