Vai al contenuto

Particolari cromati

vespa68
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! ho provato a cercare all'interno del forum ma non ho trovato molto ( non son proprio bravo a fare la ricerca scusatemi:Ave_2:).

Volevo sapere se c'era qualche prodotto per tirare a lucido le "parti cromate" portapacchi, cleckson, leve freno ghiera fanele ecc della vespa

ciao e grazie:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!in realtà i prodotti sono tanti ... se posso darti un consiglio per me è molto efficace la pasta abrasiva, sia su bordoscudo, che cornici di fanali che su devioluci, io mi trovo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!in realtà i prodotti sono tanti ... se posso darti un consiglio per me è molto efficace la pasta abrasiva, sia su bordoscudo, che cornici di fanali che su devioluci, io mi trovo bene

ciao grazie mille.. perche a me avevano detto col "polish" pero se dev essere sincerno non viene proprio perfetto come vorrei io... provero con la pasta abrasiva allora!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio però, perchè il bordoscudo e le leve freno/frizione non sono cromate, ma di alluminio, che può essere lucidato. ;-):ciao:

Se passi una pasta abrasiva sbagliata su un prodotto cromato rischi di opacizzarlo, meglio cercare prodotti specifici per cromature, che sono meno aggressivi ma molto sgrassanti.

La pasta abrasiva invece va bene per le parti di alluminio di cui sopra, cioè bordoscudo e leve freno/frizione, magari associata ad un tampone in feltro oppure di stoffa, magari montato su una mola puoi avere dei risultati strabilianti ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sconsiglierei assolutamente la pasta abrasiva sulle cromature: va usata solo se sulla parte cromata vi sono parti di ruggine superficiali.

Per lucidare e salvaguardare le parti cromate vendono dei prodotti specifici che si possono acquistare anche nei gossi supermercati.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti