Vai al contenuto


Progetto Ape Cabriolet... che ne pensate?


InsettoScoppiettante94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi volevo parlare di un progetto per il "fratello" della Vespa, l'Ape.

Avevo pensato a una versione Cabriolet, giusto per poter avere un pò di frescura per l'estate :mrgreen: e avere un mezzo speciale.

C'ho rimuginato un pò sopra, e con un pò di sano photoshop 6.0 ecco il risultato:

Ecco qui la spiegazione visiva di come è formato:

ape50cabrioprojectspieg.jpg

La tendina stile Suzukino, col "vetro" in plastica trasparente, potrebbe essere di quelle ripiegabili a rotolo, con tanto di zip; come pure il tettino.

I vetri laterali discendenti potrebbero essere fatti usando delle guide laterali -tipo quelle delle scrivanie portapc- con coperture in lamiera.

E inoltre, al posto del "sedile" originale, potrebbe essere messa la panchetta posteriore della Fiat Panda vecchia serie -che è piccola-, oppure ampliando il sedile originale, con una struttura in legno e un rivestimento in pelle lavabile.

Che ne pensate? Con mi pà ci stiamo già ragionando.

Naturalmente accoppiato con un bel 100 Polini e tutto ciò che ne deriva :D

Ah, dimenticavo, per la nostra sicurezza (e robustezza della struttura) si può saldare alla lamiera rimanente un bel kit di rollbar artigianali, tipo auto da rally, ma meno invasivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fattibilissimo...

 

Non so solo a livello legale come funziona :mah:

 

 

Non è omologato con la capote.... Lì vai a fortuna del vigile rompiballe o meno secondo me...

Dal momento che metti anche un 100 polini non sembri porti il problema più di tanto...

 

 

Diciamo che se la vivi in un paesino ci sta anche girarci tranquillamente... dovrebbero farti meno storie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fattibilissimo...

 

Non so solo a livello legale come funziona :mah:

 

 

Non è omologato con la capote.... Lì vai a fortuna del vigile rompiballe o meno secondo me...

Dal momento che metti anche un 100 polini non sembri porti il problema più di tanto...

 

 

Diciamo che se la vivi in un paesino ci sta anche girarci tranquillamente... dovrebbero farti meno storie...

Beh, se consideri che ho già un apino con un 100 e con una marmitta che mi sentono da 3km prima, e passo davanti ai carabinieri e pulizia municipale e manco mi cagano, cambia ben poco con la capottina.

Comunque l'ape è omologato come CICLOMOTORE, quindi non dovrebbero esserci problemi, visto che l'Ape Web -un modello realizzato dalla stessa piaggio- era un Apino senza portiere, con rollbar al loro posto...

E poi vivo in un paesino parecchio isolato... per arrivare a quello "un pò più grande" con negozi e una chiesa, devo farmi 10/15 km :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

be' dalle mie parti ci divertiamo a fare questi.........

e sono mooooooolto divertenti!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ah, quello "colorato....." e' stato fatto da me e un mio amico,con motore ROTAX 125 del TUAREG RALLY ....

L'ideale per andare a fare la spesa :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

be' dalle mie parti ci divertiamo a fare questi.........

e sono mooooooolto divertenti!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ah, quello "colorato....." e' stato fatto da me e un mio amico,con motore ROTAX 125 del TUAREG RALLY ....

 

 

questo si che è un ape come si deve....

 

Gilerista,,,,esattamente dove h fatto quelle foto?:mrgreen:

 

bel'idea comunque insetto......mica male!

ovviamente assetto ribassato?

la vedo dura per i finestrini...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo si che è un ape come si deve....

 

Gilerista,,,,esattamente dove h fatto quelle foto?:mrgreen:

 

bel'idea comunque insetto......mica male!

ovviamente assetto ribassato?

la vedo dura per i finestrini...

Allora, l'Ape che sarà la base, ha già dei doppicerchi e gomme maggiorate, colore verde sherwood, rivestimento interno in moquette, vetri oscurati e probabilmente motore truccato. Quindi un bell'assetto ribassato ci vole :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'Ape che sarà la base, ha già dei doppicerchi e gomme maggiorate, colore verde sherwood, rivestimento interno in moquette, vetri oscurati e probabilmente motore truccato. Quindi un bell'assetto ribassato ci vole :lol:

 

 

:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto le abbiamo scattate qui!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

solo che qust'anno (2009)......

andava molto di piu':Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

alla guida del mezzo il piota ufficiale: Massimo "PASSERO"!!!!!

 

 

 

che figata!!!!!

 

l'anno prossimo ci devo ssere anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti!!! Sorgono problemi!!! Mio zio non vuole cedere al regalo natalizio dell'Ape!!! :rabbia: Sarebbe anche "obbligato", visto che ha venduto la Vespa HP che mi doveva toccare al patentino!!!! :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::testate::testate::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che potrai passare tranquillamente davanti ai caramba e loro.... muti :rulez:

 

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:quote: Certo muti!!! Avranno alzato già le palette :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: e pure una ferrovia finta, stile willy il coyote :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io conosco uno che vorrebbe cedere un gabina larga al giusto prezzo.... se ne vuoi sapeer di piu' mandami un M.P. che ti lascio il suo numero....

e riverniciato a nuovo con dentro gia' lo stereo e monta un 102 dr messo da poco....

bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

insetto ecc ecc..... (:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)94 scusa ma adesso allora di quale mezzo ei dotato?

 

niente ape? dai che secondo me con nn tanto lo trovi lo stesso,no?

Chiamami Lorenzo, è il mio vero nome :-)

Attualmente sono dotato di un Ape Cross Country col differenziale rotto fermo a 15 km da casa mia, e la fedele Vespina Pk, con la frizione finita, le gomme usurate, le marce a casaccio e il 102 DR mezzo rovinato, e non fa manco 50 km/h. Fai te.... :cry:

Ho trovato 6 apini rottamati (non possono circolare, quindi) a 300€ tutti. Però son boni SOLO per ricambi... :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

io conosco uno che vorrebbe cedere un gabina larga al giusto prezzo.... se ne vuoi sapeer di piu' mandami un M.P. che ti lascio il suo numero....

e riverniciato a nuovo con dentro gia' lo stereo e monta un 102 dr messo da poco....

bruno

No, noi si prendeva questo giusto perchè a questa signora non serve più.... ora mi mà ci parla e sente un pò che dice...

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo!!! no problem!

tu fai conto che l'arnese in questione costa 800 euro....

e per il differenziale ne ho due a casa completie buoni, se ti servissero...io ho casa sopra al passo delle radici,sopra la garfagnana quindi non siamo poi neanche tanto lontani!

ciao bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo!!! no problem!

tu fai conto che l'arnese in questione costa 800 euro....

e per il differenziale ne ho due a casa completie buoni, se ti servissero...io ho casa sopra al passo delle radici,sopra la garfagnana quindi non siamo poi neanche tanto lontani!

ciao bruno

800 euri??? Io questo Ape lo pagherei 400€ max :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente parlando.. io l'ape non lo vorrei neanche regalato!

difatti quello che avevo ereditato da mio cugino hai visto che fine ha fatto!!!!:quote::quote:

io te l'ho solo detto di quest'ape cosi per informazione, solo vorrei proprio vedere dove lo trovi un'ape a 400 euro messo bene,almeno qui dalle mie parti, dove tutti lo cercano!!!! in montagna su da me ci sono dei ragazzetti che girano con degli ape che in salita fanno gli 80.......

qui da me i prezzi purtroppo sono quelli!

se sai dove si trovano quelli a 400 euro messi bene dimmelo che vengo la' e ne carico 2 o 3, tanto poi so dove venderli!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente parlando.. io l'ape non lo vorrei neanche regalato!

difatti quello che avevo ereditato da mio cugino hai visto che fine ha fatto!!!!:quote::quote:

io te l'ho solo detto di quest'ape cosi per informazione, solo vorrei proprio vedere dove lo trovi un'ape a 400 euro messo bene,almeno qui dalle mie parti, dove tutti lo cercano!!!! in montagna su da me ci sono dei ragazzetti che girano con degli ape che in salita fanno gli 80.......

qui da me i prezzi purtroppo sono quelli!

se sai dove si trovano quelli a 400 euro messi bene dimmelo che vengo la' e ne carico 2 o 3, tanto poi so dove venderli!!!!

Eeeeeh segreto, non si dice :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:-)

 

ok Lorenzo!

 

cavolo non sei messo mica bene....

 

ma cavolo metti a posto la R di tuo babbo...è bellissima la R!

 

per il diferenziale senti ome dice Bruno, oppure...prendiun rottame a 300 euri e metti aposto il cross!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...