Vespista90 Inviato 6 dicembre 2009 - 13:06 Share Inviato 6 dicembre 2009 - 13:06 Salve a tutti, Mi servirebbe un consiglio, ho montato un carburatore Phbh 28 prelevato da una RS125 con il collettore Polini, solo che adesso ho un dubbio sui getti preciso che il motore è così composto: - Polini 208 Bifascia - Raccordo Travasi e valvola allungata di 4mm lato ammortizzatore - Albero motore mazzucchelli C. 57 anticipato - Primaria Polini D.D. 23/64 - Frizione 7molle con Dischi Malossi e molle e bicchierini forati Pinasco - Marmitta SitoPlus (Prossimamente forse Polidella) - Carburatore PhBh 28 - Filtro Aria DoubleLayer TNT - Candela NGK B9ES - Guarnizione in rame sotto la testa - Tolleranza tra pistone e cilindro portata da 10 a 12 decimi Il motore è ancora sul banco devo ancora montarli mi servirebbero dei getti di riferimento per questo carburatore grazie a tutti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 6 dicembre 2009 - 18:00 Share Inviato 6 dicembre 2009 - 18:00 hai tappato l'entrata del miscelatore? io avevo preso un phbh da una mito e ho dovuto. Ci vuol niente, ma bisogna saperlo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 7 dicembre 2009 - 06:54 Autore Share Inviato 7 dicembre 2009 - 06:54 hai tappato l'entrata del miscelatore? io avevo preso un phbh da una mito e ho dovuto. Ci vuol niente, ma bisogna saperlo!! Certo che l' ho tappato (era sottointeso) ma i getti li hai lasciato quelli originali? Che colore presenta la candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CortoVespa Inviato 9 dicembre 2009 - 13:47 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 13:47 Per i getti non sò che dirti. Però non vedo l'ora di vederlo in strada! Ciao bello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 9 dicembre 2009 - 19:58 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 19:58 55 minimo, spillo x2 o x3, polve av262, valvola 50 , max dal 135 in giù. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 9 dicembre 2009 - 20:36 Autore Share Inviato 9 dicembre 2009 - 20:36 Per i getti non sò che dirti. Però non vedo l'ora di vederlo in strada! Ciao bello! ho una brutta notizia per il tuo Polinone ma la posto su StileOmd altrimenti andiamo off-topic:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 9 dicembre 2009 - 21:20 Autore Share Inviato 9 dicembre 2009 - 21:20 55 minimo, spillo x2 o x3, polve av262, valvola 50 , max dal 135 in giù. Grazie mille farò tesoro... a buon rendere ovviamente;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chilosa75 Inviato 3 marzo 2010 - 20:41 Share Inviato 3 marzo 2010 - 20:41 hai tappato l'entrata del miscelatore? io avevo preso un phbh da una mito e ho dovuto. Ci vuol niente, ma bisogna saperlo!! ..dove si trova?? hai magari il link ad una foto? grazie anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 3 marzo 2010 - 20:54 Autore Share Inviato 3 marzo 2010 - 20:54 ..dove si trova?? hai magari il link ad una foto? grazie anticipatamente Se togli la scatola del carburatore lo vedi subito è un buchino o compri il collettore malossi che lo tappa oppure fai una staffa a quello polini per tenere chiuso il buco...altrimenti l' olio dei carter schizza come una fontana quando il motore è in moto:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chilosa75 Inviato 4 marzo 2010 - 00:27 Share Inviato 4 marzo 2010 - 00:27 grazie,non avevo capito che intendevi l'entrata al carter,pensavo a qc nel carburatore... scusa! gia' che c sn: ho aquistato un PHBH 28 RS usato, ha dei settaggi componenti strani..: valvola 60 spillo X24 max 140 min 47 polv BC266 che mi dite? potrebbero andare x un motore configurato come sopra? come mai questi strani componenti? RS sta x cosa? grazie x la pazienza.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 4 marzo 2010 - 08:07 Autore Share Inviato 4 marzo 2010 - 08:07 grazie,non avevo capito che intendevi l'entrata al carter,pensavo a qc nel carburatore... scusa!gia' che c sn: ho aquistato un PHBH 28 RS usato, ha dei settaggi componenti strani..: valvola 60 spillo X24 max 140 min 47 polv BC266 che mi dite? potrebbero andare x un motore configurato come sopra? come mai questi strani componenti? RS sta x cosa? grazie x la pazienza.. io sul mio alla fine l' ho ottimizzato così: Valvola 50 Spillo X2 Max 103 Min 50 Polv Av 262 questo carburatore è senza filtro c'è solo sotto al venturi una retina fina e anche se sembra magro 103 è il getto ideale perchè il 104 non mi faceva salire bene di giri il motore e la candela era sempre troppo nera...così invece è del colore giusto RS sta per RigidoSinistra cioè attacco rigido e regolazioni a sinistra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 4 marzo 2010 - 08:45 Share Inviato 4 marzo 2010 - 08:45 grazie,non avevo capito che intendevi l'entrata al carter,pensavo a qc nel carburatore... scusa!gia' che c sn: ho aquistato un PHBH 28 RS usato, ha dei settaggi componenti strani..: valvola 60 spillo X24 max 140 min 47 polv BC266 che mi dite? potrebbero andare x un motore configurato come sopra? come mai questi strani componenti? RS sta x cosa? grazie x la pazienza.. Perchè dici strani? Se quel carburatore proviene da una moto aveva i settaggi ottimali per quella moto. Se invece era stato pasticciato allora è meglio verificare da un buon rivenditore dell'orto la configurazione standard di quel carburatore e partire da li. In linea di massima lavorando sui due getti di minimo e di massimo si riesce a carburare anche su altre moto, passando poi a valvola e spillo si va ad affinale l'erogazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chilosa75 Inviato 5 marzo 2010 - 01:32 Share Inviato 5 marzo 2010 - 01:32 ok,grazie ad entrambi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 5 marzo 2010 - 19:17 Autore Share Inviato 5 marzo 2010 - 19:17 Nei carburatori PHBH qual' è il getto che influisce ai medi regimi? Teoricamente dovrebbero essere Spillo e Polverizzatore sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 6 marzo 2010 - 08:58 Share Inviato 6 marzo 2010 - 08:58 Nei carburatori PHBH qual' è il getto che influisce ai medi regimi? Teoricamente dovrebbero essere Spillo e Polverizzatore sbaglio? Innanzi tutto si parla di getto di minimo e di massimo riferiti all'apertura della valvola gas e non riferito al numero dei giri. Se con un filo di gas il motore sale fino a 7-8 mila giri, del carburatore sta lavorando solo il getto di minimo. Fino ad 1/4 circa dell'apertura il getto massimo non agisce in quanto la parte cilindrica dello spillo ne impedisce il funzionamento quindi fino a tale apertura si fa riferimento al solo getto di minimo. Alle medie aperture la parte conica dello spillo inizia a far lavorare o a "liberare" il getto di massimo e quindi da quel momento in poi e circa fino a 3/4 dell'apertura è proprio lo spillo a determinare quanto "lavora" il getto di massimo. A completa apertura lo spillo è completamente fuori. Quindi alzando e abbassando la tacca dello spillo e quindi la sua posizione rispetto alla valvola gas, si ha uno spostamento del momento (riferito sempre all'apertura del gas e non al numero di giri) dell'inizio dell'intervento del getto di massimo, il diametro della punta e la conicità stessa dello spillo poi ne stabiliscono la modulazione. Gli spilli si dividono in serie, caratterizzati dalla lettera che precede il numero (spillo X3 = serie "X" n. 3) e differiscono fra di loro per diversi parametri: - lunghezza totale dello spillo (uguale per tutta la stessa serie) - diametro della parte cilindrica - diametro della punta - altezza della parte cilindrica/conica (ci sono anche spilli a doppia conicità) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 6 marzo 2010 - 10:54 Autore Share Inviato 6 marzo 2010 - 10:54 Innanzi tutto si parla di getto di minimo e di massimo riferiti all'apertura della valvola gas e non riferito al numero dei giri. Se con un filo di gas il motore sale fino a 7-8 mila giri, del carburatore sta lavorando solo il getto di minimo. Fino ad 1/4 circa dell'apertura il getto massimo non agisce in quanto la parte cilindrica dello spillo ne impedisce il funzionamento quindi fino a tale apertura si fa riferimento al solo getto di minimo. Alle medie aperture la parte conica dello spillo inizia a far lavorare o a "liberare" il getto di massimo e quindi da quel momento in poi e circa fino a 3/4 dell'apertura è proprio lo spillo a determinare quanto "lavora" il getto di massimo. A completa apertura lo spillo è completamente fuori. Quindi alzando e abbassando la tacca dello spillo e quindi la sua posizione rispetto alla valvola gas, si ha uno spostamento del momento (riferito sempre all'apertura del gas e non al numero di giri) dell'inizio dell'intervento del getto di massimo, il diametro della punta e la conicità stessa dello spillo poi ne stabiliscono la modulazione. Gli spilli si dividono in serie, caratterizzati dalla lettera che precede il numero (spillo X3 = serie "X" n. 3) e differiscono fra di loro per diversi parametri: - diametro della parte cilindrica (uguale per tutta la stessa serie) - diametro della punta - altezza della parte cilindrica/conica Mi sono espresso male volevo dire a circa metà gas poco meno sembra molto grassa come faccio per smagrire un pochino a 2/5 di apertura della manetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 6 marzo 2010 - 14:33 Share Inviato 6 marzo 2010 - 14:33 Mi sono espresso male volevo dire a circa metà gas poco meno sembra molto grassa come faccio per smagrire un pochino a 2/5 di apertura della manetta? Potrebbe dipendere anche da getto di minimo troppo grasso o da un polverizzatore sbagliato. Comunque se sei grasso a medie aperture prova ad abbassare lo spillo (ovvero portare il fermo della tacca più in alto) oppure utilizzare uno spillo più magro. A medie aperture una parte dello spillo (quella conica o poco prima) è all' interno del polverizzatore, per smagrire bisogna fare in modo che l'anello libero fra spillo e polverizzatore sia più stretto quindi o abbassi lo spillo o se non basta ne metti uno che in quella posizione ha una conicità diversa tale da diminuire il lavoro del getto di massimo. Lo spillo X2 ha un diametro di 2,50 mm (parte cilindrica), la punta da 1,80 mm e conicita unica alta 24 mm (misurati dalla punta) quindi uno spillo già abbastanza magro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 6 marzo 2010 - 16:19 Autore Share Inviato 6 marzo 2010 - 16:19 Potrebbe dipendere anche da getto di minimo troppo grasso o da un polverizzatore sbagliato. Comunque se sei grasso a medie aperture prova ad abbassare lo spillo (ovvero portare il fermo della tacca più in alto) oppure utilizzare uno spillo più magro. A medie aperture una parte dello spillo (quella conica o poco prima) è all' interno del polverizzatore, per smagrire bisogna fare in modo che l'anello libero fra spillo e polverizzatore sia più stretto quindi o abbassi lo spillo o se non basta ne metti uno che in quella posizione ha una conicità diversa tale da diminuire il lavoro del getto di massimo. Lo spillo X2 ha un diametro di 2,50 mm (parte cilindrica), la punta da 1,80 mm e conicita unica alta 24 mm (misurati dalla punta) quindi uno spillo già abbastanza magro. Ho capito tutto...problema risolto era la miscela troppo grassa:testate: non mi era mai capitato ora non lo fà più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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