Vai al contenuto

Prima o poi doveva capitarmi...

GustaV
 Share

Recommended Posts

Oggi, ore 14:00, p.zza XXIV Maggio, Milano.

Semaforo rosso, ero fermo in prima fila, lo scooter di fianco a me parte di sua iniziativa (non era ancora verde) e per riflesso parte anche la macchina dietro di me, prendendomi in pieno.

Per fortuna non sono caduto, ho preso solo una botta alla schiena (inframuscolo di voltaren e 3 giorni di prognosi). La vespa apparentemente aveva solo il portatarga piegato. Ad un esame più approfondito si vede una piccola piega sulla battuta del cofano laterale. Togliendo il cofano sotto si vede chiaramente il lamierato piegato. Devo ancora controllare il lato ruota di scorta, ma credo che il danno sia minore (l'auto mi ha investito un po' di spigolo).

Cosa ne pensate? Vorrei sistemarla per bene, anche considerando il fatto che l'investitore ha ammesso il torto e firmato il modulo di constatazione amichevole.

cimg1529_128.jpg

cimg1532_212.jpg

cimg1536_128.jpg

cimg1537_146.jpg

cimg1540_110.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF

Cavolo, avete preso entrambi una bella botta!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

mi dispiace... almeno non è successo niente di grave.

per la vespa..devi trovare un bravo... ma molto bravo .. carrozziere .... li la piega non è facile da riparare... e può anche nascondere altri guai al telaio... smonta la sella e controlla che sia rimasto ben dritto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione a chi mette le mani alla tua moto. Da noi si dice che di carrozzieri ve ne sono di due tipologie:

i verniciatori - bravi con la vernice ma superficiali con le lamiere;

i battilamiera - insuperabili nel ripristinare anche i casi più disperati, ma dal destino incerto nella fase di verniciatura. Nel tuo caso la priorità va data alla lamiera, anche perchè la verniciatura interessa una parte non molto in vista. :frustate: In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide non preoccuparti si ripara tutto..... tranne che noi

la vespa francamente una volta venne dal meccanico una messa peggio........

la vespa va solo tirata perchè tanto non si è fatta nulla.... ne vedo tante cosi.... e se ne aggiustano quasi tutte........

la tua mi sembra buona...........

PENSA A TE......... E DA PARTE MIA TI AUGURO I MILGIORI AUGURI (SE TI SEI FATTO MALE).............

ia piens a salut

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ...

L' importante e' non farsi male , poi si aggiusta tutto ...

Ti conviene trovare un carrozziere capace in queste cose , e' un punto delicato da drizzare .

Su una TS con il telaio incidentato piu o meno nello stesso punto ho visto saldare due listelli di rinforzo , ovviamente nella parte non a vista , valuta con il carrozziere se e' il caso .

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la solidarietà.

Qualcuno conosce un carrozziere bravo in zona Milano/Monza/Lecco?

Per Alain: la cornice faro è cromata, le foto le ho fatte in box in condizioni di illuminazione pessime.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai avuto dietro abbastanza forte,il botto s'intende.Quella zona piegata è parte strutturale ,si puo riparare,e una buona riparzione ti costera' un po',quiindi tieni duro con il perito che ti fara la perizia senno'minaccia causa.Se non ti accontenta, serviti di un buon avvocato e fatti pagare bene,l'avvocato verra' pagato dall'assicurazione.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai avuto dietro abbastanza forte,il botto s'intende.Quella zona piegata è parte strutturale ,si puo riparare,e una buona riparzione ti costera' un po',quiindi tieni duro con il perito che ti fara la perizia senno'minaccia causa.Se non ti accontenta, serviti di un buon avvocato e fatti pagare bene,l'avvocato verra' pagato dall'assicurazione.Ciao

Considerando che l'avvocato è mia moglie, per giunta specializzata in infortunistica... ;-)

Ciò che mi preoccupa di più è trovare IL Carrozziere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che salto che avrai fatto Davide?!?! anche na bella botta

alla vespa,mannaggia.Alla fine piangerai con un occhio solo visto

che il legale e' la Signora e certamente gli fara' c..... l'anima

almeno per lo spavento. :rabbia::mogli::boxing::ciapet::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, visto che si tratta di Vespa nuova, pretenderei un telaio nuovo.

Fai un salto ad un Piaggio Center e chiedi loro informazioni.

Che ti frega, sta pagato, perchè devi sistemare quella botta non da poco, magari non accorgendoti che altra parte di telaio è lesionata?

Link al commento
Condividi su altri siti

... lo scooter di fianco a me parte di sua iniziativa (non era ancora verde) e per riflesso parte anche la macchina dietro di me, prendendomi in pieno.

Gira che ti rigira la colpa e' del plasticone, stanno cercando di sterminare l'imenottero anche indirettamente e con tutti i mezzi :rabbia:

A parte gli scherzi, sono contento che tu sia apposto, poi la vespa si ripara, un carrozziere buono, un paio di sculacciate ben assestate e torna come prima.

All the best!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,il fatto che è successo a Gustav mi ha innervosito ancora di piu' perche' noto che ormai non esiste piu' il "guidare".Tamponare una vespa significa dormire.E poi la maggior parte di coloro che guidano(donne comprese) auto, tir,grossi plasticoni o moto,non fanno altro che" stronzeggiare "a dir poco,o vanno a 150/200 o a 40/50 e sempre con il telefonino all'orecchio,gli unici che si salvano un po' sono gli autisti di pullman,(quando non si fanno le canne!!!) e noi poveri vespisti che dobbiamo circolare con quarantaquattro occhi aperti.E tu Gustav perche' tenevi gli occhi di dietro chiusi?Fatti pagare bene,anche perche queste assicurazioni sono perfette sanguisughe.Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verità, con l'indennizzo diretto non si hanno grossi problemi. Ho già contattato l'assicurazione ed avanzato la pratica.

Io non credo di aver problemi, anche perchè la mia Vespa ha 2 anni ed un valore residuo abbastanza alto, inoltre sono disposto ad anticipare il costo della riparazione e sbattere la fattura in faccia al perito a cose fatte.

Non sarà una passeggiata, seccature e perdite di tempo sono comunque in budget.

I veri problemi si hanno se non si ha la possibilità di anticipare le spese e se la Vespa ha parecchi anni sul gobbo e non è storica: un PX di 15 anni fa ha un valore residuo ufficiale di 100 euro. Quindi se ti tamponano e devi buttare la vespa in cambio ti offrono solo un caffè.

Per l'inciviltà sulle strade c'è poco da fare, le persone non le cambi.

Ieri ho fatto 70 km a Milano in Vespa: in una rotonda un camion mi stava schiacciando senza darmi la precedenza, ho inveito contro l'autista e questo suona il clacson e stizzito mi risponde "E non ti ho visto!" (Roba da pazzi!), un motorino mi supera a destra nello spazio tra me e le auto parcheggiate (poco più di un metro) e si incazza perchè IO lo stavo prendendo dentro con il gomito, poi mi tamponano ad un semaforo e mentre torno a casa dal pronto soccorso un'auto si ferma in mezzo a viale monza sulla corsia di sinistra, il passeggero apre la portiera destra mentre arrivavo io sulla corsia di destra e per poco non facevo il bis.

Ogni giorno è una guerra...10 anni fa (novembre del 1997) mi investirono mentre andavo in motorino a lavoro: una macchina nella corsia opposta decise di entrare in un passo carraio invadendo la carreggiata dove stavo andando io a 60 all'ora, senza segnalarlo ovviamente. Non feci in tempo nemmeno a toccare i freni, botta, volo a 20 metri, ambulanza, tirato su con collare cucchiaia e portato all'ospedale con il casco in testa. Era il 4 Novembre, ho festeggiato il mio compleanno il 29 gennaio ancora imbragato nel busto. Ho venduto la Vespa PK in quell'occasione, dicendo basta alle 2 ruote.

Poi nel 2002 ho preso uno scooter e la vespa nel 2005.

Adesso sto seriamente ripensando di abbandonare l'utilizzo utilitaristico delle 2 ruote.

Magari mi prendo una moto per fare qualche giro domenicale al lago o in montagna, stando alla larga da città e tangenziali.

Lavoro in proprio ed adesso che ho famiglia non posso permettermi di farmi male.

Che amarezza... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

...........

Ogni giorno è una guerra...

la pura verità ..... io evito almeno un incidente leggero al giorno e uno più grave alla settimana

le macchine però qui camminano molto in ordine ...... SI IN ORDINE SPARSO :rabbia: le freccie sono un optional che su parecchie auto non vengono montate

e poi mi devo anche sentir dire che noi motociclisti siamo arroganti e volgiamo sempre passare, certo nel traffico che faccio la fila??? ma se tu, caro automobilista camminasi in coda, e non cercassi in ogni momento di cambiare corsia e/o di infilarti in mezzo al primo buco un pò libero e/o ti mantenessi in fila con l'auto che ti precede .... tutto andrebbe meglio :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri Gustav per schiena e Vespa. Sarebbe una gran cosa il telaio nuovo ma poi avrai altre beghe in motorizzazione per il numero sul libretto....

A proposito, la settimana scorsa con lo Special un tram mi ha fatto il pelo di 30 cm. Lo spostamento d'aria mi stava buttando giù per il ciglio, fortunatamente ho connesso il cervello e ho tenuto saldo il manubrio. Ce ne sono di persone che guidano e che sarebbero capaci solo a zappare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sto seriamente ripensando di abbandonare l'utilizzo utilitaristico delle 2 ruote.

Magari mi prendo una moto per fare qualche giro domenicale al lago o in montagna, stando alla larga da città e tangenziali.

Lavoro in proprio ed adesso che ho famiglia non posso permettermi di farmi male.

Che amarezza... :-(

stesso pensiero l'ho avuto io nei primissimi giorni quando avevo il braccio al collo.

poi mi sono detto che una volta in 17 anni può capitare e spero non capiti mai più.

e cmq se era destino che ti investissero ti capitava anche se eri a piedi, pensa se attraversavi sulle strisce e questo partiva col rosso, e invece di prendere il retro della vespa prendeva il tuo ginocchio....

con questo non voglio farti cambiare idea, ma ricordarti che prima di mollare una cosa che ti piace e di cui ti potresti pentire pensaci bene, infondo anche con la moto si rischia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq se era destino che ti investissero ti capitava anche se eri a piedi, pensa se attraversavi sulle strisce e questo partiva col rosso, e invece di prendere il retro della vespa prendeva il tuo ginocchio....

eh dai, in moto è diverso, si rischia molto di più che andando a piedi o in macchina. Non c'è niente da fare.

con questo non voglio farti cambiare idea, ma ricordarti che prima di mollare una cosa che ti piace e di cui ti potresti pentire pensaci bene, infondo anche con la moto si rischia ;-)

Certo, la moto non è più sicura della vespa di principio (anche se frena meglio e non è poco). Comunque devi ammettere che un utilizzo utilitaristico delle 2 ruote, macinando molti chilometri nei giorni della settimana, nel traffico cittadino, nel delirio delle tangenziali con qualunque condizione di tempo e di luce, presenta un rischio ben diverso dall'utilizzo domenicale primaverile/estivo fuori città.

Link al commento
Condividi su altri siti