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Campana troppo lunga???


castello
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Salve a tutti,

 

sono di nuovo qui x i vostri importanti consigli. Sto sistemando la mia pk 50 s, ma mi sembre ke non spinge forze a causa della campana che più di 10 anni fà cambiai l'originale con quella del 125 primavera (credo una 27-69), ecco l'attuale configurazione:

  1. 115 polini e marmitta polini tipo proma (al posto della ruota di scorta...)
  2. carb. 19.19 con getto max a 100
  3. anticipo a 17° circa;
  4. frizione rinforzata 4 dischi;
  5. campana 27-69 suddetta!!

Vi dico che fino alla terza và, poi la quarta è un pò lunghetta.....

Che rapporti pensate debba mettere?

Vorrei montare anche un albero motore anticipato, che dite?

E del volano leggero pinasco?

Ultima domanda, vorrei lavorare i carte per allargarli come i travasi, ma quando si parla di "lucidare" si intende i carter o i travasi del cilindro?:mogli:

 

Per finire vorrei confessarvi che non mi sembra che spinga troppo......:testate:

 

Saluti e datemi qlk consiglio per favore!!!!:Ave_2:

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se propio non vuoi cambiare la campana potresti accorciare il rapporto con un pignone da 26 o da 25 by DRT!il volano alleggerisci il tuo ! il 19 è misero:=) pensa ad un 24 se fai lavori ai carters e al cilindro!

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MA SECONDO ME va bene anche la 22/63 , io a giorno la monto su un 102 olympia !!

Secondo me purtroppo no, anche se non é sbagliatissima rimane comunque un tantino lunga da togliere carattere al motore. Se non l'hai ancora comprata/montata ti consiglio di riconsiderare per una 24/72.

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secondo me va bene la 22 63 io l ho montata su un pinasco 100 con albero anticipato e carb da 19 marmitta cromata piaggio (come quella del 90ss) e va benissimo (da solo ...in due non ho provato ) anzi mi sembra ancora un tantino corta .. naturalmente ho anche i carter raccordati. la velocita non l ho provata ma ad occhio..sembra che vada piu del mio 177 polini..... (pero forse e un impressione ) data dalla vespa piccola.....

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Intanto grazie per la valanga di risposte....però mi si stanno confondendo le idee: è più corto il rapporto 24/72 del 22/63 o viceversa???:crazy:

 

Vorrei montare anche un albero motore anticipato, che dite?

E del volano leggero pinasco?

Ultima domanda, vorrei lavorare i carte per allargarli come i travasi, ma quando si parla di "lucidare" si intende i carter o i travasi del cilindro?

 

Grazie ragazzi in anticipo!!

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1. 24/72 del 22/63 o viceversa???:crazy:

2. Vorrei montare anche un albero motore anticipato, che dite?

3. E del volano leggero pinasco?

4. Ultima domanda, vorrei lavorare i carte per allargarli come i travasi, ma quando si parla di "lucidare" si intende i carter o i travasi del cilindro?

 

Grazie ragazzi in anticipo!!

 

1. La 24/72 é piú corta della 22/63

2. Buona idea, ti regalera un pó di prestazioni, soprattutto coppia.

3. Lascia stare

4. Un pó tutti e due

 

:ciao:

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scusate di nuovo...esiste, sul sito, un elenco dei rapporti che vanno dai più corti (vedi originali) ai più lunghi (tipo la mia attuale 27-69)???

Dimenticavo...quanto è importante la differenza tra DD e DE e del parastrappi??

Grazie in anticipo....buona giornata!!:applauso:

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un elenco dei rapporti che vanno dai più corti (vedi originali) ai più lunghi (tipo la mia attuale 27-69)?

Copio e incollo da un vecchio messaggio dell'utente Carlo75

:ciao:

 

 

14/69 4,93 DE SP AC - Piaggio (Rush 3 m, HP)

15/69 4,60 DE SP AC - Piaggio (PK 50 4 m)

16/69 4,31 DE SP AC - pignone Pinasco + campana originale Piaggio da 69 denti (vedi sopra)

16/68 4.25 DE SP AC - Piaggio (50 N 3m)

18/67 3.72 DE SP AC - Piaggio (Vespa 50 3m ruote 9") Olimpia, Cif, RMS

18/67 3.72 DE SP AL - Newfren

18/67 3.72 DD SP AL - Newfren

21/76 3.62 DD SP AC - Cif per Vespa HP, V

18/65 3.61 DD SP AL - Polini per Rush 3 m

22/72 3.27 DD ?P AC - Rush 3 m

24/72 3,00 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS

24/72 3,00 DD SP AL - Pinasco, Newfren

21/62 2,95 DD SP AL - Polini

22/63 2,86 DE CP AC - Piaggio (VESPA 90 NORMALE), Olympia, Cif, RMS

22/63 2,86 DE SP AC - Cif per Vespa HP, V

22/63 2,86 DE SP AL - Newfren

22/61 2,77 DE ?P AC

26/69 2,65 DD CP AC - Pignone DRT + campana 27/69

23/60 2,61 DD SP AL - Polini

27/69 2,56 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS, Pinasco

27/69 2,56 DD SP AL - Pinasco Newfren

24/61 2,54 DE CP AC - Piaggio (ET3, 90SS, PK 125), Olympia, Cif, RMS

24/61 2,54 DE SP AC - Piaggio (Vespa PK 125 V)

24/61 2,54 DE SP AL - Newfren, Pinasco

28/69 2,46 DD CP AC - Pignone DRT + campana 27/69

28/68 2,43 DD CP AC - Pignone DRT + campana 29/68

24/58 2,42 DD SP AL - Polini

25/59 2,36 DE CP AC - Olympia

29/68 2,34 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS

29/68 2,34 DD SP AL - Pinasco, Newfren

 

DD=Denti Dritti

DE=Denti Elicoidali

CP=Con Parastrappi

SP=Senza Parastrappi

AC=Acciaio

AL=Alluminio

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se non vuoi aprire il motore lo aiuti montando una siluro......

ah, con getto 100 e tutto originale (se hai il filtro al tuo shb) sei grasso di carburazione di 15 punti circa

 

No, per fortuna non è come dici....ho passato una mattinata a fare la carburazione, sono passato dal getto n° 76 e al 112, e con il n°100 la tiro bene con un sound liscio che è un piacere!:mavieni:

Sappi che sul 19.19 ho solo il filtro la scatola nera del filtro Polini, con tutti i buchi aperti ma senza alcuna retina all'interno!

 

L'unico dubbio che ho è se devo in qualche modo rapportare anche quello dello starter e del minimo!

 

La siluro che benefici dà? Io un pò di tempo fà ho motato una polini a S, e devo dirti va bene....purtroppo non quanto la Leovinci Secsys che avevo prima però!!!!:testate:

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