castello Inviato 6 dicembre 2009 - 21:46 Share Inviato 6 dicembre 2009 - 21:46 Salve a tutti, sono di nuovo qui x i vostri importanti consigli. Sto sistemando la mia pk 50 s, ma mi sembre ke non spinge forze a causa della campana che più di 10 anni fà cambiai l'originale con quella del 125 primavera (credo una 27-69), ecco l'attuale configurazione: 115 polini e marmitta polini tipo proma (al posto della ruota di scorta...) carb. 19.19 con getto max a 100 anticipo a 17° circa; frizione rinforzata 4 dischi; campana 27-69 suddetta!! Vi dico che fino alla terza và, poi la quarta è un pò lunghetta..... Che rapporti pensate debba mettere? Vorrei montare anche un albero motore anticipato, che dite? E del volano leggero pinasco? Ultima domanda, vorrei lavorare i carte per allargarli come i travasi, ma quando si parla di "lucidare" si intende i carter o i travasi del cilindro? Per finire vorrei confessarvi che non mi sembra che spinga troppo...... Saluti e datemi qlk consiglio per favore!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 6 dicembre 2009 - 22:14 Share Inviato 6 dicembre 2009 - 22:14 sicuramente i rapporti del primavera sono troppo lunghi e anche questo un motivo del perche non spinge 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 6 dicembre 2009 - 22:17 Share Inviato 6 dicembre 2009 - 22:17 tutti i lavori che vuoi fare son dei lavori che non servono se prima non sistemi i rapporti.intendiamoci ...rendono si ma non cosi tanto da riuscire a tirare i rapporti che hai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 dicembre 2009 - 00:20 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 00:20 24/72 e passa la paura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 7 dicembre 2009 - 18:03 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 18:03 MA SECONDO ME va bene anche la 22/63 , io a giorno la monto su un 102 olympia !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 7 dicembre 2009 - 18:22 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 18:22 se propio non vuoi cambiare la campana potresti accorciare il rapporto con un pignone da 26 o da 25 by DRT!il volano alleggerisci il tuo ! il 19 è misero:=) pensa ad un 24 se fai lavori ai carters e al cilindro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 dicembre 2009 - 21:48 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 21:48 MA SECONDO ME va bene anche la 22/63 , io a giorno la monto su un 102 olympia !! Secondo me purtroppo no, anche se non é sbagliatissima rimane comunque un tantino lunga da togliere carattere al motore. Se non l'hai ancora comprata/montata ti consiglio di riconsiderare per una 24/72. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 8 dicembre 2009 - 11:25 Share Inviato 8 dicembre 2009 - 11:25 secondo me va bene la 22 63 io l ho montata su un pinasco 100 con albero anticipato e carb da 19 marmitta cromata piaggio (come quella del 90ss) e va benissimo (da solo ...in due non ho provato ) anzi mi sembra ancora un tantino corta .. naturalmente ho anche i carter raccordati. la velocita non l ho provata ma ad occhio..sembra che vada piu del mio 177 polini..... (pero forse e un impressione ) data dalla vespa piccola..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 9 dicembre 2009 - 15:33 Autore Share Inviato 9 dicembre 2009 - 15:33 Intanto grazie per la valanga di risposte....però mi si stanno confondendo le idee: è più corto il rapporto 24/72 del 22/63 o viceversa??? Vorrei montare anche un albero motore anticipato, che dite? E del volano leggero pinasco? Ultima domanda, vorrei lavorare i carte per allargarli come i travasi, ma quando si parla di "lucidare" si intende i carter o i travasi del cilindro? Grazie ragazzi in anticipo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 dicembre 2009 - 15:38 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 15:38 1. 24/72 del 22/63 o viceversa??? 2. Vorrei montare anche un albero motore anticipato, che dite? 3. E del volano leggero pinasco? 4. Ultima domanda, vorrei lavorare i carte per allargarli come i travasi, ma quando si parla di "lucidare" si intende i carter o i travasi del cilindro? Grazie ragazzi in anticipo!! 1. La 24/72 é piú corta della 22/63 2. Buona idea, ti regalera un pó di prestazioni, soprattutto coppia. 3. Lascia stare 4. Un pó tutti e due 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 9 dicembre 2009 - 21:06 Autore Share Inviato 9 dicembre 2009 - 21:06 grazie neropongo, come al solito sempre pronto a dare giusti consigli.....e chiari!!! Credo che monterò la 24/72...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 10 dicembre 2009 - 07:52 Autore Share Inviato 10 dicembre 2009 - 07:52 scusate di nuovo...esiste, sul sito, un elenco dei rapporti che vanno dai più corti (vedi originali) ai più lunghi (tipo la mia attuale 27-69)??? Dimenticavo...quanto è importante la differenza tra DD e DE e del parastrappi?? Grazie in anticipo....buona giornata!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 dicembre 2009 - 08:54 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 08:54 un elenco dei rapporti che vanno dai più corti (vedi originali) ai più lunghi (tipo la mia attuale 27-69)? Copio e incollo da un vecchio messaggio dell'utente Carlo75 14/69 4,93 DE SP AC - Piaggio (Rush 3 m, HP) 15/69 4,60 DE SP AC - Piaggio (PK 50 4 m) 16/69 4,31 DE SP AC - pignone Pinasco + campana originale Piaggio da 69 denti (vedi sopra) 16/68 4.25 DE SP AC - Piaggio (50 N 3m) 18/67 3.72 DE SP AC - Piaggio (Vespa 50 3m ruote 9") Olimpia, Cif, RMS 18/67 3.72 DE SP AL - Newfren 18/67 3.72 DD SP AL - Newfren 21/76 3.62 DD SP AC - Cif per Vespa HP, V 18/65 3.61 DD SP AL - Polini per Rush 3 m 22/72 3.27 DD ?P AC - Rush 3 m 24/72 3,00 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS 24/72 3,00 DD SP AL - Pinasco, Newfren 21/62 2,95 DD SP AL - Polini 22/63 2,86 DE CP AC - Piaggio (VESPA 90 NORMALE), Olympia, Cif, RMS 22/63 2,86 DE SP AC - Cif per Vespa HP, V 22/63 2,86 DE SP AL - Newfren 22/61 2,77 DE ?P AC 26/69 2,65 DD CP AC - Pignone DRT + campana 27/69 23/60 2,61 DD SP AL - Polini 27/69 2,56 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS, Pinasco 27/69 2,56 DD SP AL - Pinasco Newfren 24/61 2,54 DE CP AC - Piaggio (ET3, 90SS, PK 125), Olympia, Cif, RMS 24/61 2,54 DE SP AC - Piaggio (Vespa PK 125 V) 24/61 2,54 DE SP AL - Newfren, Pinasco 28/69 2,46 DD CP AC - Pignone DRT + campana 27/69 28/68 2,43 DD CP AC - Pignone DRT + campana 29/68 24/58 2,42 DD SP AL - Polini 25/59 2,36 DE CP AC - Olympia 29/68 2,34 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS 29/68 2,34 DD SP AL - Pinasco, Newfren DD=Denti Dritti DE=Denti Elicoidali CP=Con Parastrappi SP=Senza Parastrappi AC=Acciaio AL=Alluminio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 10 dicembre 2009 - 15:24 Autore Share Inviato 10 dicembre 2009 - 15:24 non so' più come dirlo.......G R A Z I E ! ! ! ! ! Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 dicembre 2009 - 21:07 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 21:07 se non vuoi aprire il motore lo aiuti montando una siluro...... ah, con getto 100 e tutto originale (se hai il filtro al tuo shb) sei grasso di carburazione di 15 punti circa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 10 dicembre 2009 - 22:25 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 22:25 ma scusa se fosse grasso di 15 punti dici che non se ne accorgerebbe????? la vespa non dovrebbe nemmeno andare ma sparerebbe come una mitragliatrice....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 11 dicembre 2009 - 08:07 Autore Share Inviato 11 dicembre 2009 - 08:07 se non vuoi aprire il motore lo aiuti montando una siluro......ah, con getto 100 e tutto originale (se hai il filtro al tuo shb) sei grasso di carburazione di 15 punti circa No, per fortuna non è come dici....ho passato una mattinata a fare la carburazione, sono passato dal getto n° 76 e al 112, e con il n°100 la tiro bene con un sound liscio che è un piacere! Sappi che sul 19.19 ho solo il filtro la scatola nera del filtro Polini, con tutti i buchi aperti ma senza alcuna retina all'interno! L'unico dubbio che ho è se devo in qualche modo rapportare anche quello dello starter e del minimo! La siluro che benefici dà? Io un pò di tempo fà ho motato una polini a S, e devo dirti va bene....purtroppo non quanto la Leovinci Secsys che avevo prima però!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 11 dicembre 2009 - 12:23 Share Inviato 11 dicembre 2009 - 12:23 La siluro è un buon compromesso, va bene anche ai bassi regimi, ma non è una marmitta performante come le espansioni, ma se hai l'originale di sicuro è più prestante la siluro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 dicembre 2009 - 13:12 Share Inviato 11 dicembre 2009 - 13:12 ma scusa se fosse grasso di 15 punti dici che non se ne accorgerebbe????? la vespa non dovrebbe nemmeno andare ma sparerebbe come una mitragliatrice....... leggi bene - SE HA IL FILTRO DEL SUO SHB 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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