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tubo benzina.... ? o peggio il motore?


areoib
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Fabio, devi sapere che in questo momento sia il mio gs 150 che il gs 160 che il 180 ss sono completamente smontati a pezzi! avrei qualche difficoltà ad usarle in questa maniera....comunque il 180 ss entro un pò di mesi deve essere rimontato! sto procedendo alla messa apunto definitiva delle rally 200 e 180...cacchio, ne spunta una al giorno...sto avendo qualche difficolta con gli ammortizzatori anteriori...comprati nuovi piaggio vintage costano molto e fanno schifo, comprati quelli low cost e fanno schifo...quelli vecchi fanno schifo...che faccio, ci metto una barra d'acciaio?

 

certo.. così non è facile usarle... :D

 

per gli ammortizzatori.. conosco persone che hanno comprato i nuovi solo per prendere gomme, gommine, o-ring.. ecc. solo per rigenerare i vecchi.... certo c'è un pò di lavoro.. ma poi hai l'ammortizzatore originale d'epoca e funzionante....

(io sulla Rally 200 ho messo un 'ammo' indiano dell'APE... lo devo ancora testare su strada ... ma sembra buono..)

 

 

comunque Fabio, a questo punto dovremmo avere una collezione abbastanza simile: pure tu hai rally 200 e 180(175...azz mi hai fregato...)però hai vs2 invece di vs5 come ho io riguardo al gs 150, anche se il mio vs5 è quello più pregiato e raro, quello del '59, il primo vs5...continuando ho il gs 160 2a serie, farobasso economica del '54, 180 ss 1a serie, 2 special 50, una 3 marce del '74 e una 4 marce del 79 e due px, arcobaleno elestart 200 e p200e (?) del '79....

però tu mi sa che mi superi di brutto con la 90 ss, o sbaglio?

 

Tanto per cominciare tu hai proprio i due modelli (VSB e VSC) che mi mancano per completare la mia serie di vespe sportive (VS.. largeframe)... quindi sei tu che mi batti.... :evil::D

 

ok.. sulle due Rally...

in che senso le prime VS5 sono più rare e pregiate? vuoi dire perchè portano delle novità tecniche?

se è per questo anche la VS2 (oltre ad essere la GS 150 in minor numero prodotto) vanta differenze tecniche con la sua precedente versione.

 

 

Per quanto riguarda la 90SS ... devo andare a ritirarla da senatore... sai.. dopo la sua decisione di liberarsene ho preso la palla al balzo... :D

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Per quanto riguarda la 90SS ... devo andare a ritirarla da senatore... sai.. dopo la sua decisione di liberarsene ho preso la palla al balzo... :D

:twisted:

eheheheheh, campa cavallo, che l'erba cresce! :Lol_5::rulez::ciao:

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Per quanto riguarda la 90SS ... devo andare a ritirarla da senatore... sai.. dopo la sua decisione di liberarsene ho preso la palla al balzo... :D

:twisted:

eheheheheh, campa cavallo, che l'erba cresce! :Lol_5::rulez::ciao:

 

 

hihihihi avevo previsto questa reazione... :twisted: :wink: :ciao:

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le prime vs5 sono le vs5 prodotte in minor numero assoluto,hanno molti particolari del vs4, cioè il motore, che non ha la testata compressa, mentre esternamente si riconoscono per il fanalino posteriore più piccolo...

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Per quanto riguarda la 90SS ... devo andare a ritirarla da senatore... sai.. dopo la sua decisione di liberarsene ho preso la palla al balzo... :D

:twisted:

eheheheheh, campa cavallo, che l'erba cresce! :Lol_5::rulez::ciao:

 

hihihihi avevo previsto questa reazione... :twisted: :wink: :ciao:

Ok, e quali contromisure hai adottato? Se stai pensando a qualche fattura, ricordati che in Italia c'è l'I.V.A., e le fatture devono SEMPRE essere "fatte" con l'I.V.A.; infatti, quelle senza, non hanno alcun valore!!! :D:mrgreen::ciao:

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  • 5 weeks later...

Nel restauro di un motom che avevo iniziato e poi non portai a termine il carburatore era così incrostato fuori e forse anche dentro da fare veramente schifo. L'ho smontato ed ho messo tutti i pezzi in un barattolo pieno di fulcron forte il detergente per motori dell'arexons che si trova in qualunque grosso supermercato. Lo ho lasciato in guazzetto qualche giorno e quando è uscito brilluccicava come nuovo.

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  • 3 weeks later...
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rieccoci qui dopo aver avuto sotto i ferri nuovamente la Rally 200....

 

ho acquistato un carburatore nuovo (vedi qui per le differenze) e sostituito ....

 

adesso non è più possibile tenere la vespa accesa al minimo... anche con la vite reg. minimo completamente serrata... e per accenderla devo tenere la manopola del gas abbastanza aperta (oltre 1/4) ... appena il motore è acceso e si rilascia il gas si spegne...

a nulla sono servite le regolazioni della vite regolazione flusso miscela (da 1 giro a 4 giri ... con 1/2 giro per volta..)

 

non mi rimane altro che tirare giù il GT e controllarlo per bene.. (ho anche notato qualche perdita sulla base della testata e del collettore di scarico)

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  • 2 years later...
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vecchio progetto.. una cosa alla volta... :-)

 

ho provato a sostituire la centralina.. ma inutilmente... i sintomi sono sempre quelli:

 

la vespa parte sempre al primo colpo

tiene bene il minimo

appena si accelera tendere a spegnersi.. ma con l'aria chiusa (starter aperto/tirato) il motore torna vivace ma non perfetto....

 

mi sa che riprovo a cambiare il tubo benzina... e/o a montare un getto più grande del suo originale..

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se posso dire la mia.. ti consiglio 2 cose il tubo della benzina ,non 1 cm. piu' lungo de necessario..e quindi prova un carburatore diverso...su una vla 150 per un problema associabile al tuo (moriva al minimo), sono diventato matto a furia di somontare ,ripulire, bollire, carburatore e relativi getti..cambiando il getto del minimo ho risolto..evidentemente la pulizia piu' accurata certe volte non basta.....in bocca al lupo e facci sapere..complimenti per i tuo GARAGE

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se posso dire la mia.. ti consiglio 2 cose il tubo della benzina ,non 1 cm. piu' lungo de necessario..e quindi prova un carburatore diverso...su una vla 150 per un problema associabile al tuo (moriva al minimo), sono diventato matto a furia di somontare ,ripulire, bollire, carburatore e relativi getti..cambiando il getto del minimo ho risolto..evidentemente la pulizia piu' accurata certe volte non basta.....in bocca al lupo e facci sapere..complimenti per i tuo GARAGE

 

il tubo lo avevo già cambiato.. però.. non si sa mai.. lo ricontrollo per l'N-esima volta.. il carburatore l'ho sostituito con uno nuovo di zecca.. senza cambiare lo stato di fatto... purtroppo.

 

grazie per i complimenti.. ma se ti riferisci alle 98.. non ne ho :-)

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veramente strano....mi vengono oi mente i "paraolio" motore....

come "ultima ratio"..dovresti togliere il cilindro..riempire il carter di benzina e vedere dopo una nottata se il livello e' cambiato/sceso...

 

Paraolio lato volano e asse ruota sono ok.

 

il test con la benzina a che serve? per controllare se ci sono perdite dal paraolio lato frizione?

se si.. io faccio la prova con il dado carico olio svitato...

 

e poi, secondo me, il livello della benzina scende in ogni modo dato che evapora.. quindi non mi sembra così affidabile come test.

 

 

scusa ma mi sono incuriosito ... sei riuscito a risolvere ???

 

non ho più avuto tempo di metterci le mani :-(

 

adesso ho pensato ad un serbatoio esterno da collegare direttamente al carburo.. così mi tolgo i dubbi a proposito di serbatoio, tappo serbatoio, rubinetto, tubo, ecc.

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