arcarocollo Inviato 7 dicembre 2009 - 20:53 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 20:53 Ciao a tutti, a maggio ho reimmatricolato una 50n del 1989, quindi mi hanno dato una nuova targa. La mia domanda è la seguente: siccome presto venderò la 50n posso passare la targa sulla mia special che attualmente non è immatricolata e non ha nessuna targa senza stare a reimmatricolare anche quest'ultima?? e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 7 dicembre 2009 - 20:58 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 20:58 No, non puoi... se hai la targa a sei caratteri va ceduta insieme alla vespa e chi la compra deve fare il passaggio di proprietà. Se avevi la targa a 5 caratteri non c'era problema. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 7 dicembre 2009 - 21:00 Autore Share Inviato 7 dicembre 2009 - 21:00 No, non puoi... se hai la targa a sei caratteri va ceduta insieme alla vespa e chi la compra deve fare il passaggio di proprietà.Se avevi la targa a 5 caratteri non c'era problema. Ciao. Clafo. Ufff...le solite nuove leggi appositamente fatte per farti spendere un sacco di soldi!!! Grazie per l'info:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 7 dicembre 2009 - 21:11 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 21:11 Ufff...le solite nuove leggi appositamente fatte per farti spendere un sacco di soldi!!! Eeesattto!!!!!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen: Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 dicembre 2009 - 19:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 dicembre 2009 - 19:38 No, non puoi... se hai la targa a sei caratteri va ceduta insieme alla vespa e chi la compra deve fare il passaggio di proprietà.Se avevi la targa a 5 caratteri non c'era problema. Ciao. Clafo. NON DICIAMO ERESIE! Il contrassegno, vecchio o nuovo che sia, è sempre personale ed incedibile e rimane a vita con l'intestatario, non segue il mezzo al quale è temporaneamente legato! Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html arcarocollo può usarlo su un altro ciclomotore se quello al quale era precedemntemete legato è stato venduto. Basta ricordarsi di dire, al momento della richiesta di collaudo per il nuovo ciclomotore, che si ha già un contrassegno libero e si vuole utilizzare quello. Almeno si risparmia qualcosa! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 8 dicembre 2009 - 19:42 Autore Share Inviato 8 dicembre 2009 - 19:42 NON DICIAMO ERESIE! Il contrassegno, vecchio o nuovo che sia, è sempre personale ed incedibile e rimane a vita con l'intestatario, non segue il mezzo al quale è temporaneamente legato! Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html arcarocollo può usarlo su un altro ciclomotore se quello al quale era precedemntemete legato è stato venduto. Basta ricordarsi di dire, al momento della richiesta di collaudo per il nuovo ciclomotore, che si ha già un contrassegno libero e si vuole utilizzare quello. Almeno si risparmia qualcosa! Ciao, Gino Quindi per utilizzare quella targa che ora ho sulla 50n devo per forza vendere la stessa eseguendo con l'acquirente il passaggio di proprietà, se la 50n non viene venduta la targa può essere utilizzata su entrambe le vespe? Sono un po confuso P.S ribadisco la mia targa è di quelle nuove a 5 cifre!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 dicembre 2009 - 08:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2009 - 08:48 Quindi per utilizzare quella targa che ora ho sulla 50n devo per forza vendere la stessa eseguendo con l'acquirente il passaggio di proprietà, se la 50n non viene venduta la targa può essere utilizzata su entrambe le vespe? Sono un po confusoP.S ribadisco la mia targa è di quelle nuove a 5 cifre!! Sì, hai le idee piuttosto confuse: 1- non esiste il "passaggio di proprietà" per i ciclomotori, si fa una scrittura privata in carta semplice e basta, giusto per prudenza. 2- in qualunque momento tu voglia, puoi restituire la carta di circolazione del ciclomotore che vuoi vendere alla motorizzazione, che ti rilascia un certificato di sospensione dalla circolazione. Questo modulo dovrai consegnarlo all'acquirente. 3- il contrassegno rimane a te e puoi chiedere che venga associato ad un altro ciclomotore di tua proprietà, facendo la nuova carta di circolazione. 4- il nuovo contrassegno (il targhino) è quadrato ed ha sei cifre. 5 cifre le aveva il vecchio modello esagonale. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 9 dicembre 2009 - 12:34 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 12:34 NON DICIAMO ERESIE!Ciao, Gino Diciamo che avevo una buona confusione in testa sull'argomento... :mrgreen: Grazie per le delucidazioni. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 9 dicembre 2009 - 12:57 Autore Share Inviato 9 dicembre 2009 - 12:57 Sì, hai le idee piuttosto confuse:1- non esiste il "passaggio di proprietà" per i ciclomotori, si fa una scrittura privata in carta semplice e basta, giusto per prudenza. 2- in qualunque momento tu voglia, puoi restituire la carta di circolazione del ciclomotore che vuoi vendere alla motorizzazione, che ti rilascia un certificato di sospensione dalla circolazione. Questo modulo dovrai consegnarlo all'acquirente. 3- il contrassegno rimane a te e puoi chiedere che venga associato ad un altro ciclomotore di tua proprietà, facendo la nuova carta di circolazione. 4- il nuovo contrassegno (il targhino) è quadrato ed ha sei cifre. 5 cifre le aveva il vecchio modello esagonale. Ciao, Gino Grazie mille!!!Ma lo sai che mi hai aperto un "mondo nuovo"!!!!:risata1: Ero già convinto di dover cambiare targa!! Cmq passando la targa sulla mia special che al momento non è immatricolata devo reimmatricolare la stessa con la targa che giò ho portando alla motorizzazione il libretto della special, te lo chiedo più che altro per i costi(in questo caso sarebbe il costo della reimmatricolazione)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 dicembre 2009 - 15:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2009 - 15:57 Grazie mille!!!Ma lo sai che mi hai aperto un "mondo nuovo"!!!!:risata1:Ero già convinto di dover cambiare targa!! Cmq passando la targa sulla mia special che al momento non è immatricolata devo reimmatricolare la stessa con la targa che giò ho portando alla motorizzazione il libretto della special, te lo chiedo più che altro per i costi(in questo caso sarebbe il costo della reimmatricolazione)... E' tutto spiegato nel topic del link che ho messo prima. Leggilo attentamente. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 9 dicembre 2009 - 18:17 Autore Share Inviato 9 dicembre 2009 - 18:17 E' tutto spiegato nel topic del link che ho messo prima. Leggilo attentamente. Ciao, Gino Grazie ancora GINO, se stato veramente di grande aiuto!!!:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 9 dicembre 2009 - 21:45 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 21:45 Anche io credevo funzionasse come nei "targati". Praticamente non si tratta di un passaggio di proprietà, ma delle semplici procedure di controllo del passaggio. Mentre prima una compravendita di un 50ino rimaneva sconosciuta agli Enti (motorizzazione e forze dell'ordine), ora c'è un controllo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 dicembre 2009 - 09:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 dicembre 2009 - 09:15 Anche io credevo funzionasse come nei "targati".Praticamente non si tratta di un passaggio di proprietà, ma delle semplici procedure di controllo del passaggio. Mentre prima una compravendita di un 50ino rimaneva sconosciuta agli Enti (motorizzazione e forze dell'ordine), ora c'è un controllo. Sì, ma i vecchi ciclomotori con ancora il libretto originale (o, comunque, anteriore al 14/07/2006) e il vecchio contrassegno, sfuggono a queste regole, almeno, sinchè ci saranno in circolazione i vecchi contrassegni, che sono destinati, inevitabilmente, ad esaurirsi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 23 maggio 2010 - 13:44 Autore Share Inviato 23 maggio 2010 - 13:44 Ciao sono riuscito a passare la targa dalla mia 50n alla 50 special. in motorizzazione mi hanno rilasciato un foglio di "Sospensione ciclomotore dalla circolazione". Ora la mia domanda è la seguente: Come faccio a vendere la 50n se mi hanno ritirato il suo libretto? Nel foglio sopra citato non compare nessun campo identificativo relativo alla 50n come ad esempio il numero di telaio, c'è solo il numero di targa. Grazie per le risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 maggio 2010 - 17:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 maggio 2010 - 17:48 Ciao sono riuscito a passare la targa dalla mia 50n alla 50 special.in motorizzazione mi hanno rilasciato un foglio di "Sospensione ciclomotore dalla circolazione". Ora la mia domanda è la seguente: Come faccio a vendere la 50n se mi hanno ritirato il suo libretto? Nel foglio sopra citato non compare nessun campo identificativo relativo alla 50n come ad esempio il numero di telaio, c'è solo il numero di targa. Grazie per le risposte. Per venderla, devi consegnare all'acquirente quella "Sospensione ciclomotore dalla circolazione", i dati li hanno in motorizzazione, dove si rivolgerà l'acquirente per fare la nuova carta di circolazione (e contrassegno, se gli serve). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.