InsettoScoppiettante94 Inviato 7 dicembre 2009 - 21:34 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 21:34 Ciao a tutti, vi volevo chiedere.... magari non mi capiterà, però se capita vorrei prendermi una Vespa 125. Ho visto ce ne sono tantissime, ma non so scegliere... anche perchè non conosco le quotazioni e non saprei dire quale mi si addice di più... quindi chiedo il vostro aiuto Sia chiaro non cerco una Vespa in vendita. La Vespa mi piacerebbe "imponente", con un buon scatto e adatta per i lunghi viaggi. Colori e anno mi importa poco. Considerando che viaggio sulle colline pisane... salite e discese toste! Voi cosa mi consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 dicembre 2009 - 22:07 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 22:07 Px tutta la vita, magari un bel 150 o un 200 ma anche con un 125 riusciresti ad affrontarle senza problemi le salite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 7 dicembre 2009 - 22:21 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 22:21 px 125, poi ti fai un bel DR 177, marmitta SITO, getto massimo 108, e vai col tango. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 7 dicembre 2009 - 22:24 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 22:24 PS : se lo trovi direttamente 200 e magari col miscelatore....tanto di guadagnato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 7 dicembre 2009 - 22:34 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 22:34 la prima scelta è small o large? se sei per una small l'ideale una bella et3 ed in seconda scelta una ets/pk125 con un bel motore falk settato per turismo;-)!se sei per la large dal px a ritroso a seconda delle finanze/budget un ts , gtr con un motore "adeguato":Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackadder93 Inviato 7 dicembre 2009 - 22:46 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 22:46 Dal momento che il tuo nick suggerisce che sei del '94, non puoi certo pensare a un 200 o a un 150! Dipende poi dalla corporatura! Io sono grosso e ho preso un PX del '79 (io sono del '93)! Se poi si è più minuti, è meglio un primavera o un et3! Il fatto dello sprint poi dipende se reputi importante la totale originalità o sei ben disposto alle elaborazioni! Per un budget più contenuto è senza dubbio meglio un px, che è già difficile trovare a prezzi ragionevoli (figuriamoci un et3...). Io infine lascerei stare il ts e la gtr. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 dicembre 2009 - 23:13 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 23:13 Dal momento che il tuo nick suggerisce che sei del '94, non puoi certo pensare a un 200 o a un 150! Dipende poi dalla corporatura! Io sono grosso e ho preso un PX del '79 (io sono del '93)! Se poi si è più minuti, è meglio un primavera o un et3! Il fatto dello sprint poi dipende se reputi importante la totale originalità o sei ben disposto alle elaborazioni! Per un budget più contenuto è senza dubbio meglio un px, che è già difficile trovare a prezzi ragionevoli (figuriamoci un et3...). Io infine lascerei stare il ts e la gtr. consiglio saggio e piuttosto sensato...quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 dicembre 2009 - 23:18 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 23:18 La Vespa mi piacerebbe "imponente", con un buon scatto e adatta per i lunghi viaggi. Colori e anno mi importa poco. Considerando che viaggio sulle colline pisane... salite e discese toste! PK125! (o ETS a trovarla) Non me ne vogliano i pxisti ma per quella cilindrata le qualitá sono imbattibili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 dicembre 2009 - 23:33 Share Inviato 7 dicembre 2009 - 23:33 PK125! (o ETS a trovarla) Non me ne vogliano i pxisti ma per quella cilindrata le qualitá sono imbattibili. beh sicuramente il pk ha il vantaggi di "forse" costare anche meno! nO? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 8 dicembre 2009 - 14:09 Autore Share Inviato 8 dicembre 2009 - 14:09 Dal momento che il tuo nick suggerisce che sei del '94, non puoi certo pensare a un 200 o a un 150! Dipende poi dalla corporatura! Io sono grosso e ho preso un PX del '79 (io sono del '93)! Se poi si è più minuti, è meglio un primavera o un et3! Il fatto dello sprint poi dipende se reputi importante la totale originalità o sei ben disposto alle elaborazioni! Per un budget più contenuto è senza dubbio meglio un px, che è già difficile trovare a prezzi ragionevoli (figuriamoci un et3...). Io infine lascerei stare il ts e la gtr. Allora, sono appunto del 94, e sono abbastanza grosso. Sono 1 metro e 82, e peso 78 kg. E sinceramente, tempo addietro feci un pensierino su un T5 (in pratica un PX modificato dalla Piaggio....) perchè mi sembrava ottimo come motore. Però preferisco la PX, specialmente l'Arcobaleno. E sono mooooooooolto disposto alle elaborazioni, di quelle semplici ma efficaci (molto arrosto, poco fumo). Dico così perchè un mio amico mi fece provare la PX 125 E del 1982 del su babbo... Bella davvero... e aveva una maggiore guidabilità della mia PK. A me piacerebbe così.... :-(Sogno impossibile..... .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 8 dicembre 2009 - 14:34 Share Inviato 8 dicembre 2009 - 14:34 ahahahahahaha io sono alto quanto te ma peso 100 kg,con il mio px ci vedo ovunque.Quando posso torno a casa per he studio fuori e mi sparo 200 km....vai di px e stai tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 8 dicembre 2009 - 14:36 Share Inviato 8 dicembre 2009 - 14:36 Dalle tue richieste la vespa ideale penso che sia un px, poi la cilindrata la scegli te...ma anke un px125 è un buon motore... Se cerchi un motore scattante e x lunghi viaggi pens che sia la vespa giusta...e poi di questi tempi è l'unica che forse trovi ancora a prezzi onesti, vviamente se la cerchi in internet nn ti aspettare di spendere poco...cercala altrove... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 8 dicembre 2009 - 14:54 Share Inviato 8 dicembre 2009 - 14:54 il discorso della"taglia" è sempre relativo sono alto 1,98 e i 100 li passo:=) ABITUALMENTE " da 30 anni " special con 130 doppia ecc ecc e vai come colui il quale ! HO delle large pero' vi garantisco che la guidabilita' di una small con motore "a misura del fantino" ecc ecc è impareggiabile! e se cerchi un motore PLUS ! TROVI COMPONENTI A IOSA!! per le large il discorso è un p'o' piu' complesso e delicato...in particolare se si cercano prstazioni "particolari" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 8 dicembre 2009 - 18:15 Autore Share Inviato 8 dicembre 2009 - 18:15 Eeeeh mi sa di PX!!!! Nelle smallframe molto "small" mi ci trovo... ristretto Ho visto certe ET3 su internet... 3000€... 3500€... ma siamo matti?? Le PX son lì... 2000€... 2500€... ho trovato anche una PX 125 E a 500€, ma non dico in che stato è... E qui è più facile trovà un Ape 50 o una Vespa PK 50 che una Vespa 125... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackadder93 Inviato 8 dicembre 2009 - 19:24 Share Inviato 8 dicembre 2009 - 19:24 Eeeeh mi sa di PX!!!! Nelle smallframe molto "small" mi ci trovo... ristretto Ho visto certe ET3 su internet... 3000€... 3500€... ma siamo matti?? Le PX son lì... 2000€... 2500€... ho trovato anche una PX 125 E a 500€, ma non dico in che stato è... E qui è più facile trovà un Ape 50 o una Vespa PK 50 che una Vespa 125... Guarda, non dirmi niente dei prezzi, sono assurdi! Io ho scelto il PX perchè sono alto cm te ma peso 95 chili, e il migliore che ho trovato è quello che ho preso, a 500 euro tutta completamente da rifare, con l'acqua nelle guaine dei fili elettrici, la carrozzeria di colori diversi e il telaio arrugginito e in alcuni punti bucato, a Bagno a Ripoli (FI), e io sono di Catelnuovo Scrivia (AL), che non è vicino vicino! Adesso è in restauro, fortunatamente da mio padre, che è un mago delle Vespe (rimetterebbe in piedi un telaio marcio senza motore nè niente) così a me non costa niente (tranne i ricambi, che sono altri 300 euro minimo), sai farla restaurare da qualcuno quanto mi sarebbe costato? Circa altri 2000 euro, per fare un lavoro fatto bene! :crazy:Per non parlare poi di quelle già resturate o conservate, costano le cifre che hai messo tu e poi non sono mai a posto del tutto, almeno nel 90% dei casi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 8 dicembre 2009 - 19:43 Autore Share Inviato 8 dicembre 2009 - 19:43 Guarda, non dirmi niente dei prezzi, sono assurdi! Io ho scelto il PX perchè sono alto cm te ma peso 95 chili, e il migliore che ho trovato è quello che ho preso, a 500 euro tutta completamente da rifare, con l'acqua nelle guaine dei fili elettrici, la carrozzeria di colori diversi e il telaio arrugginito e in alcuni punti bucato, a Bagno a Ripoli (FI), e io sono di Catelnuovo Scrivia (AL), che non è vicino vicino! Adesso è in restauro, fortunatamente da mio padre, che è un mago delle Vespe (rimetterebbe in piedi un telaio marcio senza motore nè niente) così a me non costa niente (tranne i ricambi, che sono altri 300 euro minimo), sai farla restaurare da qualcuno quanto mi sarebbe costato? Circa altri 2000 euro, per fare un lavoro fatto bene! :crazy:Per non parlare poi di quelle già resturate o conservate, costano le cifre che hai messo tu e poi non sono mai a posto del tutto, almeno nel 90% dei casi! Beh, questa è la Vespa che ho trovato.... la danno per ricambi, fai te... E' a Massa Carrara, mi costa anche un botto di trasporto... Vespa Moto e Scooter usato - In vendita Massa-Carrara Del 1984, è funzionante... ma rimarrà solo un sogno... Questa invece è restaurata, dicono, ma è pure radiata... VESPA PX 125 del 1979 Moto e Scooter usato - In vendita Lucca 2000€... da spararsi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackadder93 Inviato 8 dicembre 2009 - 20:11 Share Inviato 8 dicembre 2009 - 20:11 Beh, questa è la Vespa che ho trovato.... la danno per ricambi, fai te... E' a Massa Carrara, mi costa anche un botto di trasporto... Vespa Moto e Scooter usato - In vendita Massa-Carrara Del 1984, è funzionante... ma rimarrà solo un sogno... Questa invece è restaurata, dicono, ma è pure radiata... VESPA PX 125 del 1979 Moto e Scooter usato - In vendita Lucca 2000€... da spararsi!!! La prima è sul sito da tanto tempo, è stata messa e tolta più volte, temo perchè è difficile trovare un acquirente...anche come base per restauro non è il massimo! La seconda è la mia, proprio uguale identica precisa, dello stesso colore, dello stesso anno, solo che è la mia è targata Firenze! Poi avendo la targa e il libretto originali anche se è radiata non è un proble:mrgreen:ma! Solo che 2000 euro sono tanti davvero... Una vespa così però li meriterebbe, secondo i canoni perversi dei prezzi di mercato attuali! L'unica cosa è che un mezzo così può sì essere truccato, ma i pezzi originali vanno sempre conservati, per tenere il valore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 8 dicembre 2009 - 21:50 Autore Share Inviato 8 dicembre 2009 - 21:50 La prima è sul sito da tanto tempo, è stata messa e tolta più volte, temo perchè è difficile trovare un acquirente...anche come base per restauro non è il massimo!La seconda è la mia, proprio uguale identica precisa, dello stesso colore, dello stesso anno, solo che è la mia è targata Firenze! Poi avendo la targa e il libretto originali anche se è radiata non è un proble:mrgreen:ma! Solo che 2000 euro sono tanti davvero... Una vespa così però li meriterebbe, secondo i canoni perversi dei prezzi di mercato attuali! L'unica cosa è che un mezzo così può sì essere truccato, ma i pezzi originali vanno sempre conservati, per tenere il valore! L'unico problema è che io ho un budget contenuto... mi sa proprio che rimarrà un sogno!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts