vincenzo73 Inviato 8 dicembre 2009 - 12:34 Share Inviato 8 dicembre 2009 - 12:34 Salve mi sto preparando per rimettere in circolazione una px 125 arcobaleno del 84, purtroppo ha montato un motore 150 non funzionante e vorrei sostituirlo con un motore 125 vespa millenium che ho trovato in condizioni pari al nuovo con avviamento elettrico. la mia domanda è sapere se è troppo macchinoso modificare l'impianto esistente per sfruttare l'avviamento elettrico oppure comprare questo in allegato: Impianto elettrico Vespa PX Moto e Scooter usato - In vendita Roma in questo caso se è compatibile con le altre parti esistenti (commutatore, spie,galleggiante, frecce, e in particolare il tachimetro)grazie a tutti anticipatamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 dicembre 2009 - 12:42 Share Inviato 8 dicembre 2009 - 12:42 Premetto che non sono un esperto in elettricità, e non ho anche esperienze con px "moderni" ma secondo me quei particolari dell'annuncio sono già compresi in tutti i px con frecce. La differenza sostanziale dal motore che hai tu a quello che vuoi montare è un motorino elettrico che fa girare il volano (che sarà dentato), percui quello che ti serve è la batteria ed un pulsantino per azionarlo. Per quanto riguarda il tachimetro, velocità/km percorsi vengono rilevati tramite un ingranaggio alla ruota, le varie spie e l'indicatore della benzina dovrebbero funzionare tutte indipendentemente dal motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 dicembre 2009 - 12:31 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 12:31 Occhio che le vespe con avviamento elettrico hanno il telaio modificato per far spazio al motorino d'avviamento. Se provi a montare un gruppo motore con avviamento su un telaio di un px dell'84 ti sbatte contro la lamiera. Devi effettuare una modifica al telaio, c'è chi l'ha fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo73 Inviato 12 dicembre 2009 - 15:07 Autore Share Inviato 12 dicembre 2009 - 15:07 stanotte non dormo!!!!!dubbio atroce!!!debbo aprire subito un post dedicato alla questiione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinetor Inviato 12 dicembre 2009 - 15:47 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 15:47 Occhio che le vespe con avviamento elettrico hanno il telaio modificato per far spazio al motorino d'avviamento. Se provi a montare un gruppo motore con avviamento su un telaio di un px dell'84 ti sbatte contro la lamiera.Devi effettuare una modifica al telaio, c'è chi l'ha fatto. :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts