safak Inviato 8 dicembre 2009 - 18:13 Share Inviato 8 dicembre 2009 - 18:13 Ciao a tutti ho iniziato da poco a sistemare la mia 50 special. Volevo chiedere dei consigli per quanto riguarda il motore, ho un 125 ET3, sul quale vorrei montare un 130 polini, avevo pensato a una primaria allungata a denti dritti Polini 24-58 con sei molle. Oltre a queste 2 modifiche cambierei l'albero con un mazzucchelli super competizione corsa 51 e monterei una crociera rinforzata. Questa configurazione puo' funzionare? Avete qualche consiglio. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 8 dicembre 2009 - 22:39 Share Inviato 8 dicembre 2009 - 22:39 HAI il blocco completo et3? se si non credo ti occorra la 24/58 " è in alluminio quindi senza parastrappi" : se apri il motore controlla l'albero originale se è in buono stato non cè di meglio! eventualmente anticipi quello! lavorazione carters ,valvola ecc il cilindro va lavorato! metti un 24 o un 28 uno scarico adeguato e vedi che la 24/61 va bene !! per il volano : o alleggerisci, o pinasco o quello da 1kg stile hp per et3 cono 19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
safak Inviato 9 dicembre 2009 - 20:22 Autore Share Inviato 9 dicembre 2009 - 20:22 Si ho il blocco completo, il motore ho finito di aprirlo ieri e dovro' cambiare tutti i cuscinetti e paraoli, ma la primaria e' da buttare come pistone cilindro e albero motore. Cosa mi consigli come primaria(n molle, denti, marca etc.) Vorrei montare il carburatore originale dellET3, il siluro e lasciare anche il volano originale. Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 10 dicembre 2009 - 19:15 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 19:15 ricapitolando : campana,albero e cilindro sono da buttare? ...e vuoi utilizzare l'accensione originale? ti porti dietro un mattone da 3kg!! , penserei ad un'albero cono 20 di buona fattura ,naturalmente dipende da che motore vuoi, turistico o da "sparo" nel senso pompato a dovere a quel punto da corsa 51 puoi pensare a corsa 53 o 54! per la compatibilita' delle accensioni : www.vespa-servizio.com ed anche per altre cose interessanti! carburatore dal 24 " turistico" al 28 a seguire a seconda dei lavori e della elaborazione! pero' se vuoi rimanere di siluro : 130 polini mono o doppia con le lavorazioni del caso un volano da circa 1,6 kg ( a meno che non pensi a quello della hp o allo special allegerito con le puntine) albero in corsa 53 una 27/69 con 24 o 28 a piacere un bel motore turistico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kele Inviato 20 ottobre 2013 - 18:09 Share Inviato 20 ottobre 2013 - 18:09 Ank'io vorrei mettere un motore turistico al mio blocco et3, ke mi tenga velocità di crociera sugli 80-85 senza problemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 20 ottobre 2013 - 19:54 Share Inviato 20 ottobre 2013 - 19:54 Spostare i smallframe grazie....qui i vespini non li vogliamo, siamo vesponi. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 ottobre 2013 - 20:13 MODERATOR Share Inviato 20 ottobre 2013 - 20:13 Spostare i smallframe grazie....qui i vespini non li vogliamo, siamo vesponi. Ciao O genio della lampada, ma secondo te i mod come fanno a sapere che va spostato????? Segnale il messaggio con il triangolino!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 20 ottobre 2013 - 20:19 Share Inviato 20 ottobre 2013 - 20:19 O genio della lampada, ma secondo te i mod come fanno a sapere che va spostato?????Segnale il messaggio con il triangolino!!! Contavo in un tuo intervento Englis BOY il finale già lo sai.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 ottobre 2013 - 20:22 MODERATOR Share Inviato 20 ottobre 2013 - 20:22 Contavo in un tuo intervento Englis BOY il finale già lo sai.... Hai cliccato sul triangolino??? No, finche non lo farai questa discussione rimane qua perche io in questa sezione non posso operare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 20 ottobre 2013 - 20:36 Share Inviato 20 ottobre 2013 - 20:36 Hai cliccato sul triangolino???No, finche non lo farai questa discussione rimane qua perche io in questa sezione non posso operare. Oh bello datti una calmata che non la sapevo sta storia del triangolino:quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 21 ottobre 2013 - 05:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2013 - 05:57 spostato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts