andre84 Inviato 8 dicembre 2009 - 21:19 Share Inviato 8 dicembre 2009 - 21:19 ciao a tutti ieri sulla mia 50R ho montato il carburatore 19, però avrei un problemino. Quando accendo la vespa sul cavalletto questa sale di giri, mentre se lo tolgo e mi siedo va tranquilla. Dopo aver controllato e stretto bene il possibile per eventuali infiltrazioni di aria, ho capito che il bocchettone assieme al collettore, toccano da un lato nel foro da dove escono dalla carrozzeria, e a seconda di come ammortizza il motore il bocchettone raschia sulla carrozzeria facendo pressione, e molto probabilmente fa si che entri anche aria aumentando i giri al motore. Ora vi chiedo questo: per evitare il problema, è consigliabile limare un pò la carrozzeria, magari con fresette del dremel in modo da allargare il foro? Voi che dite? O c'è un modo migliore per risolvere? Grazie a chi mi darà una mano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 dicembre 2009 - 13:03 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 13:03 Strano, il collettore non dovrebbe toccare sulla carrozzeria. Prima di limare il telaio () ti consiglio di controllare ed eventualmente cambiare i silent blocks! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 9 dicembre 2009 - 14:11 Autore Share Inviato 9 dicembre 2009 - 14:11 Si infatti non capisco, col 16/10 non taccava assolutamente... Con questo tocca... Cosa sono i silent block? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 13 dicembre 2009 - 21:49 Autore Share Inviato 13 dicembre 2009 - 21:49 Penso di aver capito il perchè tocca alla carrozzeria...Mi è stato speigato che probabilmente ho montato un collettore per pk a due fori...E' così? Rimane leggermente diverso e tocca al telaio? Aiutatemi, così mi ordino nuovo il collettore 19 apposta per special r ecc....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Binho Inviato 13 dicembre 2009 - 22:15 Share Inviato 13 dicembre 2009 - 22:15 sicuramente il problema è questo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 13 dicembre 2009 - 22:18 Autore Share Inviato 13 dicembre 2009 - 22:18 Si spero... mi sapete dire se sono così diversi come forma? Magari quello del pk ha meno curvatura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 dicembre 2009 - 09:37 Share Inviato 14 dicembre 2009 - 09:37 hai montato il collettore per pk a 2 fori aspirazione hanno curva differente prendi il collettore del 19 PER SPECIAL o ET3 e via sereno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 14 dicembre 2009 - 11:58 Autore Share Inviato 14 dicembre 2009 - 11:58 Ora si spiega anche il perchè la vespa sul cavalletto aspira aria e sale di giri, .....sposta il bocchettone essendo a contatto con la carrozzeria........Collettore nuovo allora...Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 dicembre 2009 - 12:38 Share Inviato 14 dicembre 2009 - 12:38 dai che hai già risolto!buon 19! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 1 gennaio 2010 - 22:09 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 22:09 Strano, il collettore non dovrebbe toccare sulla carrozzeria.Prima di limare il telaio () ti consiglio di controllare ed eventualmente cambiare i silent blocks! io invece ho un altro problema riferito sempre al bocchettone,che non mi entra nel foro del telaio di una et3,perchè?il bocchettone e 1,5 cm più grande rispetto al foro originale del telaio:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 gennaio 2010 - 12:09 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 12:09 io invece ho un altro problema riferito sempre al bocchettone,che non mi entra nel foro del telaio di una et3,perchè?il bocchettone e 1,5 cm più grande rispetto al foro originale del telaio:mah: è un collettore PK 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 2 gennaio 2010 - 12:13 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 12:13 no,forse non mi hai capito,parlo del cuffiotto in gomma che va alloggiato nel telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zotep Inviato 2 gennaio 2010 - 12:41 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 12:41 Apro una piccola parentesi senza aprire un altra discussione, prima avete citato i silent block, quand'è che bisogna sostituirli? cioè quando si inizia a notare il loro pensionamento? ho la ruota posteriore che è un pò inclinata verso sinistra, mi hanno detto che è normale nelle vespa...che sia ora di sostituirli..? scusate x questa intrusione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 gennaio 2010 - 13:21 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 13:21 è un pò inclinata verso sinistra, mi hanno detto che è normale nelle vespa...che sia ora di sostituirli..?E' normale... o quasi... dipende.Fai una ricerca sul forum per "silent block" ci sono varie discussioni con illustrazioni. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/10869-silent-block-e-ruota-inclinata.html#post157522 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 gennaio 2010 - 15:01 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 15:01 no,forse non mi hai capito,parlo del cuffiotto in gomma che va alloggiato nel telaio beh se dicevi cuffiotto in gomma, gommotto, cipolla, parapolvere capivo ma con "... Originariamente inviato da vespaciccio io invece ho un altro problema riferito sempre al bocchettone,che non mi entra nel foro del telaio di una et3,perchè?il bocchettone e 1,5 cm più grande rispetto al foro originale del telaio..." era dura intenderti il gommotto va montato con la sua parte più grossa verso il motore - se noti ha una sede circolare - quella sede va inserita nel buco presente nel telaio per fare quest'operazione in 2 minuti, bisogna smontare il carburatore e la vite dell'ammortizzatore posteriore ruoti il motore, infili la sede circolare nel telaio e rimandi su il motore, rimontando quello che hai smontato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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