Utenti Registrati senatore Inviato 27 luglio 2007 - 19:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 luglio 2007 - 19:47 Eccomi. Scusa, ma non avevo letto il tuo ultimo messaggio. Dunque, la maggior parte dei fili dell'impianto elettrico, dovrebbe fermarsi prima del manubrio e si collega ai blocchetti del manubrio tramite faston, quindi non è necessario togliere il manubrio. Se, comunque, dovessi togliere il manubrio, ti basterebbe staccare il filo del freno anteriore e sfilare completamente il filo dalla guaina, in modo da far passare la guaina da sola attraverso il manubrio. Per quanto riguarda lo smontaggio dello statore, si, ti serve un estrattore, ma per togliere il volano. Dopo aver svitato il dado centrale che blocca il volano, con una spazzola d'acciaio pulisci la parte interna del volano dove prima c'era il dado e noterai dei filetti. Li, va avvitato l'estrattore, sino in fondo e poi, agendo sul bullone centrale, avvitandolo, potrai estrarre il volano. L'estrattore, lo puoi acquistare presso un moricambista della tua città, basta chiedere l'estrattore del volano del PX, sono tutti uguali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giarielebetta Inviato 12 agosto 2007 - 09:13 Share Inviato 12 agosto 2007 - 09:13 grazie volano estratto. manubrio smontato ora dovrei avere tutto disposto per il passaggio cavi sto provando a passare i cavi ma mi sembra che sia più difficile fare passare 3 grossi cavi verso il fronte vespa (ci sono già i connettori cablati con i faston) dici che è possibile inserirli all'incontrario (partendo dal cannotto anteriore appena sopra parafango) verso il freno e poi al serbatoio??? grazie in anticipo ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 agosto 2007 - 09:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 agosto 2007 - 09:28 Scusa, ma non avendo esperienza di PX America, non so come sia fatto l'impianto. Dalla foto che hai postato, presumo che la parte anteriore dell'impianto, sia quella a destra nella foto. Non capisco dove sia la difficoltà. Tra l'altro, se ti riesce difficile far passare tre cavi, come faresti a far passare l'intero impianto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 agosto 2007 - 10:38 Share Inviato 13 agosto 2007 - 10:38 il modello di vespa che ha giarielebetta dovrebbe essere come il PX-PE, e per quanto ricordo io queste Vespa hanno una serie di giunzioni a mezzo fastom (faston?) sotto il nasello portaclacson; da lì alcuni cavi si giuntano e raggiungono il manubrio, passando lateralmente al tubone della forcella. In parole semplici: il grosso dei cavi termina dietro il clacson, per arrivare al manubrio ci dovrebbero essere una serie di corti raccordi che vanno da dietro al clacson ai singoli servizi. Forse - e sottolineo il forse per via del tempo trascorso a quando avevo il PX punte platinate - soltanto un mazzetto di fili arrivava al manubrio, ed era - sempre forse - quello del blocchetto di accensione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giarielebetta Inviato 14 agosto 2007 - 00:27 Share Inviato 14 agosto 2007 - 00:27 cari amici la vespa è un pe200 america. missione in gran parte compiuta. alla fine ho fatto come a detto senatore e adesso ho gran parte dei cavi infilati Sono partito da dietro raggruppando tutti i cavi su due sole terminazioni (con nastro carta) e a quelle ho collegato due fili guida. Aiutandomi dal foro freno post. sono riuscito a tirarli fuori fino al mozzo ruota anteriore . Li li ho slacciati perche alcuni gruppi restano in quella posizione (coppia cavi clacson/coppia cavi frecce anteriori/ grupo cavi faston per scatola di giunzione)adesso devo andare su con due gruppi :uno blocco chiavi e uno spie varie. (sono già cablati con faston e coperchietti) Dove li devo fare passare . Guardando la ruota anteriore da dietro so che devono stare a destra. Però c'è il blocchetto chiavi in mezzo che divide in due lo spazio. SE guardiamo dall'alto (sempre la parte destra ) ho spazio libero in alto (quello verso la ruota anteriore) mentre in basso passa già il cavo acceleratore. SE li metto in alto poi però devono incrociare il cavo acceleratore. se li metto in basso (insieme al cavo acceleratore) ho pochissimo spazio. Devo metterli proprio li? vi serve una foto per spiegarmi meglio? Ancora una domanda non riesco a trovare da nessuna parte il portalampade speciale per la spia della folle. HA due connettori a faston uno bianco e uno marrorne e monta una lampadina da 3 w 12 volt (con l'incendio si è rovinato) . ho provato vari siti ma nesuno lo tratta. Vi mando una foto? domani si lavora riuscite a rispondermi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giarielebetta Inviato 14 agosto 2007 - 00:29 Share Inviato 14 agosto 2007 - 00:29 una domanda sul forum? controllo sempre questa discussione ma ogni volta che entro nel forum è l'unica che non viene memorizzata mentre le altre si ? credo sia un problema del server ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 15 agosto 2007 - 13:13 Share Inviato 15 agosto 2007 - 13:13 ??? parlane con Horusbird. Per quanto riguarda la lampadina: hai provato su SIP se la trovi completa di portalampade? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giarielebetta Inviato 16 agosto 2007 - 08:57 Share Inviato 16 agosto 2007 - 08:57 SI HO cercato ovunque. Possibile che nessuno nemmeno la metta nel catalogo? pensate che ai mercatini in italia si possa trovare? avete qualche numero di telefono di qualche rivenditore ben fornito? ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giarielebetta Inviato 23 ottobre 2007 - 20:28 Share Inviato 23 ottobre 2007 - 20:28 sembrava facile ora sono di nuovo inchiodato Ho trovato a fatica i cavi al silicone per lo statore e ho dato il tutto a un elettricista perchè me li saldasse (purtroppo erano di colori diversi) Sapete cosa è successo li ha saldati (anche male perchè alcune curve dei cavi sono già rovinate e devo risostituirli) ma sono quasi sicuro che mi ha invertito i due magneti dove si attestano il cavo rosso e giallo mi spiego meglio cavo rosso - alimenta direttamente la batteria cavo giallo - alimenta il regolatore di tensione ora sono posizionati così cavo giallo -ultimo magnete (più grande) in senso antiorario partendo dal punto di alimentazione (cubo) cavo rosso -penultimo magnete (più piccolo) in senso antiorario partendo dal punto di alimentazione (cubo) COSA VI CHIEDO? 1) chi ha una foto originale di uno statore per P200E AMERICA CON BATTERIA DEL 1983?? 2) in alternativa- sugli schemi elettrici non si distingue la grandezza della bobina e sembra possibile che si possano invertire senza avere problemi però le due bobine sono diverse 3) cosa mi consigliate di fare 4) i cavi al silicone saranno anche buoni ma si rovinano subito e sono delicatissimi. Non è che si possono mettere normali cavi elettrici? GRAZIE per l'AIUTO SONO OMAI 6 mesi senza vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squalo bianco Inviato 10 giugno 2010 - 07:42 Share Inviato 10 giugno 2010 - 07:42 Ciao Senatore,forse puoi aiutarmi,spero, ho restaurato il mio p125x del 1979 modello con frecce senza batteria,ma non riesco a capire come rimontare il blocchetto del taglio contatto eletrico,che stà al centro del manubrio in mezzo alle due spie(frecce e luci),dove devo infilare la chiave prima di poterla accendere,poichè la vespa si accesa(per test),ma il blocchetto non è ancora al suo posto!normalmente non doveva accendersi!hai mica dele foto o dei disegni del rimontaggio di sto' blocchetto,e se vuoi,dell'impianto elettrico in modo che posso verificare se è corretto?!? grazie ps se vuoi puoi anche mandare il tutto anche a questa mail mario.criaco@telenet.be 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts