Vai al contenuto



Parlando di vespa....


niko89
 Share

Recommended Posts

(ah, non accettare dexol come socio che fallite in 2-3ore mi raccomando:lol:;-))

 

A parte che io sono Dexolo, e non dexol, non aggiungo ulteriori commenti a questa tua sterile conclusione, ti dico solo una cosa in piemontese: vati catè 'n casul.

 

PS

 

Sarei orgoglioso di poter essere socio del mio amico Guabix, e sicuramente vendendo a prezzo maggiorato ma onesto diventeremmo ricchi lo stesso ma avremmo entrambi la coscienza a posto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto il mio amico Dixan :mrgreen:

 

:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro di marketing e stile di vita dei Vespisti nella stessa frase? :mah:

 

 

Qualcosa non mi torna... ;-)

 

eh lo so...appunto questo era il punto del lavoro!! vedere se cmq gli appassionati di vespa condividono a meno i nuovi prodotti marchiati vespa o se invece si riconoscono in altri..ad esempio..per tutti i pezzi di ricambio usate pezzi originali piaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì.. la Vespa vera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì.. la Vespa vera.

 

quindi se la fecesse uguale...sempre con le marce tu la compreresti?

io sono dell'idea che certe cose del passato devono rimanere sempre uguali e nn bisognerebbe riprodurle o cose del genere..perchè si va a perdere il significato che queste avevano assunto nella storia...

cmq a proposito di significati..se doveste dare una definizione a vespista o cmq associargli delle parole quali usereste??

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so...appunto questo era il punto del lavoro!! vedere se cmq gli appassionati di vespa condividono a meno i nuovi prodotti marchiati vespa o se invece si riconoscono in altri..ad esempio..per tutti i pezzi di ricambio usate pezzi originali piaggio?

 

DOvresti fare questa domanda ai vecchi meccanici autorizzati piaggio che da sempre hanno preferito e montato ricambi originali piaggio.

Da una decina d'anni circa piaggio fa produrre fuori i ricambi che "reimbusta" con il suo logo e "spaccia" per ricambi originali senza nessun controllo qualità ma scegliendo i fornitori solo in base al prezzo minore offerto.

Non sarebbe nemmeno male se ci fosse almeno un vantaggio economico per i clienti, invece gli stessi ricambi li trovi aftermarket mediamente alla metà o addirittura ad un terzo dei prezzi piaggio.

 

Sento bestemmiare in lingue a loro sconosciute vecchi meccanici ufficiali o autorizzati piaggio per selettori marce che si spaccano dopo 1000 km, per statori che non combaciano i fori di attacco, per bordoscudi che non si montano, fari che non entrano, frecce con i fori sfalsati con guarnizioni più strette, ganasce più spesse e altri esempi giusto per restare nel mondo Vespa. Se ci aggiungiamo l'Ape si devono fare altri santi subito perchè anche i più sconosciuti sono già stati nominati.

 

Questo parlando di sostanza, ovvero ricambi per poter continuare a tenere in efficenza le nostre vespe.

 

Che facessero ricambi originali come erano una volta e forse potremmo guardare con occhio benevolo alle cazzate del merchandising con il logo Vespa.

 

Dopo aver messo fuori dal mercato l'ultima Vespa (il PX) l'azienda ha deciso di abbandonare i vespisti legati a quel concetto di Vespa.

Cosa vuoi che importi ai vespisti dell'azienda?

Bastava evolvere e tenere in produzione il PX, anche prodotto in Antartide dai pinguini e i vecchi vespisti non avrebbero avuto niente da ridire sui "frullatori" marchiati Vespa che adesso propina.

Avrebbero detto che se il mercato chiede anche quello per stare in vita che lo si faccia.

Che si sfrutti pure il nome vespa su veicoli che della Vespa hanno ormai solo il nome.

Il mercato è grande, i nuovi arrivati credono che quella sia la vespa che li si accontenti ma . . .

Tieni in produzione il px!!!

 

No! Chiuso! Se volete la Vespa è quella che vi proponiamo noi! Rottamate le vecchie vespe immarcescibili e correte a comprarvi questi fantastici frullatori da cambiare ogni 4/5 anni per stare aggiornati.

 

Se questa è la loro politica di marketing, che se la tenessero.

I vespisti sono diventati vespisti quando al marchio Vespa corrispondeva una sostanza che ha fatto il mito di questo veicolo, non alle puttanate.

 

Oggi la sostanza è marchiata LML.

Se c'era una fidelizzazione legata alla qualità dei ricambi originali, oggi ormai nemmeno quella, quindi la piaggio per molti vespisti può andare a cagare le sue feci altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece direi che la vespa dovrebbe cambiare e rinnovarsi, come è successo per 50 anni, ma attenzione, si è rinnovata ed è cambiata completamente pur mantenendo alcuni punti fermi e caratteristici.

 

Riguardo all'aggettivo del vespista io direi ANACRONISTICO ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

DOvresti fare questa domanda ai vecchi meccanici autorizzati piaggio che da sempre hanno preferito e montato ricambi originali piaggio.

Da una decina d'anni circa piaggio fa produrre fuori i ricambi che "reimbusta" con il suo logo e "spaccia" per ricambi originali senza nessun controllo qualità ma scegliendo i fornitori solo in base al prezzo minore offerto.

Non sarebbe nemmeno male se ci fosse almeno un vantaggio economico per i clienti, invece gli stessi ricambi li trovi aftermarket mediamente alla metà o addirittura ad un terzo dei prezzi piaggio.

 

Sento bestemmiare in lingue a loro sconosciute vecchi meccanici ufficiali o autorizzati piaggio per selettori marce che si spaccano dopo 1000 km, per statori che non combaciano i fori di attacco, per bordoscudi che non si montano, fari che non entrano, frecce con i fori sfalsati con guarnizioni più strette, ganasce più spesse e altri esempi giusto per restare nel mondo Vespa. Se ci aggiungiamo l'Ape si devono fare altri santi subito perchè anche i più sconosciuti sono già stati nominati.

 

Questo parlando di sostanza, ovvero ricambi per poter continuare a tenere in efficenza le nostre vespe.

 

Che facessero ricambi originali come erano una volta e forse potremmo guardare con occhio benevolo alle cazzate del merchandising con il logo Vespa.

 

Dopo aver messo fuori dal mercato l'ultima Vespa (il PX) l'azienda ha deciso di abbandonare i vespisti legati a quel concetto di Vespa.

Cosa vuoi che importi ai vespisti dell'azienda?

Bastava evolvere e tenere in produzione il PX, anche prodotto in Antartide dai pinguini e i vecchi vespisti non avrebbero avuto niente da ridire sui "frullatori" marchiati Vespa che adesso propina.

Avrebbero detto che se il mercato chiede anche quello per stare in vita che lo si faccia.

Che si sfrutti pure il nome vespa su veicoli che della Vespa hanno ormai solo il nome.

Il mercato è grande, i nuovi arrivati credono che quella sia la vespa che li si accontenti ma . . .

Tieni in produzione il px!!!

 

No! Chiuso! Se volete la Vespa è quella che vi proponiamo noi! Rottamate le vecchie vespe immarcescibili e correte a comprarvi questi fantastici frullatori da cambiare ogni 4/5 anni per stare aggiornati.

 

Se questa è la loro politica di marketing, che se la tenessero.

I vespisti sono diventati vespisti quando al marchio Vespa corrispondeva una sostanza che ha fatto il mito di questo veicolo, non alle puttanate.

 

Oggi la sostanza è marchiata LML.

Se c'era una fidelizzazione legata alla qualità dei ricambi originali, oggi ormai nemmeno quella, quindi la piaggio per molti vespisti può andare a cagare le sue feci altrove.

 

e LML è un'azienda che nn centra niente con piaggio??

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... e tipo c'è qualcosa che vorreste la Vespa producesse per voi vespisti o no??

 

non è che sei un infiltrato piaggio :risata: Ti ho sgamato vero!! Dai sbottonati dicci tutto e noi ti rispondiamo. Ad esempio quando telefonicamente fanno i sondaggi, ti dicono il committente ;-)

 

 

Sì.. la Vespa vera.

mi hai rubato le parole :risata:

 

e LML è un'azienda che nn centra niente con piaggio??
Se cerchi nel forum ci sono trattati bibblici su LML ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

non è che sei un infiltrato piaggio :risata: Ti ho sgamato vero!! Dai sbottonati dicci tutto e noi ti rispondiamo. Ad esempio quando telefonicamente fanno i sondaggi, ti dicono il committente ;-)

 

 

 

mi hai rubato le parole :risata:

 

 

 

hahahah!!! no no nn sono un infiltrato... e data l'aria che tira posso dire che PER FORTUNA nn lo sono!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che sei un infiltrato piaggio :risata: Ti ho sgamato vero!! Dai sbottonati dicci tutto e noi ti rispondiamo. Ad esempio quando telefonicamente fanno i sondaggi, ti dicono il committente ;-)

 

 

 

mi hai rubato le parole :risata:

 

Se cerchi nel forum ci sono trattati bibblici su LML ;-)

 

 

ma come possono fare un modello identico alla vespa?? è possibile?? se la vespa è stata brevettata significa che è la piaggio ad aver dato la possibilità alla LML di produrla giusto???

in Italia ha successo questo marchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...