signorhood Inviato 10 dicembre 2009 - 18:36 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 18:36 All'inizio Piaggio ed LML avevano un accordo per produrre in India diversi modelli. In India per le loro leggi nessuno straniero può essere proprietario in toto di industrie ma solo compartecipazioni azionarie. La Piaggio in India ci ha provato prima con Bajaj e poi con LML. In tutti e due i casi alla fine gli accordi sono saltati. I motivi non sono mai stati chiariti ne da Piaggio ne dalle due aziende indiane. Un po gli indiani hanno fatto i furbi e un po ci hanno provato quelli della Piaggio, risultato fine dell'accordo. Pare che Piaggio abbia ancora una partecipazione azionaria minoritaria in LML ma sono voci. Nessuna conferma e nessuna smentita ne da Piaggio ne da LML. La LML appena la Piaggio ha tolto dal mercato la PX ha potuto proporla sui mercati europei. Prima c'era una sorta di accordo che ciò non avvenisse. Di certo c'è che la Piaggio oggi non vede di buon occhio la penetrazione di LML con la STAR che altro non è che la buona e vecchia PX. LML ci crde tanto nel concetto intramontabile della vespa a marce che ha da poco immesso sul mercato un modello con motore a 4 tempi per ovviare alle difficoltà di omologazione Euro per le emissioni. Per alcuni l'unico difetto è che è marchiata LML e non piaggio. Questa categoria di utenti sono quelli che sensibili alle politiche di immagine sono anche gli utenti del merchandising Vespa dalle mutande alle borse. L'ACMA PARIS che era una licenziataria Piaggio negli anni 50/60 sta importando le LML marchiate ACMA. In pratica per i francesi è un gradito ritorno del marchio. Se in Italia la Piaggio avesse fatto un accordo simile con LML invece di litigarsi per soldi e avesse proposto la LML marchiata Piaggio . . . molta acrimonia nei suoi confronti non ci sarebbe. Ma lo ripeto a scanso di equivoci. La piaggio di oggi ha chiuso con molti di noi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 dicembre 2009 - 18:41 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 18:41 Riposto il link precedente che non funzionava: http://www.vesparesources.com/off-topics/21440-facciamo-chiarezza-partecipazione-piaggio-lml.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 dicembre 2009 - 18:45 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 18:45 La piaggio di oggi ha chiuso con molti di noi!Direi quasi con tutti i vespisti eccetto alcuni. Comunque come dice Paolone sullo scudo delle nuove vespe c'è scritto "Vespa" e anche sul libretto di circolazione... ma è cambiato tutto soprattutto lo spirito di questo mitico mezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niko89 Inviato 10 dicembre 2009 - 18:46 Autore Share Inviato 10 dicembre 2009 - 18:46 Riposto il link precedente che non funzionava:http://www.vesparesources.com/off-topics/21440-facciamo-chiarezza-partecipazione-piaggio-lml.html grazie mille...!! a proposito di mito mi sono letto un po di info su bettinelli...fantastico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niko89 Inviato 10 dicembre 2009 - 18:47 Autore Share Inviato 10 dicembre 2009 - 18:47 All'inizio Piaggio ed LML avevano un accordo per produrre in India diversi modelli.In India per le loro leggi nessuno straniero può essere proprietario in toto di industrie ma solo compartecipazioni azionarie. La Piaggio in India ci ha provato prima con Bajaj e poi con LML. In tutti e due i casi alla fine gli accordi sono saltati. I motivi non sono mai stati chiariti ne da Piaggio ne dalle due aziende indiane. Un po gli indiani hanno fatto i furbi e un po ci hanno provato quelli della Piaggio, risultato fine dell'accordo. Pare che Piaggio abbia ancora una partecipazione azionaria minoritaria in LML ma sono voci. Nessuna conferma e nessuna smentita ne da Piaggio ne da LML. La LML appena la Piaggio ha tolto dal mercato la PX ha potuto proporla sui mercati europei. Prima c'era una sorta di accordo che ciò non avvenisse. Di certo c'è che la Piaggio oggi non vede di buon occhio la penetrazione di LML con la STAR che altro non è che la buona e vecchia PX. LML ci crde tanto nel concetto intramontabile della vespa a marce che ha da poco immesso sul mercato un modello con motore a 4 tempi per ovviare alle difficoltà di omologazione Euro per le emissioni. Per alcuni l'unico difetto è che è marchiata LML e non piaggio. Questa categoria di utenti sono quelli che sensibili alle politiche di immagine sono anche gli utenti del merchandising Vespa dalle mutande alle borse. L'ACMA PARIS che era una licenziataria Piaggio negli anni 50/60 sta importando le LML marchiate ACMA. In pratica per i francesi è un gradito ritorno del marchio. Se in Italia la Piaggio avesse fatto un accordo simile con LML invece di litigarsi per soldi e avesse proposto la LML marchiata Piaggio . . . molta acrimonia nei suoi confronti non ci sarebbe. Ma lo ripeto a scanso di equivoci. La piaggio di oggi ha chiuso con molti di noi! e la piaggio ha ritirato l'ultimo modello px in che anno?? scusa l'ignoranza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 dicembre 2009 - 18:57 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 18:57 Due anni fa circa Piaggio Vespa PX, 30 anni di mito - Motopassione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 dicembre 2009 - 18:57 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 18:57 e la piaggio ha ritirato l'ultimo modello px in che anno?? a me sembra nel 2004 ops non lo sapevo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niko89 Inviato 10 dicembre 2009 - 19:03 Autore Share Inviato 10 dicembre 2009 - 19:03 Due anni fa circaPiaggio Vespa PX, 30 anni di mito - Motopassione si ma ormai li era una cosi di elite...cioè solo 250 pezzi in italia..e quelle i modelli nuovi li producevano già vero?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 dicembre 2009 - 19:10 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 19:10 qualche altro spunto: http://www.vesparesources.com/off-topics/22135-eh-si-la-vespa-px-non-conviene-piu-produrla.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 dicembre 2009 - 19:14 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 19:14 Elite . . . hanno speculato. Ci hanno incollato una targhetta con il numero di serie e l'hanno venduta a quasi 1000 euro in più ai feticisti. Se per modelli nuovi intendi i "frullatori", cioè quelli senza marce che portano la scritta Vespa impropriamente, si li producevano da tempo in diversi modelli. Et2, et4, GTS ma su questi modelli non sono per nulla informato. Non ti saprei dire se e quanti modelli/varianti ne abbiano fatti ne gli anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niko89 Inviato 10 dicembre 2009 - 19:22 Autore Share Inviato 10 dicembre 2009 - 19:22 Grazie mille ragazzi... Gentilissimi ...veramente...!!!1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 dicembre 2009 - 19:23 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 19:23 C'è anche la Bajaj Bajaj Chetak - Wikipedia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 dicembre 2009 - 21:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 dicembre 2009 - 21:00 quindi se la fecesse uguale...sempre con le marce tu la compreresti? Certo, e che abbia determinati caratteri distintivi che latitano nelle frullovespa, perbacco! ma nn posso credere che la piaggio abbia dato la possibilità agli indiani di produrre il clone della vespa... Come dice Signorhood la LML ha collaborato per anni con la Piaggio, quindi avevano stampi e licenze, che evidentemente hanno potuto mantenere anche dopo il 'divorzio' da Piaggio. si ma ormai li era una cosi di elite...cioè solo 250 pezzi in italia..e quelle i modelli nuovi li producevano già vero?? L'ultima serie era di élite, limitata a 1000 pezzi. Ma fino al 2007 il PX è stato prodotto e venduto con migliaia di unità annue. La LML sta avendo un ottimo successo, da inizio anno ha venduto oltre 4000 esemplari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niko89 Inviato 10 dicembre 2009 - 21:15 Autore Share Inviato 10 dicembre 2009 - 21:15 Certo, e che abbia determinati caratteri distintivi che latitano nelle frullovespa, perbacco! Come dice Signorhood la LML ha collaborato per anni con la Piaggio, quindi avevano stampi e licenze, che evidentemente hanno potuto mantenere anche dopo il 'divorzio' da Piaggio. L'ultima serie era di élite, limitata a 1000 pezzi. Ma fino al 2007 il PX è stato prodotto e venduto con migliaia di unità annue. La LML sta avendo un ottimo successo, da inizio anno ha venduto oltre 4000 esemplari. 4000 esemplari solamente in europa o anche in india?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Binho Inviato 10 dicembre 2009 - 21:22 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 21:22 sono bellissimi i vostri discorsi... davvero bellissimi... peccato che il mondo dal 1946 al 2010 sia enormemente cambiato... SVEGLIATEVI! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 dicembre 2009 - 21:28 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 21:28 A volte avrei voglia di plonkare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartino Inviato 10 dicembre 2009 - 21:34 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 21:34 A parte che io sono Dexolo, e non dexol, non aggiungo ulteriori commenti a questa tua sterile conclusione, ti dico solo una cosa in piemontese: vati catè 'n casul. PS Sarei orgoglioso di poter essere socio del mio amico Guabix, e sicuramente vendendo a prezzo maggiorato ma onesto diventeremmo ricchi lo stesso ma avremmo entrambi la coscienza a posto. dexo dexo e queste cose si dicono? ma sei così frustrato da offendere gratuitamente alla prima occasione? e poi non fai altro che cercare lo scontro nei tuoi post....fattela na trombatina ogni tanto, così giusto per sfogarti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 dicembre 2009 - 21:41 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 21:41 Il plonk non è previsto per i forum? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Binho Inviato 10 dicembre 2009 - 21:49 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 21:49 primo : non critico , esprimo il mio parere personale secondo : lavorando in una filatura che produce filato open-end , cioe' quello utilizzato per felpe , faccio questo semplice ragionamento : una felpa pesa da 400 a 850 gr , un kg di filato per felpe costa al maglificio dai 2,80 ai 3,25 Euro , la confezione incide per circa 2 Euro a capo , l' eventuale stampa per 0,50 Euro a capo . La distribuzione normalmente raddoppia il prezzo industriale del capo . Quindi : una felpa costa 3 Euro di filo + 2 Euro confezione + 1 Euro trasporti + 0,50 Euro stampa . Considerando un ricarico del 100% fa 13 Euro . Mi sono tenuto "largo" su tutti i costi , ipotizzando filatura , confezione e distribuzione completamente in Italia , di certo i costi si possono notevolmente ridurre facendo uno o piu' passaggi all' estero . A quanto viene venduta una felpa con logo Vespa ? Non dico altro .... Ciao Guabix a quanto viene venduto tutto il resto dell'abbigliamento che ogni giorno tutti noi compriamo nei negozi? sicuramente non a meno... certamente anche a cifre più elevate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 dicembre 2009 - 21:52 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 21:52 Quindi è giusto far così perchè lo fanno tutti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 10 dicembre 2009 - 21:56 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 21:56 Quindi è giusto far così perchè lo fanno tutti? Da appassionati non si può accettare questo pensiero aziendale lo può pensare chi non è vespa dipendente ma io personalmente quando vedo una Frullo-Vespa circolare mi viene il magone...personalmente non comprerei mai una felpa o qualsiasi altro gadget venduto da Piaggio Fashion speriamo che scopra la sua vera tendenza e si metta fare queste cazzate piuttosto che continuare a fare i tricicli al contrario etc etc etc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Binho Inviato 10 dicembre 2009 - 22:06 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 22:06 Quindi è giusto far così perchè lo fanno tutti? il nostro giusto è molto diverso dal loro... se è giusto o sbagliato solo il futuro potrà dirlo... e vista la crisi globale ognuno può tirare le proprie conclusioni... P.S. giusto per capirci, la chiusura della produzione del PX è stato per me una vera bomba a ciel sereno... la Sicilia assorbiva quasi il 50% delle vendite nazionali del "Vespone"... pensa un pò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 dicembre 2009 - 22:13 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 22:13 il nostro giusto è molto diverso dal loro... Allora sarai daccordo con me nel dire che questa è aria fritta? Che senso ha strapagare una roba di fatto normale solo perchè ha su il nome di uno scooter che nemmeno fanno più? Perchè è di moda! Ed io sinceramente preferisco le cose che piacciono a me, non quelle che mi impone la moda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 10 dicembre 2009 - 22:20 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 22:20 Allora sarai daccordo con me nel dire che questa è aria fritta? Che senso ha strapagare una roba di fatto normale solo perchè ha su il nome di uno scooter che nemmeno fanno più? Perchè è di moda! Ed io sinceramente preferisco le cose che piacciono a me, non quelle che mi impone la moda AMEN:mogli: speriamo che apra gli occhi la casa di moda di pontedera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 10 dicembre 2009 - 22:33 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 22:33 dexo dexo e queste cose si dicono? ma sei così frustrato da offendere gratuitamente alla prima occasione? e poi non fai altro che cercare lo scontro nei tuoi post....fattela na trombatina ogni tanto, così giusto per sfogarti! Veramente lui non ti ha offeso... sei tu che gli stai dando del frustrato (o no??) E per quanto riguarda le trombatine... stai tranquillo che se le fa!!! (tra l'altro... che razza di modo di parlare ad una persona che nemmeno conosci e non ti ha detto nulla di male... un po' di educazione!):mogli: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.