volumexit Inviato 9 dicembre 2009 - 10:47 MODERATOR Share Inviato 9 dicembre 2009 - 10:47 della burocrazia Italiana. Faccio un breve riassunto, ho avuto in regalo un PX del '80 precedentemente immatricolato in svizzera e precisamente nel cantone Ginevra. La vespa era gia in italia in quanto si guasto' e rimase qualche tempo in una cascina. Dopo qualche tempo il proprietario decise di regalarmela. La porto a casa e mi informo sui documenti necessari. Mi serviva un atto di vendita fatto in comune in italia, il libretto annullato, la scheda tecnica, la "postilla" ed il documento di sdoganamento. Abitando vicino al canton ticino, mi informo per la scheda tecnica e la postilla, alla motorizzazione del ticino mi dicono che possono farmi entrambi i documenti. Mi organizzo e vado a Bellinzona con il libretto, mi fanno la scheda tecnica e mi mandano alla coservatoria di stato per la postilla. Qui la mia sorpresa, possono mettere la postilla solo sulla scheda tecnica ma non sul libretto perche il libretto e' stato rilasciato nel canton Ginevra. Ma nell'era dell'informatizzazione degli archivi, anche in Italia abbiamo la possibilita' di andare alla motorizzazione ad al PRA dove vogliamo, devo andare fino a Ginevra per mettere un timbro? :cry:. ADesso mi tocca portare o far portare il libretto a Ginevra per mettere un timbro. Scusate lo sfogo e la delusione. Speravo di aver la targa nuova per natale. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 9 dicembre 2009 - 11:39 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 11:39 niente da fare......quando i burocrati decidono di metterti i bastoni tra le ruote.... Pazienza e tenacia, dai che si risolve tutto anche se con sbattimento aggiuntivo Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 9 dicembre 2009 - 11:44 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 11:44 ti sei già procurato il "documento di sdoganamento"??? se non lo hai fatto già, datti da fare, non vorrei ti facessero penare anche per quello, oltretutto penso che vorrano vedere la vespa che oltrepassa il confine ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 dicembre 2009 - 12:23 MODERATOR Autore Share Inviato 9 dicembre 2009 - 12:23 ti sei già procurato il "documento di sdoganamento"??? se non lo hai fatto già, datti da fare, non vorrei ti facessero penare anche per quello, oltretutto penso che vorrano vedere la vespa che oltrepassa il confine ... Questo l'ho gia fatto, diciamo che mi hanno fatto un po penare ma nulla di particolare, mi sono dovuto presentare in dogana con la vespa su un furgone. 50 euro di furgone a passa la paura. Hanno solo verificato il numero di telaio ma non hanno chiesto di vedere la vespa passare fisicamente il confine:risata1::risata1:. La cosa che mi fa piu rabbia, e' che devo chiedere allo zio di mia moglie di andare a farsi fare sto benedetto timbro che tutti gli sbattimenti annessi e connessi. :ciao:. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 dicembre 2009 - 12:30 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 12:30 dai tieni botta!hai tutta la mia comprensione, la burocrazia fa proprio :rabbia: !! pensa che presto scorrazzerai in giro con il tuo px! in bocca al lupo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 9 dicembre 2009 - 14:26 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 14:26 Beh, immagino che farsi fare una postilla effettivamente sia molto complicato... Ma soprattutto: che quazzo è 'sta "postilla" ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 9 dicembre 2009 - 14:34 Share Inviato 9 dicembre 2009 - 14:34 Questo l'ho gia fatto, diciamo che mi hanno fatto un po penare ma nulla di particolare, mi sono dovuto presentare in dogana con la vespa su un furgone. 50 euro di furgone a passa la paura. Hanno solo verificato il numero di telaio ma non hanno chiesto di vedere la vespa passare fisicamente il confine:risata1::risata1:. La cosa che mi fa piu rabbia, e' che devo chiedere allo zio di mia moglie di andare a farsi fare sto benedetto timbro che tutti gli sbattimenti annessi e connessi. :ciao:. meglio così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 dicembre 2009 - 16:28 MODERATOR Autore Share Inviato 9 dicembre 2009 - 16:28 Beh, immagino che farsi fare una postilla effettivamente sia molto complicato... Ma soprattutto: che quazzo è 'sta "postilla" ??? La postilla e' una specie di "autenticazione" o di bollo(Timbro). Non e' una questione di difficolta', ma va fatta a Ginevra ed inoltre 2 mesi fa lo zio di mia moglie si era fatto fare il duplicato del libretto per esportazione..... potevano dirlo che lui la faceva subito. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 dicembre 2009 - 11:02 Share Inviato 11 dicembre 2009 - 11:02 Questo l'ho gia fatto, diciamo che mi hanno fatto un po penare ma nulla di particolare, mi sono dovuto presentare in dogana con la vespa su un furgone. 50 euro di furgone a passa la paura. Hanno solo verificato il numero di telaio ma non hanno chiesto di vedere la vespa passare fisicamente il confine:risata1::risata1:. La cosa che mi fa piu rabbia, e' che devo chiedere allo zio di mia moglie di andare a farsi fare sto benedetto timbro che tutti gli sbattimenti annessi e connessi. :ciao:. Che si fa' per una vespa...:mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 11 dicembre 2009 - 11:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 dicembre 2009 - 11:12 a te serve il libretto annullato e la vidimazione da parte del consolato italiano in Svizzera.... cos'è con non fanno in Ticino?? annullare il libretto?? scheda tecnica e postilla.. mai richiesta in Italia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 11 dicembre 2009 - 11:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 dicembre 2009 - 11:13 La postilla e' una specie di "autenticazione" o di bollo(Timbro). Non e' una questione di difficolta', ma va fatta a Ginevra ed inoltre 2 mesi fa lo zio di mia moglie si era fatto fare il duplicato del libretto per esportazione..... potevano dirlo che lui la faceva subito. Ciao, Vol. ecco... allora si tratta vidimazione del consolato.... vedi quale è il consolato italiano in CH più vicino a casa tua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bolix Inviato 11 dicembre 2009 - 19:10 Share Inviato 11 dicembre 2009 - 19:10 sti svizzeri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 11 dicembre 2009 - 19:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 dicembre 2009 - 19:24 sti svizzeri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 dicembre 2009 - 19:51 MODERATOR Autore Share Inviato 11 dicembre 2009 - 19:51 ecco... allora si tratta vidimazione del consolato.... vedi quale è il consolato italiano in CH più vicino a casa tua No, non serve la vidimazione del libretto da parte del consolato, ma un timbro sul libretto con scritto annulle (non ho piu le targhe svizzere). Ora sul libretto c'e' scritto " duplicat annulle" ma non e' un timbro. Questo lo deve fare la Motorizzazione svizzera, ma quella del ticino non puo' perche il libretto e' del canton Ginevra. Poi si deve portare il libretto alla conservatoria di stato svizzera per far mettere la "postilla", ma sempre per del canton Ginevra. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 dicembre 2009 - 19:55 MODERATOR Autore Share Inviato 11 dicembre 2009 - 19:55 Che si fa' per una vespa...:mrgreen::ciao: Se fosse per me, avrei tolto tutti i pezzi poi davo il telaio alla moglie per farci una fioriera, ma Marben ha minacciato di togliermi il saluto:Lol_5::Lol_5: Scherzo ovviamente, hai ragione. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 dicembre 2009 - 11:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 dicembre 2009 - 11:39 :risata: Se fosse per me, avrei tolto tutti i pezzi poi davo il telaio alla moglie per farci una fioriera, Penso che Laura la preferisca completa, marciante e targata :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 marzo 2010 - 21:35 MODERATOR Autore Share Inviato 24 marzo 2010 - 21:35 Ce l'ho fatta. :mavieni::mavieni::mavieni::mavieni: Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 24 marzo 2010 - 21:51 Share Inviato 24 marzo 2010 - 21:51 Ce l'ho fatta. :mavieni::mavieni::mavieni::mavieni: Ciao, Vol. :applauso: chi la dura la vince!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 marzo 2010 - 21:54 MODERATOR Autore Share Inviato 24 marzo 2010 - 21:54 :applauso: chi la dura la vince!! Ma no che hai capito, ce l'ho fatta a farci una fioriera. :Lol_5::Lol_5: Scherzo, ho la targa italiana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 24 marzo 2010 - 22:18 Share Inviato 24 marzo 2010 - 22:18 Ma no che hai capito, ce l'ho fatta a farci una fioriera. ............ c'ero castato a questa!!!!!!!! Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 24 marzo 2010 - 22:26 Share Inviato 24 marzo 2010 - 22:26 Bella!!! Complimenti Son contento per te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts