Vai al contenuto

Aiuto su cosa

aspide
 Share

Recommended Posts

salve a tutti

oggi ho trovato una cosa 125 del 1990 la moto ha 20000km ,di carrozeria sta bene solo qualche piccolo graffio e di colore bianca ,sono andato a vederla e il proprietario mi ha detto che e da due anni che e ferma la batteria e scarica e con il pedalino nn si avvia ,si presume che e senza benzina adesso sabato il proprietario mettera 2 litri di benzina e riprovera per farla partire perche a suo avviso la moto prima di fermarla funzionava bene, un altra cosa strana e che quando la scesa dal cavalletto sembrava come se era inchiodata ma a forza di farla andare avanti e dietro e uscita a spinta, altra cosa strana ancora era che le marce erano ferme sul folle cioe' schiacciando la frizione da moto spenta nn cambiavano le marce andavano dure, ma tutto questo secondo voi e normale?i documenti sono tutti in regola e i bolli sono pagati, mi ha chiesto 500 euro ma ci siamo accordati per 400euro, che ne pensate voi che siete piu esperti di me io di 125 non ne capisco grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie neropongo sempre cosi gentile a rispondere tempestivamente la mia paura e comprare la moto e spenderne altre 600 per aggiustarla se fosse cosi non sarebbe tanto conveniente o no?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema che non parte potrebbe essere dovuto al rubinetto elettrico che non si apre a causa dell'assenza della batteria; se non avete una batteria carica occorre aprire la pancia destra e svitare lo sblocco manuale sul corpo del rubinetto, dovrebbe esserci un perno da svitare di 2,5 giri con chiave da 7 che spunta in alto sulla scatola del carburo.

il probkema che fosse inchiodata potrebbe essere la frizione che si è incollata, per cui nella peggiore ipotesi devi cambiare i dischi, nella migliore far girare un pò il motore. anche le marce che non entrano potrebbero/dovrebbero dipendere da quello.

se da due anni la batteria è ferma valuta di doverla cambiare. secondo me qualcos'altro sul prezzo lo puoi spuntare,anche se non so le valutazioni della tua zona.

da controllare se vedi perdite di olio nella zona dei tamburi dei freni.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della tua risposta tormento mi hai rincuorato perche sai appena lo vista la piaggio cosa me ne sono innamorato, poi ho fatto varie ricerche e chiesto a qualche amico ed e una moto bellissima per me,la batteria nn c'e problema la cambiero tanto non costera tanto spero che nn sia esosa la spesa per cambiare i dischi se sono quelli per la frizione poi una domanda dove si trova la batteria non sono riuscito a trovarla, poi una volta che ci mettero la batteria nuova se ho svitato il rubinetto per farla partire con la leva quando metto la batteria nuova devo riavvitarlo il perno del rubinetto?grazie

p.s non penso che riesco a tirare ancora pero come prezzo chiedendo ad amici mi hanno detto che sto andando bene solo sul passaggio posso tirare perche lui vuole che io lo faccia perforza ad un agenzia che costa 120euro io gli ho detto che privatamente costa sui 100 e lui mi ha detto vabbe dai vuol dire che quella 20 euro te la tolgo dal prezzo della moto,non vuole che il passaggio me lo faccio con comodo entro 60 giorni una volta che mi firma il cdp vuole chiudere la pratica subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi una domanda dove si trova la batteria non sono riuscito a trovarla, poi una volta che ci mettero la batteria nuova se ho svitato il rubinetto per farla partire con la leva quando metto la batteria nuova devo riavvitarlo il perno del rubinetto?grazie

la batteria e dietro alla pancia sinistra, dentro alla ruota di scorta. quando rimetti a posto la batteria controllla il fusibile da 5A che c'è vicino che sia sano e poi puoi anch erichiudere il perno, se il rubinetto funziona regolarmente.

dimenticavo ok controllero ai tamburi se c'e perdita d'olio anche se lui mi ha detto che prima di fermarla ha fatto sistemare i freni mha bisogna vedere se e vero.

per controllare davanti basta togliere il tappo nero di gomma dal tamburo, fai girare la ruota fino a vedere il cilindretto e vedi se c'è olio.

dietro controlla il cerchio della ruota dal lato del motore, se è sporco di olio e anche la spalla della ruota è sporca perde.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di tutto tormento faro tutti i controllii che ne pensi per quanto riguarda la storia del passaggio di proprieta che vuole concludere subito?cmq ha il cdp no il foglio complementare la moto e del 90 secondo me e di seconda mano

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di tutto tormento faro tutti i controllii che ne pensi per quanto riguarda la storia del passaggio di proprieta che vuole concludere subito?cmq ha il cdp no il foglio complementare la moto e del 90 secondo me e di seconda mano

se ha il cdp grossi problemi non ce ne dovrebbero essere, quanto alla fretta se personalmente la condivido ovviamente fai tutti i controlli del caso ai documenti ed al numero di telaio, la prodenza non è mai troppa.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tormento

per quella cosa 125 stava in buono stato ma necessitava del cambio del cavo dell'acceleratore costo 20euro, cmq non ho fatto niente perche il venditore mi voleva costringere a fare il passaggio all'agenzia al modico costo di 150 invece facendolo al pra compreso il prezzo della marca da bollo 93, e lui si e rifiutato ha detto che cosi perdetempo che gia mi aveva tolto 100euro dal prezzo della moto e che altri 2 erano interessati, ed io vabene allora darla a loro io 60euro di piu non le spendo e adesso continua la ricerca per un altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

colpo di scena ieri sera verso le 21 il venditore m'invia un sms e mi dice senti a 380 la vuoi pero con il passaggio di proprieta all'agenzia, ed gli rispondo no perche devo rimetterci 30 euro con il passaggio se posso farlo al pra con 92 euro e gli scrivo vabbe dai la cerco da un altro grazie,mi manda un altro sms ultima offerta 350 e il passaggio lo facciamo in agenzia ed io ok va bene adesso ci stiamo organizzando per il passaggio e il ritiro della moto c'e l'ho fatta anche io ho una piaggio cosa 125 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente:-)

ora devi solo metterti all'opera ed iniziare a sistemare le varie cosette

se hai tempo e ti fa piacere posta qualche foto del nuovo arrivo

P.S. anche io sono un'amante della Vespa cosa e ne stò riparando una 200:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ciao ragazzi

colpo di scena ieri sera verso le 21 il venditore m'invia un sms e mi dice senti a 380 la vuoi pero con il passaggio di proprieta all'agenzia, ed gli rispondo no perche devo rimetterci 30 euro con il passaggio se posso farlo al pra con 92 euro e gli scrivo vabbe dai la cerco da un altro grazie,mi manda un altro sms ultima offerta 350 e il passaggio lo facciamo in agenzia ed io ok va bene adesso ci stiamo organizzando per il passaggio e il ritiro della moto c'e l'ho fatta anche io ho una piaggio cosa 125 :)

La gente si fissa sulle cose più strane! Il tizio è disposto a pedere 50 euro pur di non andare allo sportello STA del PRA! Mhà! :mah::nono:

In effetti mi sembrava strano il prezzo dell'agenzia a 120 euro. Il prezzo più basso che ho mai sentito è di 140 euro (a meno di non essere amici intimi o parenti del titolare! :mrgreen: ).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie jeitronic allora mi potrai aiutare in futuro per sistemarla con i tuoi utili consigli,giprat infatti si e smentito due giorni fa dicendomi avevi ragione il passaggio in agenzia costa 150,cmq l'importante che n le sto uscendo io le 50 euro di piu per l'agenzia ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi scrivo per informarvi che e andato tutto bene finalmente la moto e mia, ho fatto il passaggio di proprieta e lo ritirata,sono troppo felice ora devo cambiare il cavo dell'acceleratore e le camere d'aria delle gomme per cominciare poi la batteria ecc. avro un po da fare se avete cosigli utili saro felice di leggerli grazie a tutti ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ragazzi vi scrivo per informarvi che e andato tutto bene finalmente la moto e mia, ho fatto il passaggio di proprieta e lo ritirata,sono troppo felice ora devo cambiare il cavo dell'acceleratore e le camere d'aria delle gomme per cominciare poi la batteria ecc. avro un po da fare se avete cosigli utili saro felice di leggerli grazie a tutti ciaooooooo

Apri un topic su restauri largeframe con un po' di foto, così chi di dovere saprà aiutarti.

Intanto: complimenti e divertiti! :lol:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie veramente di tutto per questo mi piace siete sempre pronti ad aiutare tutti per questo ho rinnovato l'iscrizione per il 2010 iper appena mi organizzo qualche giorno faro le foto della moto e postero il tutto nella sezione adatta per ora sono veramente felicissimo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti