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Sostituzione guaina frizione px


nember87
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Buonasera a tutti, apro una nuova discussione a riguardo perchè in quelle simili già presenti non era presente il mio problema.

 

Insomma, mi s'è rotta la guaina della frizione mentre stavo tornando a casa per il week-end.....la mia fedele px (stracarica come al solito) m ha abbandonato!!!

 

Il problema è questo, son andato in un centro piaggio per comprarne una nuova e me ne han data una di 1mm piu larga....ho deciso di provar comunque, ho legato quella vecchia a quella nuova con lo scotch nero dalla parte del manubrio, ho ingrassato un pò, ma tira tira e mi s'è lasciata andare la giunta e mi s'è sfilata la guaina vecchia:testate:!!!!

 

Ora ho ancora la guaina nuova intatta, ma non ho piu il cavo vecchio nella sua sede, quindi non so piu cosa fare!! L'unica idea era quella di infilare un cavo d'acciaio del tutto simile a quello della frizione, solo molto piu lungo, così da infilarlo nel cannotto del manubrio e farlo uscire piu agilmente dal retro, poi tirare con una pinza, in modo che (dopo una gran ingrassata) mi venga dietro anche la nuova guaina!!! Cosa mi consigliate??

 

Sono nelle vostre mani!!!!:Ave_2:

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Non sarà mai possibile che una sonda,chiamiamola così, possa attraversare tutto il tunnel ed uscire quatta quatta dal foro .. no no.

Qui l'unico metodo è smontare sella e serbatoio, ed acchippare la sonda con la mano a metà tunnel. Oppure potresti provare a smontare il pedale del freno posteriore, e da li infilare un filo di ferro abbastanza spesso e provare a fare centro! Poi dal manubrio in giù non dovresti avere problemi.

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Non sarà mai possibile che una sonda,chiamiamola così, possa attraversare tutto il tunnel ed uscire quatta quatta dal foro .. no no.

Qui l'unico metodo è smontare sella e serbatoio, ed acchippare la sonda con la mano a metà tunnel. Oppure potresti provare a smontare il pedale del freno posteriore, e da li infilare un filo di ferro abbastanza spesso e provare a fare centro! Poi dal manubrio in giù non dovresti avere problemi.

 

Zio pera speravo in qualcosa di meno invasivo e veloce!Comunque il mio problema sta proprio sotto al manubrio, all imbocco del cannotto, se cosi si chiama!!

 

Comunque grazie per la risposta, in assenza di altre idee interverrò pesantemente come consigli tu!!!

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Ma tu basta che fai il contrario, passi dal buco sotto vicino al motore e vai verso il pedale del freno.... ;-)

Io ho fatto passare un cavo elettrico dal manubrio fino al motore :lol:

Ti corichi la vespa sul lato sinistro, smonti il pedale del freno ed il copristerzo.

Come "sonda" potresti utilizzare uno di quei cavetti di plastica dura per i decespugliatori, quelli gialli o verdi, (oppure come dice Antonio un fil di ferro) non si strappano nemmeno a piangere in cinese. :mrgreen:

 

Ne tagli un pezzo di 4-5 metri (tanto per stare comodi)

 

Poi prendi un cavetto freno/frizione e lo infili dal buco dietro fino al farlo uscire dal buco del pedale freno, in punta ci fissi un capo del cavetto di plastica e tirandolo indietro lo fai uscire dal buco vicino al motore.

 

Ora fai lo stesso lavoro passando dal manubrio, infili il cavetto freno/frizione dall'alto, lo fai passare adeso al cannotto di sterzo fino al fondo dello scudo e lo fai uscire dal pedale del freno, li ci attacchi in punta l'altro capo del cavetto di plastica e lo fai uscire dal manubrio.

 

Ora hai un cavetto di plastica che va da cima a fondo.

 

infili il cavetto di plastica nella guaina (sarà il lavoro più difficile perchè di solito si arrotolano...), ci fa un bel nodo all'uscita, e tirandolo ti metterai la guaina a posto.

 

Semplice no? ;-)

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