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Chiave per ghiere...


Calabrone
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siete solo dei dilettanti, Calabrone la smonta con i denti e ci mette 5 secondi esatti.

 

e lo so gianky1, ma calabrone è calabrone.

Io ho già difficoltà a smontare con un minimo di attrezzatura figuriamoci senza.

Comunque grazie per la simpatia :ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

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  • 4 months later...

L'evoluzione della specie:Lol_5: con albero montato basta posizionare la chiave e avvitare il dado del mozzo senza stringerlo,scaldare con la pistola termica e svitare,con carter aperti basta posizionare la chiave e fissare con una vite senza stringere.

 

La stessa operazione quando si rimonta ,senza scaldare con la termica, con questo sistema si evita di rovinare la ghiera e di andare all'inferno per tutte le.......:lol:

10 Chiave per ghiera mozzo posteriore.jpg

11 Chiave per ghiera mozzo posteriore.jpg

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Ciao a tutti.

Visto che si parla di chiave per ghiere, vorrei chiedere gentilmente se qualcuno può aiutarmi.

Ho già scritto una discussione sul forum restauri vespe fino al 1958.

Si tratta della chiave a settore per ghiere con puntino, per smontare il bloccasterzo (di ottone).

Visto che nuova non la ho trovata dove potrei rivolgermi ?

Chi potrebbe farmela su misura (aziende, ditte, appassionati vespa, ....),

naturalmente pagando il dovuto ?

Ringrazio.

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  • 9 months later...
MODERATOR

complimenti per la realizzazione delle chiavi...... siete bravissimi..... :ciao::ciao::ciao:

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Oppure la si compera senza fare tanti manici.....

 

 

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MODERATOR
:risata::risata::risata:
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Se vi consola io ho speso ben 15 euro per comprare quella adatta a smontare le ghiere sterzo e non è altro che un cilindretto zincato con sporgenze a cui è saldato in malo modo un manico:rabbia::rabbia:

 

Non avendo però gli strumenti e la capacità di realizzarne una mia mi sono dovuto rassegnare:nono:

 

Complimenti a tutti per la creatività:applauso:

 

:ciao:

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  • 4 months later...
Benvenuto a bordo freebillo. Avresti potuto aprire una discussione tua, invece di proseguire questa. Comunque, non è un rimprovero. Sei sicuro di aver tolto tutti i bulloni e svitato tutti i dadi? Ce n'è uno che spesso viene nascosto dallo sporco e si trova più o meno nella zona dove viene imbullonata la bobina. Se hai svitato anche quello, allora potrebbe essere che il bullone dove c'era la tenuta dei fili delle marce, abbia preso acqua e si sia arrugginito nell'interno del carter. Prova, quindi, ad ispezionare tutto per bene e se non vieni a capo di nulla fa qualche foto e postala e vedremo di capire meglio come stanno le cose.

 

Se poi uno avesse a tiro anche l'estrattore che si avvita a due viti dello statore, e fa perno sull'albero, farebbe proprio un bel mestiere.

 

Ma quel coso non l'ho mai visto in vita mia, quindi con la mazzetta in gomma si fa prima. Il carter lato volano del motore che ho a casa è venuto via A MANO, senza forzare, e senza usare la pistola da carrozziere che uso sempre col motore del Bravo.

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