Calabrone Inviato 20 settembre 2009 - 19:11 Autore Share Inviato 20 settembre 2009 - 19:11 siete solo dei dilettanti, Calabrone la smonta con i denti e ci mette 5 secondi esatti. Voi non lo conoscete bene,ma gianky1 di secondo nome fa...PINOCCHIO :Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 20 settembre 2009 - 19:12 Share Inviato 20 settembre 2009 - 19:12 :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 21 settembre 2009 - 10:04 Share Inviato 21 settembre 2009 - 10:04 siete solo dei dilettanti, Calabrone la smonta con i denti e ci mette 5 secondi esatti. e lo so gianky1, ma calabrone è calabrone. Io ho già difficoltà a smontare con un minimo di attrezzatura figuriamoci senza. Comunque grazie per la simpatia :ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 31 gennaio 2010 - 13:36 Share Inviato 31 gennaio 2010 - 13:36 L'evoluzione della specie:Lol_5: con albero montato basta posizionare la chiave e avvitare il dado del mozzo senza stringerlo,scaldare con la pistola termica e svitare,con carter aperti basta posizionare la chiave e fissare con una vite senza stringere. La stessa operazione quando si rimonta ,senza scaldare con la termica, con questo sistema si evita di rovinare la ghiera e di andare all'inferno per tutte le....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 1 febbraio 2010 - 02:03 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 02:03 Ciao a tutti. Visto che si parla di chiave per ghiere, vorrei chiedere gentilmente se qualcuno può aiutarmi. Ho già scritto una discussione sul forum restauri vespe fino al 1958. Si tratta della chiave a settore per ghiere con puntino, per smontare il bloccasterzo (di ottone). Visto che nuova non la ho trovata dove potrei rivolgermi ? Chi potrebbe farmela su misura (aziende, ditte, appassionati vespa, ....), naturalmente pagando il dovuto ? Ringrazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 28 novembre 2010 - 18:28 MODERATOR Share Inviato 28 novembre 2010 - 18:28 complimenti per la realizzazione delle chiavi...... siete bravissimi..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 28 novembre 2010 - 19:01 Share Inviato 28 novembre 2010 - 19:01 per smontare la ghiera del t5 ho sudato 7 camicie non avendo la chiave adatta . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 5 dicembre 2010 - 16:17 Share Inviato 5 dicembre 2010 - 16:17 Oppure la si compera senza fare tanti manici..... Estrattore a 'castello' per dado copri cuscinetto ruota posteriore vespa dagli anni 60 Categoria: accessori Codice: AC 090 Prezzo: 19,00 € (Iva 20% compresa) Compatibile per: 125, 150 Acquista: Quantità 123456789101112131415161718192021222324252627282930 Prodotto disponibile Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] Avanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 dicembre 2010 - 18:49 Autore Share Inviato 6 dicembre 2010 - 18:49 Oppure la si compera senza fare tanti manici..... Ohhhhhhh,questo si che e' parlare!!!:nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 6 dicembre 2010 - 19:09 MODERATOR Share Inviato 6 dicembre 2010 - 19:09 :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIDUIN Inviato 6 dicembre 2010 - 21:59 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 21:59 Se vi consola io ho speso ben 15 euro per comprare quella adatta a smontare le ghiere sterzo e non è altro che un cilindretto zincato con sporgenze a cui è saldato in malo modo un manico:rabbia: Non avendo però gli strumenti e la capacità di realizzarne una mia mi sono dovuto rassegnare:nono: Complimenti a tutti per la creatività 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WalterGL Inviato 6 maggio 2011 - 20:50 Share Inviato 6 maggio 2011 - 20:50 Benvenuto a bordo freebillo. Avresti potuto aprire una discussione tua, invece di proseguire questa. Comunque, non è un rimprovero. Sei sicuro di aver tolto tutti i bulloni e svitato tutti i dadi? Ce n'è uno che spesso viene nascosto dallo sporco e si trova più o meno nella zona dove viene imbullonata la bobina. Se hai svitato anche quello, allora potrebbe essere che il bullone dove c'era la tenuta dei fili delle marce, abbia preso acqua e si sia arrugginito nell'interno del carter. Prova, quindi, ad ispezionare tutto per bene e se non vieni a capo di nulla fa qualche foto e postala e vedremo di capire meglio come stanno le cose. Se poi uno avesse a tiro anche l'estrattore che si avvita a due viti dello statore, e fa perno sull'albero, farebbe proprio un bel mestiere. Ma quel coso non l'ho mai visto in vita mia, quindi con la mazzetta in gomma si fa prima. Il carter lato volano del motore che ho a casa è venuto via A MANO, senza forzare, e senza usare la pistola da carrozziere che uso sempre col motore del Bravo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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