Vai al contenuto



"NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?


paki.r
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Se non vado errato il motore della panda 30 era molto simile a quello del 126, ma di più non so.

 

Tanto siamo abbondantemente :offtopics::mrgreen:

 

Esatto: il motore 652 è lo stesso, con però il carburatore doppio corpo (per raggiungere il 30 HP), un diverso filtro dell'aria e un ingranaggio in più nella scatola del cambio, necessario per il diverso senso di rotazione delle ruote, dovuto al montare il motore di fatto "ruotato" di 180° nel passaggio dal posteriore nella 126 all'anteriore nella Panda.

 

Ma davanti ai prodigi dell'analogo motore Citroen (motore interamente in alluminio, radiatore dell'olio, disposizione boxer, accensione elettronica statica...), non c'era storia!!! :mavieni::rulez:

 

(Rivoglio la Visa 650!!! :cry:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 163
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io come prima auto ho utilizzato una citrone del fratello, ma la mia pirma personale auto è stata una a112, motore 903 quello della fiat, indistruttibile, poi l'ho anche modificata, avevo 18 e come tutti ero pazzo a quella età, tutte le strade si affrontavano, per la troppa potenza in controsterzo, mi ricordo ancora il curvone in discesa del muro torto per arggiungere piazzale flaminio, arrivavo bello spinto, scalavo fino alla 2 poi prendevo la curva e come il dietro cominciava a partire ridavo gas e cominciavo il controsterzo, ero proprio matto, ma che bei ricordi.

Soprattutto perchè per me è stata la libertà, ci ho fatto viaggi, da solo con gli amici.

Be siamo motlo offtopic come dice vespanauta.

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come prima auto ho utilizzato una citrone del fratello, ma la mia pirma personale auto è stata una a112, motore 903 quello della fiat, indistruttibile, poi l'ho anche modificata, avevo 18 e come tutti ero pazzo a quella età, tutte le strade si affrontavano, per la troppa potenza in controsterzo, mi ricordo ancora il curvone in discesa del muro torto per arggiungere piazzale flaminio, arrivavo bello spinto, scalavo fino alla 2 poi prendevo la curva e come il dietro cominciava a partire ridavo gas e cominciavo il controsterzo, ero proprio matto, ma che bei ricordi.

Soprattutto perchè per me è stata la libertà, ci ho fatto viaggi, da solo con gli amici.

Be siamo motlo offtopic come dice vespanauta.

Ciao Federico

 

 

Anch'io ho imparato a guidare su una A112...che gran macchina...ogni curva era un divertimento impagabile...bastava inserire bene l'anteriore entrando in curva in rilascio o in leggera frenata ed il retrotreno partiva una bellezza...e vai di controsterzo...ci si divertiva alla grande con appena 900 cc e si imparava davvero a guidare!

 

Certo che la discesa del muro torto è propio un gran circuito...immagino come saranno stati contenti i pizzardoni!!

:mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo: dalla 156 in poi Alfa ha avuto progetti su basi specifiche. Certo parecchi componenti sono in comune con Fiat per logiche di scala, ma la Alfa moderne sono prodotti fortemente caratterizzati.

La 147 non ha nulla a che vedere con la Stilo, la piattaforma e le sospensioni sono completamente diverse.

 

Le piattaforme sono fiat, molto migliorate nella loro modularità rispetto alla piattaforma tipo/tempra/delta/dedra/155/145/146 (senti un po' quante ce ne hanno fatte...), questo ha permesso come dici tu di poter modificare sospensioni e geometria anteriori e posteriori, nonchè di variare le misure di passo, dei prodotti alfa.

La 147 risente ancora in parte, lo sviluppo sul telaio strutturale, non parlo di piattaforma, della Bravo del 95, benchè appunto la geometria delle sospensioni sia ampiamente modificata e ultra migliorata in fatto di guidabilità.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti quella che comprai era alfa lancia industriale spa, non trovai altro, l'ho tenuta un anno (di fuoco) poi l'ho data ed ho preso una 1,8 turbo america, tenuta fino al 98 poi data per una 1.8 turbo del 1986, prima serie, ALFA ROMEO AUTO SPA.

 

C'è l'ho ancora, nonostante i suoi 24 anni suonati regala belle soddisfazioni.

 

A prposito della TS: credo sia la più bella e fruibile delle 75 e bianca (con cerchi in lamiera senza copriruota) per me è il massimo, forse il colore che meglio esprime la sua possenza.

 

 

w la 75!

Non conosco molto il motore Twin Spark, in compenso sento dire solo elogi verso quel motore, quindi penso sia buono sotto ogni aspetto.

Ah, se ti capita che hai le gomme posteriori da cambiare, ecco una scusa in più per divertirsi accanto a bmw e mercedes ai semafori :mrgreen:

[YOUTUBE VIDEO]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=tCgnh0tjihQ&hl=it_IT&fs=1&rel=0&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=tCgnh0tjihQ&hl=it_IT&fs=1&rel=0&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO]

O in una stradina a senso unico:

[YOUTUBE VIDEO]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=uT_f1SSHD0E&hl=it_IT&fs=1&rel=0&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=uT_f1SSHD0E&hl=it_IT&fs=1&rel=0&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO]

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io cosi inutile non lo trovo, non spenderei mai una cifra cosi, perchè mi prenderei a torino camera e cucina, però mi piace!

 

Trovo sbagliato nominare le auto con nomi gia utilizzati, perchè richiama il confronto....infatti sapevo che questa nuova giulietta avesse il nome di 149.

Fermo restando al gusto personale, trovo cmq questa nuova giulietta una bella linea, e come tutte le grandi case automobilistiche AL MONDO, seguono una linea uguale per tutte le categorie della stessa casa.

Lancia, opel, mercedes, ford , tutte le grandi case automobilistiche, dalla berlinetta da 10.000 euro a quella da 60.000 la linea è per tutte molto simile...non è una campagna fatta solo da fiat!

 

 

 

detto questo, per un giudizio mio personale, la migliore auto è la panda young 750 (senz la 5a marciA), bianca del 1989....AHHH QUANTE SODDISFAZIONI MI HA DATO QUELL'AUTO!

TORINO REGGIO CALABRIA - REGGIO CALABRIA GARGANO - GARGANO TORINO :risata::risata::risata: poi l'ho buttata!

Io la X6 la trovo ASSOLUTAMENTE inutile, poichè:

1. Costa un botto di soldi, preferisco comprarci un'auto d'epoca;

2. E' di per sè un SUV, e avere un fuoristrada che non va in fuoristrada....

3. Se riesci a andare in fuoristrada, poi inzaccheri tutti i delicatissimi interni, per carità!!! :crazy:

 

E ci vole ma questa!!!!

33865-FIAT-Panda.jpg

Vai ovunque.

 

Se poi uno vole proprio il fuoristrada moderno, allora....

iveco_massif.jpg

Un pò più grosso e di lusso, sennò l'identica Land Rover Defender.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una era stata saldata perchè a forza di fare lo stuntman e metterla su 2 ruote si era rotto l'attacco :mrgreen:

Era una gran macchina, ma NON era immarcescibile, aveva la carrozzeria che sembrava un gruviera, però nel novembre del 94 la notte che straripò il Tanaro siamo entrati nel sottopasso san fedele con l'acqua che arrivava all'altezza dei vetri :azz: incredibilmente siamo ci usciti e nell'abitacolo non è entrata nemmeno tanta acqua :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova Giulietta sta alla vecchia come le vespafrull stanno a quelle vere.

 

Un Alfa a trazione anteriore è proprio come una vespa col cambio automatico.

 

Io sono cresciuto sulla Giulietta "vecchia"

 

http://www.quadrifoglio.ch/images/modellhistorie/popups/1955-Giulietta-Berlina.jpg

 

però bianca ... 1300 con 75 CV, 2 carburatori doppio corpo con tromboncini e retine.

 

Ho incominciato ad amare il rombo dei motori, a sentire le "doppiette", era un missile per l'epoca.

 

Poi da ho avuto due Giulietta un 1600 rosso ed un 1800 marrone , entrambe preparate da Alquati di Cremona, zona rossa a 7500 ... indementicabili.

 

@Vesponauta : il motore Citroen della Visa 650 era un gran motore e la Visa era mitica ; è stata la mia prima macchina .

Aveva solo due difetti: 1) in terza a 90kmh scattava il limitatore e in quarta sotto i 105 il motore era sottocoppia , perciò per passare da 90 a 105 ci volevano 3 chilometri.

2) se tiravi consumava una cifra ... specie considerando che all'epoca ero studente e non avevo molti dineros .

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

@Vesponauta : il motore Citroen della Visa 650 era un gran motore e la Visa era mitica ; è stata la mia prima macchina .

Aveva solo due difetti: 1) in terza a 90kmh scattava il limitatore e in quarta sotto i 105 il motore era sottocoppia , perciò per passare da 90 a 105 ci volevano 3 chilometri.

2) se tiravi consumava una cifra ... specie considerando che all'epoca ero studente e non avevo molti dineros .

 

marco

 

Per me il problema non esisteva: mettevo in quarta già a 50-60 km/h, perchè m'interessava di più il "respiro" e le "pulsazioni" del motore...

Sarà per quello che facevo sempre agevolmente 18 chilometri con un litro??? :lol::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente mi piace tantissimo, ma non so se ricomprerei un'alfa... Mio padre ha preso una 156 nuova nel 2002, motore potente e robusto, non ha mai dato problemi, ma per il resto... confort zero, rumorini vari che si sentono ovunque, ammortizzatori che cigolano, sedili con la pelle che si sfoglia...insomma su questi particolari hanno ragione quelli che dicono male alle auto fiat... ;-)

IO AVEVO UNA 156 JTD 105 CV e ho percorso con lei 350000 km senza un, dico un problema, e mai avvertito scricchiolii. nota dolente, il sedile guida in stoffa stava iniziando a cedere come tessuto. x il resto macchina da 110 e lode su tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamatemi eretico, ma cesondo me questa è l' alfa più bella che c'è :mrgreen:

 

 

E come non quotarti, da alfista.

 

La SZ è un'auto con scocca e meccanica derivata dalla 75, carrozzeria in "modar" un materiale composito, motore 3.0 V6.

 

In Particolare era caratterizzata da una tenuta di strada eccellente, tanto da spuntare valori di "G" in curva ad altissimi livelli per l'epoca.

 

Alcune migliorie derivate dalla SZ le ho trasferite alla mia 75 e devo dire che i benefici si vedono e come.

 

Ho un libro che ne parla in maniera molto minuziosa e leggerlo è stato davvero emozionante, quasi quasi me lo vado a rileggere.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E come non quotarti, da alfista.

 

La SZ è un'auto con scocca e meccanica derivata dalla 75, carrozzeria in "modar" un materiale composito, motore 3.0 V6.

 

In Particolare era caratterizzata da una tenuta di strada eccellente, tanto da spuntare valori di "G" in curva ad altissimi livelli per l'epoca.

 

Alcune migliorie derivate dalla SZ le ho trasferite alla mia 75 e devo dire che i benefici si vedono e come.

 

Ho un libro che ne parla in maniera molto minuziosa e leggerlo è stato davvero emozionante, quasi quasi me lo vado a rileggere.

 

:ciao:

 

Bhè certo anche l' 8c è sicuramente un Alfa peccato che abbia il motore della Ferrari ormai quest' alfaromeo si limita a fare il collage di tutti i pezzi che ci sono in giro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

:mrgreen:

 

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo... il vero MITO Alfa Romeo...

Ecco le Alfa che "me gustano" (in ordine di tempo):

 

Alfa Romeo Giulia 1300

Alfa_Romeo_Giulia_1300_TI_vr.jpg

 

Alfa Romeo Giulia GTA

modelpicture.php?id=747

 

Alfa Romeo Giulietta

alfa_romeo_giulietta_41185.jpg

Alfa Romeo 75

Alfa_Romeo-75_1988_1600x1200_wallpaper_01.jpg

 

Alfa Romeo SZ (e RZ, variante spider)

Alfa_Romeo_SZ.JPG

 

Basta. Stop. Finish.

Le Alfa di oggi hanno carrozzerie bellissime ma... manca il cuore alfa. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo... il vero MITO Alfa Romeo...

Ecco le Alfa che "me gustano" (in ordine di tempo):

 

Alfa Romeo Giulia GTA

modelpicture.php?id=747

 

Che differenza c'era tra la GT junior e la GTA della foto ? L'allestimento sportivo? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

la Gta non era omologata per la strada credo era un allestimento pista

Sbagliato. Eccola in allestimento stradale:

alfaromeogiuliacoupe130.jpg

Si chiama Alfa Romeo Giulia GTA 1300 Junior :mrgreen:

Dev'essere un piacere guidarla su per le curve delle strade di Volterra... :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...