DeXoLo Inviato 30 dicembre 2009 - 22:02 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 22:02 Sta per amore, infatti se fai attenzione questo non è un quadrifoglio, ma sono quattro cuori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 30 dicembre 2009 - 22:06 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 22:06 Sta per amore, infatti se fai attenzione questo non è un quadrifoglio, ma sono quattro cuori :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 30 dicembre 2009 - 22:07 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 22:07 Giusto, Amore, quello che ci vuole per queste auto: o le ami o le odii (come si scrive odi??) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 30 dicembre 2009 - 22:09 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 22:09 ma questa spiegazione di scalino arriva o la dico io ........ La dico io: siccome erano basse non potevano salire sui marciapiedi, allora quando qualcuno ci provava gli dicevano "attento allo scalino" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 dicembre 2009 - 22:49 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 22:49 :noncisiamo: Se è vero quanto ho letto dipende da una diversa formazione della carrozzeria nella parte anteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 30 dicembre 2009 - 22:53 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 22:53 :noncisiamo: Se è vero quanto ho letto dipende da una diversa formazione della carrozzeria nella parte anteriore :risata: Non mi dire che hai creduto alla storia del marciapiede...:risata: Si chiamava scalino perchè la traversa anteriore finiva ad una quota leggermente inferiore del cofano anteriore e fra questa ed il cofano si formava un dislivello; di quì poi l'appellativo di scalino. Lo vedi chiaramente nella foto postata dall'amico del GTC. Questa è vera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 31 dicembre 2009 - 10:44 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 10:44 Via.... fra meno di due anni cercherò di convincere mi pà a darmi "un'aiutino" economico per comprarmi un'alfa.... basta che poi non me la freghi lui e a me tocchi lo stesso la punto a gasolone!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GOG54 Inviato 31 dicembre 2009 - 11:15 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 11:15 Quoto il benvenuto ed anche i complimenti alla tua auto, splendida lei e pure il suo colore, 10 + Ti chiedo una cortesia, io me lo sono cercato sul web e credo di aver capito cosa si intende per "scalino", ma una spiegazione da parte di un esperto non guasterebbe Pisa, 31 dicembre 2009 Gentile amico DeXoLo, Credo non ci sia molto da dissertare sull'origine dello "scalino". Con questa soluzione stilistica si intende infatti la fessurazione posta tra la parte anteriore del cofano motore e la calandra frontale delle varie versioni di Giulia Sprint GT (GT 1600, GTC, GT Veloce, GTA, 1300 Junior e 1750 GT 1a serie) fino all'anno 1969. Tale feritoia era dovuta al fatto che il progetto originale di Giorgetto Giugiaro prevedeva una presa d'aria sul centro del cofano che - poco prima delle fasi di assemblaggio della produzione di serie del primo modello 1600 Sprint GT - la direzione aziendale decise di eliminare. Nel frattempo però erano già state stampate le calandre e si optò per lasciare la feritoia fino ad esaurimento delle calandre ormai costruite. Tuttavia, l'alto gradimento del pubblico per questa nota stilistica sconsigliò di porre rimedio al "difetto", che divenne invece una caratteristica fondamentale delle prime serie dei modelli Giulia GT. Con viva cordialità GOG54 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 31 dicembre 2009 - 13:02 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 13:02 Cmq per avere una macchina come la 75 o anche la 33 bisogna a vere tanti soldi...sappiate che il consumo medio è 9km/l saranno anche belle però non me le posso permettere mi dispiace:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 31 dicembre 2009 - 13:05 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 13:05 ...Poi sono euro zero, e considerando che a quest'ora avranno tutte un sacco di km i problemi (e le spese per ripararli) sono dietro l'angolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 31 dicembre 2009 - 13:11 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 13:11 ...Poi sono euro zero, e considerando che a quest'ora avranno tutte un sacco di km i problemi (e le spese per ripararli) sono dietro l'angolo Per me non sono problemi, non vivo certo in città.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 31 dicembre 2009 - 13:14 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 13:14 Io quando ho preso la patente mi son ben guardato dal girare intorno a casa, il primo anno ho fatto circa 30mila km scorrazzando per tutta il nord ovest, ed avevo una 126 tragicamente scomparsa ed un panda 30. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 31 dicembre 2009 - 13:30 MODERATOR Share Inviato 31 dicembre 2009 - 13:30 ...Poi sono euro zero, e considerando che a quest'ora avranno tutte un sacco di km i problemi (e le spese per ripararli) sono dietro l'angolo Quei motori sono eterni (fattelo dire da uno come mio padre che ha avuto una Giulietta 1.800 del 1983 che fino a 170.000 km non consumava un filo d'olio!), e al limite ci monti l'impianto a gas! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 2 gennaio 2010 - 00:12 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 00:12 Comunque la guardi, questa nuova automobile della Giulietta continua ad avere solo il nome... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 2 gennaio 2010 - 15:22 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 15:22 Con la nuova giulietta queste cose ve le scordate..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 2 gennaio 2010 - 19:53 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 19:53 Con la nuova giulietta queste cose ve le scordate..... :mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 gennaio 2010 - 21:54 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 21:54 Con la nuova giulietta queste cose ve le scordate..... Esempio di come si guida in sicurezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 3 gennaio 2010 - 13:51 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 13:51 infatti, se continua così e sicuro che si schianta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 8 gennaio 2010 - 11:24 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 11:24 salve ragazzi ho 23 anni e vi parlo da gia possessore di una 147 1.6 105 cv benzina e un alfa mito 1.6 120 cv diesel,volevo dire a tutti quelli che guardano al passato che si sbagliano perchè oramai siamo nel duemila e dieci e non si può montare piu' il quadrilatero all'anteriore che ogni buca devi correre all'officina a cambiare i braccetti!!! per quanto riguarda la trazione posteriore bhe si! sarebbe bella ma non è indispensabile!!A tutti quelli che dicono che la Mito è un mostro bhe che dire... quando la vidi la prima volta in foto l'ho pensato anche io.. poi sono andato in concessionaria e l'ho comprata!!! che dire nella sua categoria secondo me non ha eguali dal vivo vi assicuro che è bellissima il motore 1.6 diesel 120 cv 320nm tira come un dannato in modalità dinamic ovviamente,nelle altre 2 modalità è piu' pacato ma vi assicuro che si possono fare dei sorpassi normalmente anche in all water,la versione 1.4 a benzina non l'ho provata ma un mio collega che l'ha provata mi ha detto che praticmaente è una motocicletta.... Cmq detto cio' volevo dire una sola cosa, prima di criticare andatele a provare di persona.... poi magari vi potranno anche aver lasciato un impressione non del tutto positiva, però almeno l'avrete vissuta in prima persona!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 gennaio 2010 - 11:28 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 11:28 la versione 1.4 a benzina non l'ho provata ma un mio collega che l'ha provata mi ha detto che praticmaente è una motocicletta.... La versione sportiva mi pare che abbia più di 150 CV, logico che sia un missile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 8 gennaio 2010 - 12:00 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 12:00 salve ragazzi ho 23 anni e vi parlo da gia possessore di una 147 1.6 105 cv benzina e un alfa mito 1.6 120 cv diesel,volevo dire a tutti quelli che guardano al passato che si sbagliano perchè oramai siamo nel duemila e diecie non si può montare piu' il quadrilatero all'anteriore che ogni buca devi correre all'officina a cambiare i braccetti!!! per quanto riguarda la trazione posteriore bhe si! sarebbe bella ma non è indispensabile!!A tutti quelli che dicono che la Mito è un mostro bhe che dire... quando la vidi la prima volta in foto l'ho pensato anche io.. poi sono andato in concessionaria e l'ho comprata!!! che dire nella sua categoria secondo me non ha eguali dal vivo vi assicuro che è bellissima il motore 1.6 diesel 120 cv 320nm tira come un dannato in modalità dinamic ovviamente,nelle altre 2 modalità è piu' pacato ma vi assicuro che si possono fare dei sorpassi normalmente anche in all water,la versione 1.4 a benzina non l'ho provata ma un mio collega che l'ha provata mi ha detto che praticmaente è una motocicletta.... Cmq detto cio' volevo dire una sola cosa, prima di criticare andatele a provare di persona.... poi magari vi potranno anche aver lasciato un impressione non del tutto positiva, però almeno l'avrete vissuta in prima persona!!! Solo per precisare: la sospensione a quadrilateri è strutturalmente molto robusta: non a caso la BMW la monta sui SUV X5 ed X6 al posto del McPherson che invece adotta sugli altri suoi modelli; la trazione posteriore ovviamente non è indispensabile ma è sicuramente un plus per chi ce l'ha...e una volta l'Alfa l'aveva... Poi si sa: de gustibus non est disputandum... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 8 gennaio 2010 - 17:40 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 17:40 salve ragazzi ho 23 anni e vi parlo da gia possessore di una 147 1.6 105 cv benzina e un alfa mito 1.6 120 cv diesel,volevo dire a tutti quelli che guardano al passato che si sbagliano perchè oramai siamo nel duemila e diecie non si può montare piu' il quadrilatero all'anteriore che ogni buca devi correre all'officina a cambiare i braccetti!!! per quanto riguarda la trazione posteriore bhe si! sarebbe bella ma non è indispensabile!!A tutti quelli che dicono che la Mito è un mostro bhe che dire... quando la vidi la prima volta in foto l'ho pensato anche io.. poi sono andato in concessionaria e l'ho comprata!!! che dire nella sua categoria secondo me non ha eguali dal vivo vi assicuro che è bellissima il motore 1.6 diesel 120 cv 320nm tira come un dannato in modalità dinamic ovviamente,nelle altre 2 modalità è piu' pacato ma vi assicuro che si possono fare dei sorpassi normalmente anche in all water,la versione 1.4 a benzina non l'ho provata ma un mio collega che l'ha provata mi ha detto che praticmaente è una motocicletta.... Cmq detto cio' volevo dire una sola cosa, prima di criticare andatele a provare di persona.... poi magari vi potranno anche aver lasciato un impressione non del tutto positiva, però almeno l'avrete vissuta in prima persona!!! Sarò duro pignatto... ma io preferisco sempre la 75, su questo non si discute. Detto questo, complimenti, bel parco auto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 8 marzo 2010 - 14:20 Share Inviato 8 marzo 2010 - 14:20 Per quanto non sia bravo col fotosciop, la Giulietta l'avrei preferita cosi... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RidePassion Inviato 8 marzo 2010 - 19:30 Share Inviato 8 marzo 2010 - 19:30 sinceramente a me la linea piace! è ovvio che non stiamo più parlando Alfa Romeo con la A e la R maiuscole però... è comunque una macchina "italiana" e io ne ho abbastanza dell'invasione delle GOLF! EBBASTA! quindi: FORZA GIULIETTA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 9 marzo 2010 - 11:00 Share Inviato 9 marzo 2010 - 11:00 auto sportive con trazione anteriore hanno poco senso, il 1.6 120CV va benissimo, ma secondo me la quadrifoglio o le versioni più spinte non sono un granchè perche mancano inevitabilmente di trazione. le versioni sportive dovevano uscire con trazione posteriore o meglio ancora con un 4x4. una giulietta con 200 e più CV e trazione 4x4 sarebbe a mio avviso (attualmente) la miglior macchina sul mercato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.