Vai al contenuto



"NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?


paki.r
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 163
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma questa spiegazione di scalino arriva o la dico io ........

 

 

La dico io: siccome erano basse non potevano salire sui marciapiedi, allora quando qualcuno ci provava gli dicevano "attento allo scalino" :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo: :noncisiamo:

Se è vero quanto ho letto dipende da una diversa formazione della carrozzeria nella parte anteriore

 

:risata::risata::risata: Non mi dire che hai creduto alla storia del marciapiede...:risata::risata::risata:

 

Si chiamava scalino perchè la traversa anteriore finiva ad una quota leggermente inferiore del cofano anteriore e fra questa ed il cofano si formava un dislivello; di quì poi l'appellativo di scalino. Lo vedi chiaramente nella foto postata dall'amico del GTC.

 

Questa è vera.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il benvenuto ed anche i complimenti alla tua auto, splendida lei e pure il suo colore, 10 +

 

Ti chiedo una cortesia, io me lo sono cercato sul web e credo di aver capito cosa si intende per "scalino", ma una spiegazione da parte di un esperto non guasterebbe :ciao:

 

Pisa, 31 dicembre 2009

 

Gentile amico DeXoLo,

 

Credo non ci sia molto da dissertare sull'origine dello "scalino". Con questa soluzione stilistica si intende infatti la fessurazione posta tra la parte anteriore del cofano motore e la calandra frontale delle varie versioni di Giulia Sprint GT (GT 1600, GTC, GT Veloce, GTA, 1300 Junior e 1750 GT 1a serie) fino all'anno 1969. Tale feritoia era dovuta al fatto che il progetto originale di Giorgetto Giugiaro prevedeva una presa d'aria sul centro del cofano che - poco prima delle fasi di assemblaggio della produzione di serie del primo modello 1600 Sprint GT - la direzione aziendale decise di eliminare. Nel frattempo però erano già state stampate le calandre e si optò per lasciare la feritoia fino ad esaurimento delle calandre ormai costruite. Tuttavia, l'alto gradimento del pubblico per questa nota stilistica sconsigliò di porre rimedio al "difetto", che divenne invece una caratteristica fondamentale delle prime serie dei modelli Giulia GT.

 

Con viva cordialità

 

GOG54

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando ho preso la patente mi son ben guardato dal girare intorno a casa, il primo anno ho fatto circa 30mila km scorrazzando per tutta il nord ovest, ed avevo una 126 tragicamente scomparsa :azz: ed un panda 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
...Poi sono euro zero, e considerando che a quest'ora avranno tutte un sacco di km i problemi (e le spese per ripararli) sono dietro l'angolo ;-)

 

Quei motori sono eterni (fattelo dire da uno come mio padre che ha avuto una Giulietta 1.800 del 1983 che fino a 170.000 km non consumava un filo d'olio!), e al limite ci monti l'impianto a gas! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi ho 23 anni e vi parlo da gia possessore di una 147 1.6 105 cv benzina e un alfa mito 1.6 120 cv diesel,volevo dire a tutti quelli che guardano al passato che si sbagliano perchè oramai siamo nel duemila e dieci

e non si può montare piu' il quadrilatero all'anteriore che ogni buca devi correre all'officina a cambiare i braccetti!!! per quanto riguarda la trazione posteriore bhe si! sarebbe bella ma non è indispensabile!!A tutti quelli che dicono che la Mito è un mostro bhe che dire... quando la vidi la prima volta in foto l'ho pensato anche io.. poi sono andato in concessionaria e l'ho comprata!!! che dire nella sua categoria secondo me non ha eguali dal vivo vi assicuro che è bellissima il motore 1.6 diesel 120 cv 320nm tira come un dannato in modalità dinamic ovviamente,nelle altre 2 modalità è piu' pacato ma vi assicuro che si possono fare dei sorpassi normalmente anche in all water,la versione 1.4 a benzina non l'ho provata ma un mio collega che l'ha provata mi ha detto che praticmaente è una motocicletta....

Cmq detto cio' volevo dire una sola cosa, prima di criticare andatele a provare di persona.... poi magari vi potranno anche aver lasciato un impressione non del tutto positiva, però almeno l'avrete vissuta in prima persona!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la versione 1.4 a benzina non l'ho provata ma un mio collega che l'ha provata mi ha detto che praticmaente è una motocicletta....

 

La versione sportiva mi pare che abbia più di 150 CV, logico che sia un missile :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi ho 23 anni e vi parlo da gia possessore di una 147 1.6 105 cv benzina e un alfa mito 1.6 120 cv diesel,volevo dire a tutti quelli che guardano al passato che si sbagliano perchè oramai siamo nel duemila e dieci

e non si può montare piu' il quadrilatero all'anteriore che ogni buca devi correre all'officina a cambiare i braccetti!!! per quanto riguarda la trazione posteriore bhe si! sarebbe bella ma non è indispensabile!!A tutti quelli che dicono che la Mito è un mostro bhe che dire... quando la vidi la prima volta in foto l'ho pensato anche io.. poi sono andato in concessionaria e l'ho comprata!!! che dire nella sua categoria secondo me non ha eguali dal vivo vi assicuro che è bellissima il motore 1.6 diesel 120 cv 320nm tira come un dannato in modalità dinamic ovviamente,nelle altre 2 modalità è piu' pacato ma vi assicuro che si possono fare dei sorpassi normalmente anche in all water,la versione 1.4 a benzina non l'ho provata ma un mio collega che l'ha provata mi ha detto che praticmaente è una motocicletta....

Cmq detto cio' volevo dire una sola cosa, prima di criticare andatele a provare di persona.... poi magari vi potranno anche aver lasciato un impressione non del tutto positiva, però almeno l'avrete vissuta in prima persona!!!

 

Solo per precisare:

la sospensione a quadrilateri è strutturalmente molto robusta: non a caso la BMW la monta sui SUV X5 ed X6 al posto del McPherson che invece adotta sugli altri suoi modelli;

la trazione posteriore ovviamente non è indispensabile ma è sicuramente un plus per chi ce l'ha...e una volta l'Alfa l'aveva...

Poi si sa: de gustibus non est disputandum...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi ho 23 anni e vi parlo da gia possessore di una 147 1.6 105 cv benzina e un alfa mito 1.6 120 cv diesel,volevo dire a tutti quelli che guardano al passato che si sbagliano perchè oramai siamo nel duemila e dieci

e non si può montare piu' il quadrilatero all'anteriore che ogni buca devi correre all'officina a cambiare i braccetti!!! per quanto riguarda la trazione posteriore bhe si! sarebbe bella ma non è indispensabile!!A tutti quelli che dicono che la Mito è un mostro bhe che dire... quando la vidi la prima volta in foto l'ho pensato anche io.. poi sono andato in concessionaria e l'ho comprata!!! che dire nella sua categoria secondo me non ha eguali dal vivo vi assicuro che è bellissima il motore 1.6 diesel 120 cv 320nm tira come un dannato in modalità dinamic ovviamente,nelle altre 2 modalità è piu' pacato ma vi assicuro che si possono fare dei sorpassi normalmente anche in all water,la versione 1.4 a benzina non l'ho provata ma un mio collega che l'ha provata mi ha detto che praticmaente è una motocicletta....

Cmq detto cio' volevo dire una sola cosa, prima di criticare andatele a provare di persona.... poi magari vi potranno anche aver lasciato un impressione non del tutto positiva, però almeno l'avrete vissuta in prima persona!!!

Sarò duro pignatto... ma io preferisco sempre la 75, su questo non si discute. Detto questo, complimenti, bel parco auto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

sinceramente a me la linea piace!

 

è ovvio che non stiamo più parlando Alfa Romeo con la A e la R maiuscole però... è comunque una macchina "italiana" e io ne ho abbastanza dell'invasione delle GOLF! EBBASTA!

 

quindi: FORZA GIULIETTA :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

auto sportive con trazione anteriore hanno poco senso, il 1.6 120CV va benissimo, ma secondo me la quadrifoglio o le versioni più spinte non sono un granchè perche mancano inevitabilmente di trazione.

le versioni sportive dovevano uscire con trazione posteriore o meglio ancora con un 4x4.

una giulietta con 200 e più CV e trazione 4x4 sarebbe a mio avviso (attualmente) la miglior macchina sul mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...