candido Inviato 10 dicembre 2009 - 11:41 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 11:41 circa un mese fa ho fatto un ordine da piaggio calò per dei ricambi motore sprint veloce...ecco di seguito: kit revisione parastrappi 10 euro (Cif) ingranaggio messa in moto (89229) 30 euro (olympia) kit guarnizioni 6 euro (rms) crocera (87010) 20 euro cuscinetti albero motore (90010) e serie paraoli 45 euro frizione: dischi 10 euro (Cif) molle 3 euro campana 93200 10 euro ganasce posteriori 5 euro ieri ho inviato una richiesta di preventivo per i ricambi motore di una gtr (che non credo sia molto diversa) e guardate i prezzi diversi per gli stessi ricambi..... kit revisione parastrappi 10.00 ingranaggio messa in moto 35.00 kit guarnizioni 15.00 kit guarnizioni carburatore 5.00 spillo carburatore 2.00 puntine 10.00 (!!) crocera 25.00 cuscinetti albero motore e serie paraoli 50.00 cuscinetto ruota 10.00 frizione: dischi in sughero e quelli di metallo, molle, campana, dado a castello COMPLETA 68.00 tamburo posteriore 35.00 ganasce anteriori e posteriori 16.00 gabbia rulli spinotto 5.00 me sa che cambio ricambista..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 10 dicembre 2009 - 11:49 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 11:49 La butto li' cosi' ... Magari Calo' si e' reso conto che i suoi prezzi erano di molto inferiori alla concorrenza online , e sta cercando di allinearsi o quantomeno avvicinarsi ... Ad esempio copertone + camera d' aria li vendeva a 10 Euro e adesso li vende a 12 , comunque un' ottimo prezzo ma con un' aumento del 20% netto ... Sia ben chiaro , idea mia ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 10 dicembre 2009 - 11:59 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 11:59 il kit di revisione ti consiglio di prenderlo da Officina Tonazzo :: Dal 1963 sono tutti pezzi CIF, ed è completo di tutto:guarnizioni motore, paraoli, cuscinetto ruota posteriore, parastrappi, e cuscinetti di banco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 10 dicembre 2009 - 12:19 Autore Share Inviato 10 dicembre 2009 - 12:19 grazie se avete altri suggerimenti per ricambisti fatevi sotto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 10 dicembre 2009 - 12:21 Autore Share Inviato 10 dicembre 2009 - 12:21 il kit di revisione ti consiglio di prenderlo da Officina Tonazzo :: Dal 1963 sono tutti pezzi CIF, ed è completo di tutto:guarnizioni motore, paraoli, cuscinetto ruota posteriore, parastrappi, e cuscinetti di banco. infatti costa 52 euro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 10 dicembre 2009 - 12:22 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 12:22 ....con o senza IVA ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 10 dicembre 2009 - 12:31 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 12:31 infatti costa 52 euro.... .....piu' 20% iva:euro 62.40 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 10 dicembre 2009 - 12:36 Autore Share Inviato 10 dicembre 2009 - 12:36 ah ecco...ma conviene uguale....certo devo vedere la spedizione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 10 dicembre 2009 - 12:42 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 12:42 da calò le stesse parti ti venivano a costare 85 euro . Stai risparmiando la bellezza di 23 euro. Scusa se è poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er luke Inviato 10 dicembre 2009 - 17:01 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 17:01 Scusate se mi aggiungo...Ma da scootRS non c'ha mai comprato nessuno?? no perche' io dovrei prendere cosine tipo bordoscudo e strisce pedana...i prezzi sono in dollari..è la spedizione che non so quanto possa costare! Che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 10 dicembre 2009 - 17:21 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 17:21 ragazzi se passate da catania andate da paolino moto,ha i prezzi più bassi di tutti anche se ho cercato di convincerlo non fa ordinazioni online.Non so se sono stato utile in caso vi posso fare avere il numero e se passate li prendete direttamente da lui...faccio alcuni esempi: GT dr 177 85euro candele njk 1.50 olio motul 510 6 euro piastra portabauletto 20 euro paravento(solo vetro)20 euro queste sono alcune cose che ho comprato io. Peccato che non che non lavori su internet.Spero di esservi stato utile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Binho Inviato 12 dicembre 2009 - 17:04 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 17:04 candido... ma prendi tutti sti ricambi non originali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 12 dicembre 2009 - 18:45 Autore Share Inviato 12 dicembre 2009 - 18:45 binho i ricambi che ho messo in lista della veloce li ho presi da calò che è ricambista originale....ma vende Cif, rms e altri...ormai si sa che piaggio non fa niente ma reimbusta solo.....quindi.... sto ricambista di catania lo tengo in serie considerazione se può farmi un preventivo giro la lista a lui...potrei passare da catania e ritirare il pacco...angelo dimmi di + via MP graize 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Binho Inviato 12 dicembre 2009 - 19:06 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 19:06 ormai si sa che piaggio non fa niente ma reimbusta solo.....quindi.... ma chi è che mette in giro ste voci? la differenza tra i ricambi originali e quelli cif, rms, oly e via dicendo in certi casi è imbarazzante... in altri, nulla... vedi ad esempio i paraoli: se compri corteco con le stesse specifiche, che siano piaggio o cif, non cambia nulla... e anche come prezzo siamo li... io ad esempio una crociera cambio non originale non la prenderei mai... a meno che tu pensi di usare la vespa una volta l'anno oppure ti piace aprire i motori per hobby... poi... fai te... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 12 dicembre 2009 - 19:16 Autore Share Inviato 12 dicembre 2009 - 19:16 binho la crocera era originale...le altre cose che mi ha spedito calò no. erano appunto cif e altro....questo è quanto....io gli ho inviato l'elenco e loro mi hanno spedito queste cose qua...o non avevano i ricambi piaggio, ma mi pare strano visto che sono ricambisti originali de marchio, o di prassi usano i dischi frizione cif e l'ingranaggio messa in moto olympia che ti devo dire... sul fatto che piaggio non produca + ricambi l'ho letto in moltissimi post di gente assai più esperta di me tutto qua.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 12 dicembre 2009 - 19:20 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 19:20 binho la crocera era originale...le altre cose che mi ha spedito calò no. erano appunto cif e altro....questo è quanto....io gli ho inviato l'elenco e loro mi hanno spedito queste cose qua...o non avevano i ricambi piaggio, ma mi pare strano visto che sono ricambisti originali de marchio, o di prassi usano i dischi frizione cif e l'ingranaggio messa in moto olympia che ti devo dire... sul fatto che piaggio non produca + ricambi l'ho letto in moltissimi post di gente assai più esperta di me tutto qua.... Verissimo..... molto spesso sono addirittura ricambi che provengono dall'oriente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Binho Inviato 12 dicembre 2009 - 23:13 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 23:13 beh... siccome io li ho giornalmente in mano sti pezzi posso garantire che sta produzione orientale (ma poi orientale da dove???) non c'è... sicuramente i materiali e la cura artigianale non sarà quella di una volta, ma questo vale per qualunque cosa di qualunque marca in qualunque campo ma sto "riciclaggio" che si vocifera non l'ho mai visto... comunque, i soldi sono i tuoi e ovviamente non sta a me discutere su come e dove spenderli, sia ben chiaro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 13 dicembre 2009 - 09:47 Autore Share Inviato 13 dicembre 2009 - 09:47 ma no binho figurati, io accetto consigli da ogni dove se possono aiutare nella causa: cioè avere il meglio al prezzo migliore......se hai un ricambista da proporre alternativo a calò diccelo..o dove li prendi tu....mi sono affidato a calò perchè proprio su VR ne hanno parlato tutti assai bene rispetto alla concorrenza, ma questa differenza gratuita di prezzo per ricambi uguali - a distanza di così poco tempo - mi pare eccessiva...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 13 dicembre 2009 - 10:48 Share Inviato 13 dicembre 2009 - 10:48 @binho quando rifeci il motore del 200 comprai tutti pezzi originali piaggio crocera compresa. feci rifareil motore da un vecchio meccanico (iLTOTO). siccome il motore lo aprii io, lui non sapeva (e io non glielo dissi) che li selettore del cambio era spanato. quando lo avvitò alla crocera (originale 40.00 zucchi) si rese conto del problema e facendo leva con un cacciavite piatto sfilò il selettore danneggiato... bene, la filettature della crocera venen via come se fosse di burro!!! lui non credeva fosse originale, dcendomi che quelle originali sono "toste" e quella era una ciofeca, poi presi la bustina piaggio con tanto di codice e gliel a mostrai... rimase basito.... oltretutto la crocera da noi costa dai 30 ai 40 euro, in europa si trova a meno di 15, piaggio gonfia di più i prezzi per il mercato italiano ed è competitivissima all'estero! cercherò di non comprare più roba loro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 13 dicembre 2009 - 11:52 Share Inviato 13 dicembre 2009 - 11:52 in europa si trova a meno di 15Meno di 7 sterline per una crociera originale Piaggio in Inghilterra. Quando l'ho saputo ne ho comprate 4. La differenza con quelle aftermarket (allo stesso prezzo!) c'é e si nota bene. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/8235-revisione-t5-2700-km-dopo-la-storia-infinita-2.html#post127348 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppuzzo7 Inviato 19 dicembre 2009 - 17:04 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 17:04 ciao angelostorn sei di catania? potresti dirmi dove si trova paolino moto? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 20 dicembre 2009 - 00:15 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 00:15 ciao si trova in via plebiscito il numero non lo ricordo credo al 165 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 23 dicembre 2009 - 06:17 Share Inviato 23 dicembre 2009 - 06:17 Scusate se mi aggiungo...Ma da scootRS non c'ha mai comprato nessuno?? no perche' io dovrei prendere cosine tipo bordoscudo e strisce pedana...i prezzi sono in dollari..è la spedizione che non so quanto possa costare!Che dite? Io ho acquistato da scootrs. L'ho fatto solo perchè avevo bisogno di cose che ha solo lui. Per il resto è un po' un problema: costi di spedizione, tempi e dogana. Per ricambistica comune non è una buona soluzione secondo me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er luke Inviato 23 dicembre 2009 - 10:52 Share Inviato 23 dicembre 2009 - 10:52 @ GustaV grazie mille,il mio piccolo post aveva le ragnatele sopra! no vabbè infatti era proprio quello il mio dubbio,se valesse la pena fare tutto quel giro per tre pezzi...mi sa che li prendo qui allora...grrrrazzieee! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauriziocosta Inviato 24 dicembre 2009 - 09:45 Share Inviato 24 dicembre 2009 - 09:45 infatti costa 52 euro.... ciao, ho letto la tua risposta e vorrei dirti che i ricambi cif sono sempre pezzi non originali, io preferisco acquistarli originali da un concessionario piaggio, ad esmpio ho acquistato da piaggio calo' e la merce a me spedita e' originale piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts