mauriziocosta Inviato 24 dicembre 2009 - 09:49 Share Inviato 24 dicembre 2009 - 09:49 circa un mese fa ho fatto un ordine da piaggio calò per dei ricambi motore sprint veloce...ecco di seguito: Kit revisione parastrappi 10 euro (cif) ingranaggio messa in moto (89229) 30 euro (olympia) kit guarnizioni 6 euro (rms) crocera (87010) 20 euro cuscinetti albero motore (90010) e serie paraoli 45 euro frizione: Dischi 10 euro (cif) molle 3 euro campana 93200 10 euro ganasce posteriori 5 euro ieri ho inviato una richiesta di preventivo per i ricambi motore di una gtr (che non credo sia molto diversa) e guardate i prezzi diversi per gli stessi ricambi..... Kit revisione parastrappi 10.00 ingranaggio messa in moto 35.00 kit guarnizioni 15.00 kit guarnizioni carburatore 5.00 spillo carburatore 2.00 puntine 10.00 (!!) crocera 25.00 cuscinetti albero motore e serie paraoli 50.00 cuscinetto ruota 10.00 frizione: Dischi in sughero e quelli di metallo, molle, campana, dado a castello completa 68.00 tamburo posteriore 35.00 ganasce anteriori e posteriori 16.00 gabbia rulli spinotto 5.00 me sa che cambio ricambista..... ciao, sicuramente si e' verifacato un errore, forse il periodo tra un preventivo e l'altro e' stato lungo. A me e' capitato diverse volte di inviare e mail e tutto e' sempre andato bene. Comunque potevi benissimo contattarli telefonicamente e sicuramente avrebbero sistemato il tutto. Ti consiglio di chiamare e chiedere di maria, lei si occupa di preventivi, e' una persona gentile e professionale, sicuramente troverete un accordo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauriziocosta Inviato 24 dicembre 2009 - 09:56 Share Inviato 24 dicembre 2009 - 09:56 la butto li' cosi' ...Magari calo' si e' reso conto che i suoi prezzi erano di molto inferiori alla concorrenza online , e sta cercando di allinearsi o quantomeno avvicinarsi ... Ad esempio copertone + camera d' aria li vendeva a 10 euro e adesso li vende a 12 , comunque un' ottimo prezzo ma con un' aumento del 20% netto ... Sia ben chiaro , idea mia ... Ciao guabix ciao, sicuramente piaggio calo cerca di essere competente come gli altri, io ho acquistato da loro e i prezzi sono molto vantaggiosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 24 dicembre 2009 - 11:18 Autore Share Inviato 24 dicembre 2009 - 11:18 ciao, sicuramente piaggio calo cerca di essere competente come gli altri, io ho acquistato da loro e i prezzi sono molto vantaggiosi. punto primo: come avrai avuto modo di leggere ho acquistato da calò per i ricambi della veloce e alcuni pezzi non erano piaggio ma Cif ed rms e olympia. mentre altri piaggio come la crocera...... punto secondo: i due preventivi sono stati fatti a breve distanza circa 40-50 giorni...è per questo che ho aperto il topic....notando la differenza..... punto terzo: ho risposto al preventivo via mail sottolineando di questa discrepanza di prezzi...e non hanno replicato minimamente....potrei chiamare certo, ma mi sto indirizzando verso questo ricambista catanese che mi ha fatto dei prezzi migliori di quelli di calò (riferiti alla veloce e non alla gtr)....per ricambi misti rms e piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauriziocosta Inviato 25 dicembre 2009 - 16:43 Share Inviato 25 dicembre 2009 - 16:43 binho la crocera era originale...le altre cose che mi ha spedito calò no. erano appunto cif e altro....questo è quanto....io gli ho inviato l'elenco e loro mi hanno spedito queste cose qua...o non avevano i ricambi piaggio, ma mi pare strano visto che sono ricambisti originali de marchio, o di prassi usano i dischi frizione cif e l'ingranaggio messa in moto olympia che ti devo dire... sul fatto che piaggio non produca + ricambi l'ho letto in moltissimi post di gente assai più esperta di me tutto qua.... io ho comprato spesso da calo' e' non mi ha mai inviati ingranaggi messa in moto olympia ,semre originali ,io oggi gli giro questa conversazione ,cosi calo' potra dire la sua . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauriziocosta Inviato 25 dicembre 2009 - 16:54 Share Inviato 25 dicembre 2009 - 16:54 punto primo: come avrai avuto modo di leggere ho acquistato da calò per i ricambi della veloce e alcuni pezzi non erano piaggio ma Cif ed rms e olympia. mentre altri piaggio come la crocera...... punto secondo: i due preventivi sono stati fatti a breve distanza circa 40-50 giorni...è per questo che ho aperto il topic....notando la differenza..... punto terzo: ho risposto al preventivo via mail sottolineando di questa discrepanza di prezzi...e non hanno replicato minimamente....potrei chiamare certo, ma mi sto indirizzando verso questo ricambista catanese che mi ha fatto dei prezzi migliori di quelli di calò (riferiti alla veloce e non alla gtr)....per ricambi misti rms e piaggio mi dispiace contradirti non credo proprio che calo' ti abbia mandato crocera cambio olympia io so di certo perche sono stato da loro a trovarli e proprio la ricambista mi ha riferito che trattano solo crocere originali . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 26 dicembre 2009 - 13:49 Autore Share Inviato 26 dicembre 2009 - 13:49 mi dispiace contradirti non credo proprio che calo' ti abbia mandato crocera cambio olympia io so di certo perche sono stato da loro a trovarli e proprio la ricambista mi ha riferito che trattano solo crocere originali . maurizio forse non hai letto bene...ho scritto che la crocera era orginale e altre cose tipo mi pare i dischi frizione fossero Cif (non ricordo con precisione assoluta sull'ingranaggio messa in moto se fosse Piaggio o no....) una crocera nn originale non l'avrei montata di certo....cmq i ricambi erano misti non tutti tutti Piaggio. di questo son sicuro...tant'è che andai a vedere i siti internet delle altre marche che non conoscevo..... P.S. sia ben chiaro...io non ho nulla contro calò anzi...se vogliono rispondere a questa conversazione assai meglio (ma per questo lascio il campo ai moderatori, non sono io titolato a dire si o no)...prima di fare l'ordine per revisionare quel motore avevo raccolto tutte le info sui diversi ricambisti che ci stanno in giro...e Calò risultava essere uno dei migliori, sia per qualità, prezzo e velocità di spedizione....infatti ho preso da loro e non ho avuto nessun problema rimanendo soddisfatto....ragion per cui ho aperto il topic vedendo la differenza di prezzo di cui io per primo mi sono stupito.... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauriziocosta Inviato 26 dicembre 2009 - 16:44 Share Inviato 26 dicembre 2009 - 16:44 maurizio forse non hai letto bene...ho scritto che la crocera era orginale e altre cose tipo mi pare i dischi frizione fossero Cif (non ricordo con precisione assoluta sull'ingranaggio messa in moto se fosse Piaggio o no....) una crocera nn originale non l'avrei montata di certo....cmq i ricambi erano misti non tutti tutti Piaggio. di questo son sicuro...tant'è che andai a vedere i siti internet delle altre marche che non conoscevo..... P.S. sia ben chiaro...io non ho nulla contro calò anzi...se vogliono rispondere a questa conversazione assai meglio (ma per questo lascio il campo ai moderatori, non sono io titolato a dire si o no)...prima di fare l'ordine per revisionare quel motore avevo raccolto tutte le info sui diversi ricambisti che ci stanno in giro...e Calò risultava essere uno dei migliori, sia per qualità, prezzo e velocità di spedizione....infatti ho preso da loro e non ho avuto nessun problema rimanendo soddisfatto....ragion per cui ho aperto il topic vedendo la differenza di prezzo di cui io per primo mi sono stupito.... ciao ok ciao e buon natale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 6 gennaio 2010 - 19:21 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 19:21 un piccolo aggiornamento per il ricambista consigliato da Angelostorn da cui mi sono appena fornito..... è un ricambista moderno, cioè per scooter e vespe recenti..quindi soprattutto px.....non è insomma specializzato su mezzi d'epoca e infatti manca di diverse cose....però nel complesso i prezzi sono davvero competitivi.....ho preso da lui quasi tutto per il blocco: quindi cuscinetti e paraoli 25 cuscinetto ruota 10, guarnizioni motore e carburo 6, ingranaggio messa in moto 12, crocera PIAGGIO 28, puntine 4, condensatore 4, frizione completa nuova 40, cavi nuovi e guaine 4, spillo carburo 1 euro e via dicendo.... ergo se siete a catania e avete voglia di sbattervi un po' (il negozio viene continuamente assalito da meccanici e ragazzini che vogliono il funghetto per lo zip o la lampadina a led per l'Nrg) può andare bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts