Damy Inviato 10 dicembre 2009 - 17:40 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 17:40 Salve tutti ragazzii , Allora : ho una vespa 50 special 4 marcie e gli ho montato sotto: 1 un cilindro 115 polini anche un po rettificato... 2 una marmitta polini pero ora mi manca il carburatore... , che carburatore devo montare ?? e il jet di che numero ?? cosigliatemiii al meglioo ve ne sarò gratoooo !!! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 10 dicembre 2009 - 17:43 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 17:43 intanto benvenuto su vr. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 10 dicembre 2009 - 17:49 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 17:49 SALVE E BENVENUTO, oltre a quello che hai detto : che campana monti? albero originale o anticipato? carters e cilindro lavorato o no? ..a seconda dei lavori andrebbe il carburatore , comunque dal 19 se p&p al 24 se lo trovi anche un 22 phbl va bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Damy Inviato 10 dicembre 2009 - 19:14 Autore Share Inviato 10 dicembre 2009 - 19:14 ciao grazie innanzitutto della risposta.. dicamo che io ho capana originale , albero originale...e carter non lavorato... il cilinrdo invece come ripeto ho montato una 115 polini un rettificato ( allargato) , cmq siccome devo anche cambiare la frizione... sapreste dirmi che tipo di frizione mettere e anche che tipo di campana ? oppure dirimi se mi convine mettere la campana a dente dritto ? o lasciare l'orignale ? ciaooo !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darktalwar Inviato 12 dicembre 2009 - 17:56 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 17:56 ma guada che se non cambi i rapporti non aspettarti chissà che andra a 70 all'ora con il 115 li devi cambiare x forza se no hai un motore che consuma di più che va come un 75, ci sta bene una rapportatura 24/72 come quella che monto io sul mio 115 oppure la 22 /63 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 12 dicembre 2009 - 19:58 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 19:58 metti la 24/72 e 19 di carburatore e vai benissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Damy Inviato 13 dicembre 2009 - 12:28 Autore Share Inviato 13 dicembre 2009 - 12:28 allora innanzitutto il carburatore 19 l'ho montato... poi la campana 24/72 ce la devo mettere a dente dritto o a dente elicoidale (storto) ?? si ma poi montando questa campana mi va solo a corto o solo a lungo ?? perche io verrei la mia vespetta abbastanza scattante per le salite e veolce per le pianure...anche perche dove abito io è una zona collinare...e poi... Che tipo di frizione devo mettere ?? perche io ho ancora l'originale... a un un'ultima donmanda: quanto mi dovrebbe fare con queste modifiche ( 115 polini allargato ora è circa 120.... , carburatore 19 e campana 24/72.) ?? ciao !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 13 dicembre 2009 - 13:50 Share Inviato 13 dicembre 2009 - 13:50 la 24/72 è solo a denti dritti; rispetto alla tua (22/63) perdi qualcosa in velocità ma guadagni molto in ripresa. la frizione va bene originale magari monta una molla piu dura (tipo polini) la vespa cosi configurata potrebbe anche arrivare a 90 all ora (comunque sicuramente la terza la tiri tutta e megkio che con la 22/63 e quindi puo anche darsi che in lungo non perdi nulla) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darktalwar Inviato 16 dicembre 2009 - 17:51 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 17:51 la 24/72 è solo a denti dritti; rispetto alla tua (22/63) perdi qualcosa in velocità ma guadagni molto in ripresa. la frizione va bene originale magari monta una molla piu dura (tipo polini) la vespa cosi configurata potrebbe anche arrivare a 90 all ora (comunque sicuramente la terza la tiri tutta e megkio che con la 22/63 e quindi puo anche darsi che in lungo non perdi nulla) perchè dici rispetto alla tua 22/63 ? lui ha l'originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 16 dicembre 2009 - 20:44 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 20:44 perchè sono fulminato e ho fatto un casino!!! comunque io confermo la mia preferenza sulla 24/72 che tra l altro puo ulteriormente accorciare o allungare con i vari pignoni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Damy Inviato 26 dicembre 2009 - 15:02 Autore Share Inviato 26 dicembre 2009 - 15:02 si ma la modifica che sta sotto la mia vespa è una 120 polini...e a 4 marce e io volio che vada si a lungo che corto...quidni vado per 24 / 72 ?? e la molla che tipo di molla per la frizione ? i dischi originali reggono una 120 ?? ci vogliono quelle da competizione ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Damy Inviato 26 dicembre 2009 - 15:07 Autore Share Inviato 26 dicembre 2009 - 15:07 allora a me nn è una 115 ma ho una 120 polini sotto ( per precinsare)...e voglio che questa modifica mi vada benissimo sia a corto che a lungo...quindi vado sempre per la 24/72 ?? e la molla per la frizione quale devo mettere o meglio di che durezza la devo prendere ?? e i dischi originali reggono una 120 ?? calcolate che io voglio la mia vespa una scheggia e poi in salita deve fischiareeee.... ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 dicembre 2009 - 16:08 Share Inviato 26 dicembre 2009 - 16:08 allora a me nn è una 115 ma ho una 120 polini sotto ( per precinsare)...e voglio che questa modifica mi vada benissimo sia a corto che a lungo...quindi vado sempre per la 24/72 ?? e la molla per la frizione quale devo mettere o meglio di che durezza la devo prendere ?? e i dischi originali reggono una 120 ?? calcolate che io voglio la mia vespa una scheggia e poi in salita deve fischiareeee.... ciaoo se vuoi una scheggia altre sono le strade da fare se del tuo polini C43x57,5 hai usato l'unico pistone maggiorato disponibile (57,9) sappi che dopo questa esperienza il Gt lo butti. se lo vuoi sentir fischiare, inevitabile il ricorso alla campana a denti dritti frizione va benissimo una 3 dischi con molla polini e il giusto olio motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darktalwar Inviato 26 dicembre 2009 - 19:14 Share Inviato 26 dicembre 2009 - 19:14 vai di 24/72 che è un buon compromesso tra allungo e ripresa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 dicembre 2009 - 10:29 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 10:29 se vuoi una scheggia altre sono le strade da farese del tuo polini C43x57,5 hai usato l'unico pistone maggiorato disponibile (57,9) sappi che dopo questa esperienza il Gt lo butti. se lo vuoi sentir fischiare, inevitabile il ricorso alla campana a denti dritti frizione va benissimo una 3 dischi con molla polini e il giusto olio motore Quotissimo... E poi mi sembra difficile che con una rettifica guadagni 5/6 cm3, visto che non si asportano centimetri ma centesimi/decimi di millimetro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 27 dicembre 2009 - 12:33 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 12:33 Quotissimo... E poi mi sembra difficile che con una rettifica guadagni 5/6 cm3, visto che non si asportano centimetri ma centesimi/decimi di millimetro.... infatti la cilindrata con il pistone maggiorato a 57.9mm è di 113.22cc contro i 111.66 del pistone 57.5mm per ottenere 120cc circa ci vuole un pistone 59.6mm che però non esiste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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