ginoldl Inviato 11 dicembre 2009 - 12:20 Share Inviato 11 dicembre 2009 - 12:20 Ciao a tutti è da un pò che nn vi scrivo... Come prima cosa vi ringrazio infinitamente per i consigli che mi avete dato tempo fa... Ho appena letto su internet che esistono "carburatori e carburatori" metto alcune sigle: phbl shb phbh vshb Potete spiegarmi cosa sono e che funzione hanno,vantaggi e svantaggi ecc..? grazie mille in anticipo ciao ginoldl 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginoldl Inviato 11 dicembre 2009 - 17:43 Autore Share Inviato 11 dicembre 2009 - 17:43 qualkuno mi aiuti x favore ho questo "pallino" in testa che nn mi fa dormire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 11 dicembre 2009 - 22:20 Share Inviato 11 dicembre 2009 - 22:20 Ciao qui trovi tutto quello che c'è da sapere sui vari tipi di carburatori http://www.dellorto.it/prodotti.asp http://it.wikipedia.org/wiki/Dell'Orto#Sigle_carburatori spero possa esserti utile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginoldl Inviato 12 dicembre 2009 - 07:59 Autore Share Inviato 12 dicembre 2009 - 07:59 grazie mille per il tuo aiuto danerac...finalmente ora ho capito. Ho un'altra domanda.Quale carburatore da velocità e minori consumi? ho sentito che ci sono carburatori di nuova generazione x i 2 tempi che consumano poco e danno un miglioramento nelle prestazioni... Ho letto molto nei forum di carburatori con il polverizzatore,consumi bassi ma maggiori prestazioni per esempio un 22 con polverizzatore consuma come un 19 normale, ma nn so se è vero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 12 dicembre 2009 - 08:06 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 08:06 grazie mille per il tuo aiuto danerac...finalmente ora ho capito.Ho un'altra domanda.Quale carburatore da velocità e minori consumi? ho sentito che ci sono carburatori di nuova generazione x i 2 tempi che consumano poco e danno un miglioramento nelle prestazioni... Ho letto molto nei forum di carburatori con il polverizzatore,consumi bassi ma maggiori prestazioni per esempio un 22 con polverizzatore consuma come un 19 normale, ma nn so se è vero quello originale consuma meno di tutti:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 12 dicembre 2009 - 08:10 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 08:10 Quote vespista. anche perche se uno va a montare un carburo più performante del SI è perche non è che fa molto caso ai consumi ma vuole ricercare le prestazioni. Poi se ci siano configurazioni particolari e carburatori evoluti che migliorino anche l'aspetto dei consumi non ne sono al corrente ma solo ed esclusivamente per mia ignoranza in materia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 12 dicembre 2009 - 08:11 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 08:11 da quello che sò io i carburatori a valvola piatta consumano di meno e rendono di più ma lì si fermano le mie conoscenze 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginoldl Inviato 12 dicembre 2009 - 08:14 Autore Share Inviato 12 dicembre 2009 - 08:14 ok grazie infinite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 15 dicembre 2009 - 17:20 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 17:20 da quello che sò io i carburatori a valvola piatta consumano di meno e rendono di più ma lì si fermano le mie conoscenze i carburatori a valvola piatta sono più performanti soprattutto a piena apertura.. mentre quelli a valvola cilindrica offrono un'erogazione più "addomesticata" soprattutto ad apertura parziale. quelli con valvola a saponetta sono una via di mezzo , più spostati verso le prestazioni.. il carburatore di per se influisce solo in parte ai consumi, (per diametro e getti) mentre le fasature del motore e la presenza o meno di un espansione, unite allo stile di guida fanno il resto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginoldl Inviato 15 dicembre 2009 - 19:55 Autore Share Inviato 15 dicembre 2009 - 19:55 ok grazie mille... ora monto un 75cc pinasco con un carburatore 16.12 con getto 71.Quanto faccio a litro con guida moderata? Tra un pò monto un 90cc pinasco posso montare un 16.16' se si con quale getto? scusa ho ancora una domanda. Se monto un 19 quale getto devo montare? con guida moderata quanto faccio a litro? Grazie e scusa ancora Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts