tekko Inviato 15 aprile 2010 - 16:10 Autore Share Inviato 15 aprile 2010 - 16:10 ti mando una foto che potrebbe servirti anche se c'è molta morchia. se ti serve te ne posso fare una nuova dopo la cura. Per il filo l'unica strada..........è la migliore per raggiungere il fanalino e la presa di tensione all'uscita del volano. Claudio scusa se rispondo cosi in ritardo ma i lavori procedono piano piao... se mi fai una foto anche dopo il restauro mi fai un piacere perche cosi non capisco come e dove è posizionato l interruttore stop per il discorso di dove far passare il filo dal interruttore stop mica ho capito.... ?!??!?! cioè se l'interruttore è sotto il blocco, fai uscire dal foro da dove escono tutti i cavi dal volano verso il telaio, un cavo in piu che porti al interruttore; da qui devi ripartire con un ulteriore cavo he vada al fanalino: questo cavo lo fai passare insieme a tutti gli altri cavi dentro il telaio, sotto ilserbatoio e diestro verso il fanalino?? questo interruttore dam ettere sotto al blocco lo si trova a coprare gia bello e pronto o parti da quello da mettere sull ammortizzatore e lo modifichi??? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 15 aprile 2010 - 16:13 Autore Share Inviato 15 aprile 2010 - 16:13 allora: forse ho trovato il rasamento giusti, MA il problema è: -senza il rasamento il piattello interno della frizione risulta piu alto del boccolo dentato.e credo che cosi vada bene. -con il rasamento invece succede il contrrio, è il boccolo dentato ad essere piu alto di quello interno... e credo che cosi non vada bene perche andrebbe a strusciare sul rondellone infilato sull albero e farebbe lavorare male o addirittura non lavorare la frizione che ne dite? la frizione è questa ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NicolA84 Inviato 16 aprile 2010 - 09:37 Share Inviato 16 aprile 2010 - 09:37 buon giorno! Complimneti per il restauro!!! volevo chiedervi un'informazione: come si fa a smoltare il pedale del freno senza fare danni? c'è qualche trucchetto??? Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jesrob Inviato 21 aprile 2010 - 16:45 Share Inviato 21 aprile 2010 - 16:45 ciao a tutti,ho quasi finito la mia vna anche grazie a tutti voi che mi avete consigliato bene,ora però ho un problema con il devioluci,non ho l'originale e non lo trovo(almeno a buon prezzo)ne ho comprato uno adattabile ma se accendo le luci mi rimane il clacson acceso,che devo fare?si trova un devio che può funzionare e non costare troppo???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 26 aprile 2010 - 09:02 Autore Share Inviato 26 aprile 2010 - 09:02 ritirata un po di robina pulita ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jesrob Inviato 26 aprile 2010 - 14:23 Share Inviato 26 aprile 2010 - 14:23 ciao,come ha fatto a pulire tutto così bene e senza rovinare nulla??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 26 aprile 2010 - 14:50 Autore Share Inviato 26 aprile 2010 - 14:50 ciao,come ha fatto a pulire tutto così bene e senza rovinare nulla??? li ho fatti pallinare in rettifica hai pm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 13 luglio 2010 - 07:14 Autore Share Inviato 13 luglio 2010 - 07:14 riesumo il post perche sto chiudendo il motore il dado e la rondella che fissano l alberino del primario, sono quelli sotto giusto? cioè rondella tagliata da un lato e dado normale. nel senso non c'è nessun fermo tipo quello che metto nella seconda foto, perche l'alberino è pieno e non ha intagli per ospitare nessun fermo, ok? infine, tale rondella e dado sono da zingare, oppure hanno un colore grigetto tipo "fosfatate?" grazie Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 18 luglio 2010 - 21:55 Autore Share Inviato 18 luglio 2010 - 21:55 ragazzi un aiuto i prigionieri dle cilindro sono M7, ma sono lunghi quanto queli del px 125 o no? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 27 agosto 2010 - 09:16 Share Inviato 27 agosto 2010 - 09:16 news? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 2 settembre 2010 - 14:50 Autore Share Inviato 2 settembre 2010 - 14:50 news? tra qualche giorno dovrei finire di rimontare il motore poi mettero le foto pero mi servono questi dati a quanti gradi mettere l anticipo (25??) coppia di serraggio del dado del volano grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 6 settembre 2010 - 07:30 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 07:30 un di foto del motore finito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 6 settembre 2010 - 07:32 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 07:32 messa in moto Yfrog Video : yfrog.com/evmessainmotocompressoz ma che candela devo montare, una 6 va bene???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 7 settembre 2010 - 05:56 Share Inviato 7 settembre 2010 - 05:56 ragazzi che spettacolo! profonda ammirazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 settembre 2010 - 21:58 Share Inviato 7 settembre 2010 - 21:58 messa in moto Yfrog Video : yfrog.com/evmessainmotocompressoz ma che candela devo montare, una 6 va bene???? Se la trovi, va benissimo la 6. Fai piano che sei in rodaggio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 25 settembre 2010 - 19:46 Autore Share Inviato 25 settembre 2010 - 19:46 ciao gente devo cominciare a comprare i ricambi per il telaio, e ho tanti dubbi. ovviamente vorrei cercare di risparmiare qualcosa, MA non voglio comprare cose sbagliate o di qualita scadente. allora la mia vna1 monta le strisce pedana dritte, come quella in foto sotto. su ebay ho trovato queste strisce, che pero sono curve, ma se io le taglio della giusta lunghezza va bene? SERIE STRISCE PEDANA VESPA 125 VNB1 VNB2 125 VNA 1 VNA2 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori poi, il fanalino posteriore va bene questo? FANALE FANALINO POSTERIORE VESPA 125 150 DAL 1954 AL 58 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori per ora mi fermo, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgaruffo Inviato 23 dicembre 2010 - 20:43 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 20:43 Mamma mia cosa vedo......carter pallinati, pasta verde per chiudere i carter....un restauro che si rispetti non deve avere queste vergogne:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franck_24 Inviato 25 dicembre 2010 - 21:51 Share Inviato 25 dicembre 2010 - 21:51 si ma la pasta verde non mi sembra si veda a carter chiusi, è solo un modo per non far perdere la guarnizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 4 marzo 2011 - 07:56 Autore Share Inviato 4 marzo 2011 - 07:56 allora sono un po bloccato con lo smontaggio forca, e del manubrio allora, per il manubrio come si smontano le 2 semiparti, comando gas e marce?? invece per la forca, DEVO smontare la ralla per levare il parafango?si vero! pero spiegatemi una cosa, la ralla è piantata su quella specie di boccola di alluminio?o prima devo levare la boccola di alluminio? qualche trucco per levare la ralla??? non se ne viene proprio via.... grazie amici! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 4 marzo 2011 - 15:11 Autore Share Inviato 4 marzo 2011 - 15:11 sono bloccato anche sullo smontaggio della parte bassa della forcella, ho allentato i 3 dadi in foto. adesso battendo sull asse del mozzo, questo si deve estrarre??? e poi? grazie Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 marzo 2011 - 23:01 Share Inviato 12 marzo 2011 - 23:01 Inizia a togliere molla e ammortizzatore, poi svitando il dado dell'asse ruota si sfila e potrai cambiare i due cuscinetti del mozzo. A vederlo così ti direio di metterlo in ammollo per due giorni e poi cercare di svitare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 13 marzo 2011 - 08:25 Share Inviato 13 marzo 2011 - 08:25 Complimenti per il lavoro svolto sul motore , gira alla grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgaruffo Inviato 22 marzo 2011 - 21:00 Share Inviato 22 marzo 2011 - 21:00 si ma la pasta verde non mi sembra si veda a carter chiusi, è solo un modo per non far perdere la guarnizione dai ragazzi che i carter si chiudono con la guarnizione in carta e un velo d'olio...10 motori all'attivo e non una perdita d'olio e poi insisto su quella pallinatura orribile a mio dire...toglie tutta la patinatura originale e fra 1/2 anni saranno ossidati peggio di prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 12 aprile 2011 - 08:52 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 08:52 vespa sabbiata e primerizzata.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVikingo Inviato 15 maggio 2011 - 01:32 Share Inviato 15 maggio 2011 - 01:32 ciao posso chiederti qualche info? dove hai preso i pezzi di ricambio? hai qualche consiglio per restaurarla? io ho appena fatto passare guaine e fili, ora sto cercando di smontare le ganasce anteriori ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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