Lorenzo205 Inviato 11 dicembre 2009 - 16:32 Share Inviato 11 dicembre 2009 - 16:32 Giorgio Bettinelli è partito per l'ultimo viaggio fatale da oltre un anno ma è più vivo che mai nel ricordo di quanti hanno apprezzato l'uomo, lo scrittore, il viaggiatore. Questo è il trailer di un documentario biografico sulla vita di Giorgio. Per ora esiste solo questo trailer, ma dietro questi pochi minuti di fotogrammi c'è tutto l'entusiasmo del suo ideatore, regista e sceneggiatore, Massimo Piovesan, che con la diffusione di questo trailer cerca visibilità e attenzione per trovare sostegno e portare a termine questa produzione. Un progetto ambizioso e sentito che vi chiedo di condividere e diffondere. Freedom - trailer eng on Vimeo Soggetto: Dopo aver letto i libri di Giorgio Bettinelli, decido di partire in Vespa sulle sue tracce cercando di ricomporre i pezzi della vita di un viaggiatore con la "v" maiuscola, sparpagliati lungo la linea dell'equatore. Distanze indeterminabili dividono lo stereotipo del kerouachiano personaggio interpretato da Giorgio nei sui libri di viaggio dal poliedrico artista (è stato cantautore, attore e scrittore). In preda alla smania di conoscenza, copre chilometri su chilometri per ritrovarsi, alla fine, sulle rive del Mekong a tirare le somme di una vita spesa evocando il mito del più famoso viaggiatore omerico. Sinossi: Chiedo in prestito una vespa e vado a Crema, città natia di Giorgio Bettinelli, per incontrarmi con il fratello Luciano. Apprendo lo spessore umano di Giorgio, la sua sensibilità letteraria che si manifesta fin dalla giovane età, le sue abilità istrioniche che lo avvicinano al palcoscenico e la sua passione per la musica che lo vede protagonista mancato di un'edizione del Festival di Sanremo. Nella cantina umida ritrovo una collezione di articoli di giornale, bozze di romanzi mai pubblicati, foto di luoghi esotici. Tutti accuratamente raccolti in ordine cronologico dal padre di Giorgio. Non rimane che puntare con la vespa ad oriente, ripercorrendo parte dell'itinerario descritto nel suo primo libro "IN VESPA" , risalendo all'origine di quella psicosi di viaggio che ha contagiato anche i suoi lettori. Deviando per Bali, raggiungere il portone rosso di quella che lui amava definire "la bella casa su Mekong". E poi chissà... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 11 dicembre 2009 - 16:42 Share Inviato 11 dicembre 2009 - 16:42 non lo riesco a vedere! si blocca ogni due secondi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 11 dicembre 2009 - 16:45 Autore Share Inviato 11 dicembre 2009 - 16:45 non lo riesco a vedere! si blocca ogni due secondi. lo faceva anche a me, poi ho scoperto che di default su Vimeo c'è la visualizzazione in HD, prova a togliere l'impostazione e guardalo in modalità normale. Io così ho risolto. L205 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 11 dicembre 2009 - 16:59 Share Inviato 11 dicembre 2009 - 16:59 risolto!......molto interessante comunque. Grazie per la segnalazione. Sai per caso quali sono i tempi di questo progetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 11 dicembre 2009 - 17:09 Autore Share Inviato 11 dicembre 2009 - 17:09 Bene! i tempi? credo dipendano... da noi! Come ho scritto l'autore di questo documentario con questo trailer cerca attenzione per il suo progetto, per trovare un produttore e realizzare il film. Se vogliamo aiutarlo facciamo il possibile per diffondere il trailer e creare interesse per questo progetto. Solo così sarà possibile vedere la luce per questo film. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 12 dicembre 2009 - 09:00 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 09:00 Bene! i tempi? credo dipendano... da noi! Come ho scritto l'autore di questo documentario con questo trailer cerca attenzione per il suo progetto, per trovare un produttore e realizzare il film. Se vogliamo aiutarlo facciamo il possibile per diffondere il trailer e creare interesse per questo progetto. Solo così sarà possibile vedere la luce per questo film. Si potrebbe provare con Senzabenza. Tu lo sai dove lavora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 15 dicembre 2009 - 18:29 Autore Share Inviato 15 dicembre 2009 - 18:29 Si potrebbe provare con Senzabenza. Tu lo sai dove lavora... Murdoc non è che sia famoso per la distribuzione di danari a terzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 15 dicembre 2009 - 18:48 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 18:48 Molto molto bello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 16 dicembre 2009 - 11:40 Autore Share Inviato 16 dicembre 2009 - 11:40 dalla rubrica "ITALIANS" di Beppe Severgnini sul sito del Corriere della Sera: Un documentario sulla vita di Giorgio Bettinelli - Corriere della Sera _ok_ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 marzo 2012 - 13:16 Share Inviato 30 marzo 2012 - 13:16 Non conoscevo Giorgio Bettinelli, ma risiedeva proprio a Mentana, dove ho abitato fino al '96. Spesso ho visto le sue vespe parcheggiate nella piazza del comune, nel borgo storico; tutte px bianche, piene di adesivi, molto vissute. Tutti lo ricordano con affetto, apprezzandolo anche come musicista. Era sempre in viaggio, sempre in vespa. Amava proprio il viaggio in vespa, qualsiasi vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 30 marzo 2012 - 13:21 Share Inviato 30 marzo 2012 - 13:21 Grazie Lorenzo 205...diffonderò questo trailer..con la speranza che questo progetto vada in porto..grazie davvero per questa emozione....e a joe per i particolari che ce lo lasciano ancora immaginare tra noi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts