Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti ho una vespa 50l del 67.

dato che fa solo i 45 km/h ho deciso di elaborarla un po'. ho chiesto ad un paio di miei amici e mi hanno detto che per andare di piu basta cambiare campana e frizione.cosa ne pensate di questo?che velocita potrei raggiungere?

 

grazie a tutti ciao:ciao:

Inviato

non ti serve a niente, perchè se allunghi i rapporti col cilindro originale non riesci a tirarli e in più la ripresa peggiora pure!monta un bel 75 cc e una marmitta a siluro della sito, te la cavi con 120 euro in tutto e vedrai che le prestazioni aumentano. Se vuoi andare ancora più veloce monta anche la campana, ma forse è meglio farlo con una cilindrata superiore, tipo 100cc.

Inviato
non ti serve a niente, perchè se allunghi i rapporti col cilindro originale non riesci a tirarli e in più la ripresa peggiora pure!monta un bel 75 cc e una marmitta a siluro della sito, te la cavi con 120 euro in tutto e vedrai che le prestazioni aumentano. Se vuoi andare ancora più veloce monta anche la campana, ma forse è meglio farlo con una cilindrata superiore, tipo 100cc.

il problema è che i miei non mi lasciano cambiare il cilindro.comunque cosa ne pensi se cambiassi campana adesso?

Inviato
ciao a tutti ho una vespa 50l del 67.

dato che fa solo i 45 km/h ho deciso di elaborarla un po'. ho chiesto ad un paio di miei amici e mi hanno detto che per andare di piu basta cambiare campana e frizione.cosa ne pensate di questo?che velocita potrei raggiungere?

 

grazie a tutti ciao:ciao:

ciao, io monto sulla mia 50 special cilindro 75 cc della DR marmitta siluro e carburatore 16/16. Innanzitutto in ripresa è tutta un'altra cosa..perdi la prima e la seconda marcia se non allunghi i rapporti ma non è un grosso handicap..ti dico in rettilineo prende tranquillamente i 70 km/h ma sentirai proprio il motore più brillante e potente. spesa totale con anche il carburatore sui 160 beuri.. mi è sembrata la soluzione meno drastica e più sobria. :ciao:

Inviato
ciao, io monto sulla mia 50 special cilindro 75 cc della DR marmitta siluro e carburatore 16/16. Innanzitutto in ripresa è tutta un'altra cosa..perdi la prima e la seconda marcia se non allunghi i rapporti ma non è un grosso handicap..ti dico in rettilineo prende tranquillamente i 70 km/h ma sentirai proprio il motore più brillante e potente. spesa totale con anche il carburatore sui 160 beuri.. mi è sembrata la soluzione meno drastica e più sobria. :ciao:

capisco ma i miei non mi lasciano cambaiare cilindro e ora sto valutando di fare qualcosa ma non saprei cosa..tu hai qualche idea?

Inviato

purtroppo senza cambiar cilindro non puoi fare nulla... o meglio gli puoi metter marmitte carburatori... ma spendi soldi per nulla... al massimo potra variare di 5km la velocita...

l'unica cosa è convincere i tuoi a mettere almeno un 75...

Inviato
capisco ma i miei non mi lasciano cambaiare cilindro e ora sto valutando di fare qualcosa ma non saprei cosa..tu hai qualche idea?

 

sinceramente apportare modifiche senza aumentare la cilindrata è un po' assurdo..potresti cambiare carburatore e montare la marmitta ma certo non verrebbero sfruttati al max..quindi sarebbe un po' inutile..(anche per la spesa).. o te la tieni originale che nonostante tutto se non hai fretta o se non devi viaggiare in due non è poi così male..ti godi ogni viaggio e puoi guardare il paesaggio attorno senza rumori di espansioni o simili.. poi magari più avanti ti prendi una vespa di cilindrata maggiore..però è questione di soldi da sborsare..altrimenti prova a dire ai tuoi che aumentando la cilindrata guadagni anche in sicurezza ad esempio agli incroci non corri il rischio di restare in mezzo alla strada o discorsi simili..che non son neanche sbagliati.. :roll: altrimenti non saprei..facci sapere cosa decidi..:ciao::ciao:

Inviato

spotomik, se posso permettermi un consiglio fuori dal coro, ti dico di non elaborare il gioiellino che ti trovi per le mani, ma solo di tenerlo sempre a punto.

Hai la fortuna di possedere un pezzo di storia vespistica, che nel tempo acquisterà valore, non solo economico, ma anche affettivo e potrebbe essere la partenza per la tua scuderia di Vespe.

:applauso:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...