spotomik Inviato 11 dicembre 2009 - 21:51 Share Inviato 11 dicembre 2009 - 21:51 ciao a tutti ho una vespa 50l del 67. dato che fa solo i 45 km/h ho deciso di elaborarla un po'. ho chiesto ad un paio di miei amici e mi hanno detto che per andare di piu basta cambiare campana e frizione.cosa ne pensate di questo?che velocita potrei raggiungere? grazie a tutti ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 dicembre 2009 - 15:46 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 15:46 non ti serve a niente, perchè se allunghi i rapporti col cilindro originale non riesci a tirarli e in più la ripresa peggiora pure!monta un bel 75 cc e una marmitta a siluro della sito, te la cavi con 120 euro in tutto e vedrai che le prestazioni aumentano. Se vuoi andare ancora più veloce monta anche la campana, ma forse è meglio farlo con una cilindrata superiore, tipo 100cc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spotomik Inviato 12 dicembre 2009 - 16:31 Autore Share Inviato 12 dicembre 2009 - 16:31 non ti serve a niente, perchè se allunghi i rapporti col cilindro originale non riesci a tirarli e in più la ripresa peggiora pure!monta un bel 75 cc e una marmitta a siluro della sito, te la cavi con 120 euro in tutto e vedrai che le prestazioni aumentano. Se vuoi andare ancora più veloce monta anche la campana, ma forse è meglio farlo con una cilindrata superiore, tipo 100cc. il problema è che i miei non mi lasciano cambiare il cilindro.comunque cosa ne pensi se cambiassi campana adesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 12 dicembre 2009 - 16:36 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 16:36 ciao a tutti ho una vespa 50l del 67. dato che fa solo i 45 km/h ho deciso di elaborarla un po'. ho chiesto ad un paio di miei amici e mi hanno detto che per andare di piu basta cambiare campana e frizione.cosa ne pensate di questo?che velocita potrei raggiungere? grazie a tutti ciao:ciao: ciao, io monto sulla mia 50 special cilindro 75 cc della DR marmitta siluro e carburatore 16/16. Innanzitutto in ripresa è tutta un'altra cosa..perdi la prima e la seconda marcia se non allunghi i rapporti ma non è un grosso handicap..ti dico in rettilineo prende tranquillamente i 70 km/h ma sentirai proprio il motore più brillante e potente. spesa totale con anche il carburatore sui 160 beuri.. mi è sembrata la soluzione meno drastica e più sobria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spotomik Inviato 12 dicembre 2009 - 16:55 Autore Share Inviato 12 dicembre 2009 - 16:55 ciao, io monto sulla mia 50 special cilindro 75 cc della DR marmitta siluro e carburatore 16/16. Innanzitutto in ripresa è tutta un'altra cosa..perdi la prima e la seconda marcia se non allunghi i rapporti ma non è un grosso handicap..ti dico in rettilineo prende tranquillamente i 70 km/h ma sentirai proprio il motore più brillante e potente. spesa totale con anche il carburatore sui 160 beuri.. mi è sembrata la soluzione meno drastica e più sobria. capisco ma i miei non mi lasciano cambaiare cilindro e ora sto valutando di fare qualcosa ma non saprei cosa..tu hai qualche idea? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donno Inviato 12 dicembre 2009 - 17:15 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 17:15 purtroppo senza cambiar cilindro non puoi fare nulla... o meglio gli puoi metter marmitte carburatori... ma spendi soldi per nulla... al massimo potra variare di 5km la velocita... l'unica cosa è convincere i tuoi a mettere almeno un 75... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 12 dicembre 2009 - 17:20 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 17:20 capisco ma i miei non mi lasciano cambaiare cilindro e ora sto valutando di fare qualcosa ma non saprei cosa..tu hai qualche idea? sinceramente apportare modifiche senza aumentare la cilindrata è un po' assurdo..potresti cambiare carburatore e montare la marmitta ma certo non verrebbero sfruttati al max..quindi sarebbe un po' inutile..(anche per la spesa).. o te la tieni originale che nonostante tutto se non hai fretta o se non devi viaggiare in due non è poi così male..ti godi ogni viaggio e puoi guardare il paesaggio attorno senza rumori di espansioni o simili.. poi magari più avanti ti prendi una vespa di cilindrata maggiore..però è questione di soldi da sborsare..altrimenti prova a dire ai tuoi che aumentando la cilindrata guadagni anche in sicurezza ad esempio agli incroci non corri il rischio di restare in mezzo alla strada o discorsi simili..che non son neanche sbagliati.. altrimenti non saprei..facci sapere cosa decidi..:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 12 dicembre 2009 - 18:20 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 18:20 spotomik, se posso permettermi un consiglio fuori dal coro, ti dico di non elaborare il gioiellino che ti trovi per le mani, ma solo di tenerlo sempre a punto. Hai la fortuna di possedere un pezzo di storia vespistica, che nel tempo acquisterà valore, non solo economico, ma anche affettivo e potrebbe essere la partenza per la tua scuderia di Vespe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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