3664356272 Inviato 12 dicembre 2009 - 13:31 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 13:31 ho messo un cuscinetto a sfera dalla parte del volano su motore et3 perchè in futuro voglio montare un volano hp, quanto può durare il cuscinetto con il volano originale che pesa 3 kg? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 13 dicembre 2009 - 09:25 Share Inviato 13 dicembre 2009 - 09:25 Secondo il Palli la metà di uno a rulli Sostituzione dei cuscinettiIl cuscinetto 2 è del tipo a sfere nel motore 50 e del tipo a rulli nei 125, perchè deve sostenere il peso del volano che è superiore. Io ho smontato il motore 125 e ho sostituito il cuscinetto a rulli con il corrispondente a sfere, vorrà dire che invece di 50000km ne durerà la metà... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3664356272 Inviato 13 dicembre 2009 - 10:56 Autore Share Inviato 13 dicembre 2009 - 10:56 grazie gioweb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 dicembre 2009 - 21:07 Share Inviato 13 dicembre 2009 - 21:07 non è una considerazione così semplice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 14 dicembre 2009 - 22:03 Share Inviato 14 dicembre 2009 - 22:03 Per me può anche durare in eterno ... poi varia da cuscinetto a cuscinetto e dallo stile di guida. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 dicembre 2009 - 09:26 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 09:26 Secondo me invece più che dallo stile di guida dipende se l'albero è ben equilibrato oppure no. Facendo un discorso generale quello che rovina i cuscinetti sono gli urti, le vibrazioni ed un lavoro non perfettamente coassiale. Poi ovviamente anche l'acqua oppure il lavoro a secco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 dicembre 2009 - 09:50 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 09:50 Sì, hai ragione .. ci sono milioni di variabili in gioco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 15 dicembre 2009 - 09:55 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 09:55 Comunque i cusinetti a rulli nuovi rispetto a quelli di vecchia produzione hanno i rulli molto maggiorati http://www.vesparesources.com/285639-post32.html dalla scheda tecnica possono raggiungere i 19000 giri min. Non credo che la vespa raggiunga neanche un terzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 dicembre 2009 - 10:01 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 10:01 Comunque i cusinetti a rulli nuovi rispetto a quelli di vecchia produzione hanno i rulli molto maggiorati http://www.vesparesources.com/285639-post32.html dalla scheda tecnica possono raggiungere i 19000 giri min. Non credo che la vespa raggiunga neanche un terzo... NON è un discorso di rpm max andate a vedere il carico che sopporta un 6204, un 6204TN9 e un N204ECP pensate a quanto pesa il vostro volano e alla vostra vespa al minimo......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 dicembre 2009 - 10:09 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 10:09 mi hai tolto le parole di bocca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 15 dicembre 2009 - 12:33 Share Inviato 15 dicembre 2009 - 12:33 NON è un discorso di rpm maxandate a vedere il carico che sopporta un 6204, un 6204TN9 e un N204ECP pensate a quanto pesa il vostro volano e alla vostra vespa al minimo......... esatto, dipende dalla scelta del cuscinetto in base all'applicazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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