Vai al contenuto

pedale messa in moto troppo alto

peppe1989
 Share

Recommended Posts

il pedale della messa in moto del mio px e troppo alto....tocca pa parte della scocca...come mai????l'ho smontato pensando fosse stato montato male ma invece va proprio cosi....non e che serve qualche fermo????se si quale????foto?????

grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe dipendere dai tamponi di arresto del ventaglio dentato all'interno del carter. Si capise se al ritoreno si sente un rumore più secco, di battuta sul carter. Questo vale solo se la leva risulta eccessivamente alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Per entrambi:

magari mettere qualche foto, aiuta a risolvere il problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si stasera vedo di farle, quando ho smontato per controllare mi è sembrato tutto in ordine...l'unico dubbio che rimane a questo punto riguarda la curvatura della leva.

PS Chiedo scusa se mi sono introdotto così nel post ma mi pareva utile ad approfondire l'argomento, spero di aver fatto cosa gradita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo al momento non posso fare foto...e talmente alto che urta sotto la scocca. Il meccanico mi ha detto che manca una guarnizione ma smontando non ho capito dv possa poi andare questa guarnizione. Quanto prima inserisco le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito dv possa poi andare questa guarnizione.

forse voleva riferirsi al gommino o tampone d'arresto, che già ti ho suggerito di verificare. Non vi sono altre componenti che possano interferire con l'altezza delle leva.

Comunque confermi che funziona l'avviamento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'accensione va che un amore...se bisogna aprire i carter per agiustare il tutto meglio che la porti dal meccanico...il pedale e troppo alto e scende fino a poco sopra la pedana senza resistenza....poi ha una buona compressione fino ad arrivare giu al pavimento.....il problema e che lasciandolo urta sotto la scoca a meno che non lo accompagni(cosa che faccio sempre) in modo da poggiarlo sotto la scocca delicatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
il problema e che lasciandolo urta sotto la scoca a meno che non lo accompagni(cosa che faccio sempre) in modo da poggiarlo sotto la scocca delicatamente

Si, ma quando il motore oscilla, per via degli avvallamenti della strada, la pedalina da dei colpi o sfrega contro la sacca motore, per cui, in queste condizioni, non puoi andare avanti per molto.

Link al commento
Condividi su altri siti