Vai al contenuto

fai da te indovinello

vespazza
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

A togliere le sedi dei cuscinetti di sterzo, ovverosia quelle ghiere che rimangono nel telaio della vespa quando si sfila la forcella?

Link al commento
Condividi su altri siti

A togliere le sedi dei cuscinetti di sterzo, ovverosia quelle ghiere che rimangono nel telaio della vespa quando si sfila la forcella?

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

TU SEI FUORI CONCORSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :boxing:

sei troppo "preparato" :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Francè, non ti scaldare, non sappiamo nemmeno se c'ho preso. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Mai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho capito bene serve a togliere il cuscinetto a rulli del secondario del cambio lato preselettore.. in effetti mi apre comodo, specie se non si dispone dell'apposito estrattore che li toglie afferrandoli dall'interno, mise le foto horus se ricordo.

ottima idea, come al solito

ciao Archimede

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E' un bell'attrezzo, ma ho il dubbio che possa non agire così efficacemente come un estrattore interno del diametro apposito...non fa leva su tutta la circonferenza e ne prende solo una piccola parte, che potrebbe piegarsi e rendere inefficace lo strumento...comunque è sempre una bellissima idea!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non si dispone dell'apposito estrattore che li toglie afferrandoli dall'interno,

Serve proprio a questo e devo dire che svolge la sua funzione perfettamente,anche se non prende tutta la circonferenza del cuscinetto,se osservate bene la foto sopra capite il perché.

L'estrattore non so quanto costa ma questa stupidata di attrezzo viene a costare al massimo un paio di euro,in alternativa potete usare martello e cacciavite

:Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non si dispone dell'apposito estrattore che li toglie afferrandoli dall'interno,

Serve proprio a questo e devo dire che svolge la sua funzione perfettamente,anche se non prende tutta la circonferenza del cuscinetto,se osservate bene la foto sopra capite il perché.

uhm e per l'altro cuscinetto, quello del primario, a che punto siamo ? estrattore o tecniche estreme? lì la vedo dura non ricorrere alle tecniche già citate in altro post.... o stai già pensando a qualcosa ?!? :-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un attrezzo originale di officina Piaggio o te lo sei costruito?? Se così, quando fonderai la prima coppia di carter made in Vespazza?

Non si sa mai :Lol_5: un'idea c'è l'avrei

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm e per l'altro cuscinetto, quello del primario, a che punto siamo ? estrattore o tecniche estreme? lì la vedo dura non ricorrere alle tecniche già citate in altro post.... o stai già pensando a qualcosa ?!? Smile

ciao

l'unico estrattore che uso e quello che si aggancia a quello che ho costruito per levare i cuscinetti dell'albero motore,resto tutti fatti in casa e fino adesso non ho avuto problemi.

Un'altra cavolata di attrezzo e quello per svitare o avvitare i rubinetti dei serbatoi oltre costruirlo ho applicato nella parte superiore due linguette di metallo che servono per tenere bloccato il dado nella fase bi avvitamento facilitando di molto l'operazione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti