Vai al contenuto


CVi presento il mio ritrovamento (PX200 senzafrecce)


Karl90
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...Oggi mi sono imbattuto in un px bianco senza frecce buttato vicino un cassonetto..Ho parlato con un signore che abita di fronte e mi ha detto che era stato fermo molto tempo nel cortile del condominio e non conosce il proprietario..mi ha detto che non è sicuramente rubato..Ci ho pensato per un tempo di -0.01 millisecondi e l'ho trascinato a casa di forza (ovviamente ruote sconfie e frenata da tutte le parti, una faticaccia per portarla)...Ora è nel mio garage e domani andrò a citofonare a tutti gli inquilini di quel condominio alla ricerca del proprietario...Basta parole ora le foto...Spero riusciate a dirmi di che modello si tratta e che valore storico possiede

 

PS: La sigla che sono riuscito a leggere è VSX1T

P1040296.jpg

P1040297.jpg

P1040298.jpg

P1040299.jpg

P1040300.jpg

P1040301.jpg

P1040302.jpg

P1040303.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ora stai attento a non "risvegliare" interessi sopiti nei suoi indegni proprietari......:nono:

 

:mrgreen:..Cosa intendi? Cioè se riesco a parlare con i proprietari durante la discussione non devo mostrare troppo interesse e devo trattare la vespa con superficialità? Come se mi serva per ferro vecchio??:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:..Cosa intendi? Cioè se riesco a parlare con i proprietari durante la discussione non devo mostrare troppo interesse e devo trattare la vespa con superficialità? Come se mi serva per ferro vecchio??:mrgreen:

Complimenti per la botta di :ciapet:......

Spero che riesci nella finalizzazione della trattativa.....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto....

 

sei stato tu a fare loro il "favore" di togliere quel ferro vecchio ed arrugginito dalla strada.....

 

In questo tipo di storie troppe volte il proprietario ha cambiato opinione.....

 

Sii tattico ed intelligente...

:mavieni::mavieni::mavieni: e si
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi per il sostegno..Comunque è stato davvero una botta di culo..Cioè fin ora ai miei amici ho detto solo una cosa: mi piace la 50 special faro quadrato e il PX senza freccie..Pazzesco nel giro di 1 mese li ho avuti tutti e due :risata1: (ma ancora non è sicuro per il PX) !!

 

Comunque il mio timore è che il veicolo risultasse rubato o che qualcuno lo ha buttato senza che il proprietario lo sapesse..In questo caso ci andrei sotto io perchè il proprietario potrebbe accollarmi l' intera responsabilità sull'accaduto:azz:..Comunque la prima cosa che farò e controllare il numero di telaio nel database dei veicolo rubati nel sito dei carabinieri..è affidabile? Penso di si!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il ritrovamento, ma dubito si riesca a risalire al proprietario...

Senza targa è un po difficile.

Comunque sposto in forum più consono all'argomento.

Grazie non sapevo in che sezione metterlo e l'ho messo nella meno consona:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Stamani sono stato a cercare il proprietario..Dopoi vari tentativi di citofonamento invano ho chiesto ad un anziana che era affacciata..Mi ha dato il cognome del proprietario e gli ho citofonato..Mi ha risposto un anziana signora e mi ha deto che la vespa è di suo figlio che non abita più li e che è un poliziotto :azz::azz::azz:..Mi ha detto che da molto tempo l'amministratore e i condomini si lamentavano così qualcuno l'ha buttata e poco dopo è sparita (grazie a me:mrgreen:)..Io gli ho risposto che l'avevo presa mio padre perchè aveva visto che se la stavano caricando in un ape del ferro vecchio e li aveva fermati dicendo che fosse sua;-)..A questo punto gli dissi pure che se voleva gliela riportavo immediatamente ma mi ha risposto che posso benissimo tenermela..Gli ho lasciato il numero di telefono è aspetto la chimata di suo figlio :testate: POLIZIOTTO:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Stamani sono stato a cercare il proprietario..Dopoi vari tentativi di citofonamento invano ho chiesto ad un anziana che era affacciata..Mi ha dato il cognome del proprietario e gli ho citofonato..Mi ha risposto un anziana signora e mi ha deto che la vespa è di suo figlio che non abita più li e che è un poliziotto :azz::azz::azz:..Mi ha detto che da molto tempo l'amministratore e i condomini si lamentavano così qualcuno l'ha buttata e poco dopo è sparita (grazie a me:mrgreen:)..Io gli ho risposto che l'avevo presa mio padre perchè aveva visto che se la stavano caricando in un ape del ferro vecchio e li aveva fermati dicendo che fosse sua;-)..A questo punto gli dissi pure che se voleva gliela riportavo immediatamente ma mi ha risposto che posso benissimo tenermela..Gli ho lasciato il numero di telefono è aspetto la chimata di suo figlio :testate: POLIZIOTTO:testate:

Sempre piùintrigante......

Aspettiamo altre novità.....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ke c...:ciapet::ciapet: io mai ke abbia un parente o conoscente ke ha una vespa da levarsi dai piedi, o qualcuno ke la abbandona da buttare e ritrovata da me..:testate::testate::testate::testate:Cmq in bocca al lupo, magari ha pure i documenti e tutto e sarebbe davvero un bel colpo...facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora nessun aggiornamento particolare apparte il fatto che ho scoperto dalla vernice il numero di telaio che risulta essere

116#9

VSX1T

Dal database di questo sito esce come P200E del 1978 con impianto elettrico a 12 Volt e indicatori di direzione alimentati a 12 volt..Come è possibile? Forse è stata tappata oppure c'è un errore nel database? Anche perchè non mi sembra di aver visto i buchi per far passare i cavi della batteria nelle scocche dall'esterno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, nessun errore propriamente detto nè alcuna alterazione alla tua Vespa. Semplicemente i senzafrecce non hanno numerazioni di telaio specifiche ed inesattamente nel database si citano le caratteristiche dei soli PX con frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora nessun aggiornamento particolare apparte il fatto che ho scoperto dalla vernice il numero di telaio che risulta essere

116#9

VSX1T

Dal database di questo sito esce come P200E del 1978 con impianto elettrico a 12 Volt e indicatori di direzione alimentati a 12 volt..Come è possibile? Forse è stata tappata oppure c'è un errore nel database? Anche perchè non mi sembra di aver visto i buchi per far passare i cavi della batteria nelle scocche dall'esterno...

 

circa 500 telai prima del mio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

116#9

VSX1T

 

dimenticavo la cosa più importante :azz:

 

ho assolutamente bisogno di sapere come sono messi i numeri del telaio, mi spiego, sono tutti perfettamente in ordine allineati come sui px nuovi, o si vede chiaramente che sono battuti a mano libera e quindi sfalzati tra di loro??? (magari una foto, in pm, dove si vedano bene)

 

 

p.s. (racconto per chi non lo sa) stavo per picchiare un cretino di un centro revisione per sta storia, lui in maniera arrogante e maleducata mi apostrofò dicendo che la mia vespa era taroccata, ed inoltre l'ignorante disse di averne revisionate a decine di quelle vespe e che non è vero che i primi modelli avevano il numero battuto a mano libera :azz: , peccato che in Calabria i senzafrecce siano molto rari, ed anzi a Lamezia non mi risultano esistano px così vecchi, che non è taroccata mi è stato confermato dal più anziano meccanico piaggio di Lamezia, da un altro revisionatore e da tanti amici esperti

 

attendo tue notizie :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo la cosa più importante :azz:

 

ho assolutamente bisogno di sapere come sono messi i numeri del telaio, mi spiego, sono tutti perfettamente in ordine allineati come sui px nuovi, o si vede chiaramente che sono battuti a mano libera e quindi sfalzati tra di loro??? (magari una foto, in pm, dove si vedano bene)

 

 

p.s. (racconto per chi non lo sa) stavo per picchiare un cretino di un centro revisione per sta storia, lui in maniera arrogante e maleducata mi apostrofò dicendo che la mia vespa era taroccata, ed inoltre l'ignorante disse di averne revisionate a decine di quelle vespe e che non è vero che i primi modelli avevano il numero battuto a mano libera :azz: , peccato che in Calabria i senzafrecce siano molto rari, ed anzi a Lamezia non mi risultano esistano px così vecchi, che non è taroccata mi è stato confermato dal più anziano meccanico piaggio di Lamezia, da un altro revisionatore e da tanti amici esperti

 

attendo tue notizie :mrgreen:

 

Grazie per questo tuo importante post..Non ho fatto caso a questo particolare ma mi sembra di ricordare che i numeri fossero abbastanza in linea..Comunque controllerò meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
dimenticavo la cosa più importante :azz:

 

ho assolutamente bisogno di sapere come sono messi i numeri del telaio, mi spiego, sono tutti perfettamente in ordine allineati come sui px nuovi, o si vede chiaramente che sono battuti a mano libera e quindi sfalzati tra di loro??? (magari una foto, in pm, dove si vedano bene)

 

 

p.s. (racconto per chi non lo sa) stavo per picchiare un cretino di un centro revisione per sta storia, lui in maniera arrogante e maleducata mi apostrofò dicendo che la mia vespa era taroccata, ed inoltre l'ignorante disse di averne revisionate a decine di quelle vespe e che non è vero che i primi modelli avevano il numero battuto a mano libera :azz: , peccato che in Calabria i senzafrecce siano molto rari, ed anzi a Lamezia non mi risultano esistano px così vecchi, che non è taroccata mi è stato confermato dal più anziano meccanico piaggio di Lamezia, da un altro revisionatore e da tanti amici esperti

 

attendo tue notizie :mrgreen:

 

Se vuoi te le confermo io. Ho due senzafrecce, anni 1978 e 1980, è la punzonatura è variata visibilmente nel fra i due esemplari.

Il 125 è di metà 1978, il 150 è stato prodotto fra il gennaio ed il febbraio del 1980.

Sugli esemplari più anziani la punzonatura è cicciotta, i caratteri sono peggio allineati. Il numero 1 ha una grazia alla base, assente sul tipo di punzonatura successiva. Fra il 1978 ed il 1980 la punzonatura del seriale cambia, e diviene più simile alle altre punzonature predisposte sui telai (vedi la sigla di omologazione). I caratteri sono più sottili, perfettamente paralleli in senso verticale, ma comunque non ben allineati orizzontalmente. Una punzonatura non allineata non è necessariamente un tarocco, anzi di punzonature veramente "ordinate" su Vespe non recentissime non ne ho mai viste.

Le osservazioni che ti ho riportato non si riferiscono, comunque, solo ai miei due senzafrecce. Recentemente ho avuto modo di visionare altri due P125X fra i primissimi prodotti (telai 8000 e 9000 circa), la punzonatura era fatta analogamente al mio del 1978.

 

L'immagine allegata chiarisce.

 

Ti consiglio di segnalare il tutto al novello Sherlock Holmes del centro revisioni :rabbia::azz:

NUMERI TELAI.jpg

NUMERI TELAI bn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...