fod1975 Inviato 13 dicembre 2009 - 08:35 Share Inviato 13 dicembre 2009 - 08:35 Nella Vespa cosa 125 hanno 88 di mio fratello non funziona il clacson, le frecce accendono piano, le luci si sono bruciate, il contagiri non funziona. Ho cambiato il regolatore, ho scoperto che ne monta uno a 4 fili (rarissimo). La vespa non ha la batteria, l'avviamento è solo a pedale... Secondo voi cosa crea il mal funzionamento dell'impianto elettrico? Può essere il rubinetto della benzina a mssa? Oppure lo statore? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 dicembre 2009 - 00:08 Share Inviato 14 dicembre 2009 - 00:08 è necessario un controllo approfondito, il fatto che si bruciano le luci non concorda con l'abbassamento di tensione, quindi son due problemi differenti. Potrebbe anche dipendere da una bobina dello statore, che non fa il suo dovere, oppure a qualche cavo cotto, o in dispersione, oppure dal devio destro. Insomma dovresti iniziare a controllare tutte le connessioni e i punti di contatto mobili. Per poi incriminare la dorsale principale dell'impianto elettrico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fod1975 Inviato 6 gennaio 2010 - 19:06 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 19:06 per sessere sicuro oltre al regolatore ho cambiato anche lo statore...ma il clacson non funziona lo stesso e le luci accendono piano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts