Vai al contenuto

siluro Pinasco da restaurare (mi piange il cuore)

ginoldl
 Share

Recommended Posts

BEH , dalle foto non pare "stratosferico" ma un onesto p&P . , vedo il collettore del 19!!! chi voleva di piu' andava di 24-28 anche il 27 del cagiva sst era molto gettonato o con un 30!|. la marmitta sicuramente sito/drugo/faco eccc, ossia siluro nero!, che poi hanno tutte il collettore unico diversamente il collettore pinasco era n 2 pezzi!! comunque all'epoca ero appena vespizzato e ti posso dire che i pinasco per andare andavano ma per far cio' ci voleva la mano " di colui il quale" ED INOLTRE SONO STATI SEMPRE kits "delicati" , all'epoca per capirci con un 102 polini doppia alimentazione , con collettore lamellare e 24 campana polini 23/60, albero mazzucchelli anticipato, marmitta pinasco bianca" tre ne ho cambiate" , volano alleggerito carters e cilindro elaborati,( i pinasco li suonavo alla grande"!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su quelle bellissime curve e controcurve vedrai cosa sarà capace di fare la tua Special old stile.

Già mi diverto con il 75 pinasco con i rapporti originali :risata:

secondo me con quel motore i 125 me li pippo

Link al commento
Condividi su altri siti

BEH , dalle foto non pare "stratosferico" ma un onesto p&P . , vedo il collettore del 19!!! chi voleva di piu' andava di 24-28 anche il 27 del cagiva sst era molto gettonato o con un 30!|. la marmitta sicuramente sito/drugo/faco eccc, ossia siluro nero!, che poi hanno tutte il collettore unico diversamente il collettore pinasco era n 2 pezzi!! comunque all'epoca ero appena vespizzato e ti posso dire che i pinasco per andare andavano ma per far cio' ci voleva la mano " di colui il quale" ED INOLTRE SONO STATI SEMPRE kits "delicati" , all'epoca per capirci con un 102 polini doppia alimentazione , con collettore lamellare e 24 campana polini 23/60, albero mazzucchelli anticipato, marmitta pinasco bianca" tre ne ho cambiate" , volano alleggerito carters e cilindro elaborati,( i pinasco li suonavo alla grande"!!

Montava il 22,e mi dice sempre che l'aveva preso da un motocross che aveva prima della special appena trovo il carbu posto anche quello

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...

Ciao a tutti.

Ho trovato un'altra marmitta siluro di una marca che non avevo mai sentito parlare.

Fratelli Parolini.jpg

L'annuncio dice che era prodotta dai fratelli Parolini,sull'adesivo si legge silenziatori Jaguar ed al centro ci sono una F ed una P.

Ho pensato di segnalarla qui perchè una vecchia siluro arruginita senza più un codice impresso potrebbe essere altro che la solita Sito,Faco o Pinasco senza ceramica.

Link al commento
Condividi su altri siti

il suo è il ghisa con marma sito al 90%.... direi di riproporre il tutto con 19 di carburo, pulire e lucidare, fare i travasi che quei carter non hanno (solito Vespasenso e preveggenza vespistica), acceniosne a puntine con il bel volano in foto da 1,6kg, rapporti primavera e....

Padellino RMs da due lire nuovo!!!

Sì avete capito bene... padellino RMs....

i Caramba esigono antisgamo ed un pizzico di educazione, non farà certo 100 Gps, ma sulla costiera viaggi felice su ogni curva de ogni salita... ne hai pure troppo dai retta.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ovviamente, come al solito, hai letto solo la prima risposta (2009) e non fino alla fine....

Link al commento
Condividi su altri siti