Verkaufer Inviato 13 dicembre 2009 - 15:58 Share Inviato 13 dicembre 2009 - 15:58 Ciao, una curiosita...sicuramente diro una scemenza. Ho un motore PX 125 E perfetto, con accensione elettronica, quindi niente puntine, con albero motore con cono da 20 mi pare. Potrei montare su di lui statore con puntine e bobina e farlo diventare così a puntine e quindi a 6 V? Il volano però...dovrei lasciare quello elettronico...perchè il volano che ho sul motore a puntine ha il cono piu piccolo. Mi sa che ho detto una grossa cavolata, ma l'ho sempre voluta chiedere sta cosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 dicembre 2009 - 18:56 MODERATOR Share Inviato 13 dicembre 2009 - 18:56 Ciao, una curiosita...sicuramente diro una scemenza. Ho un motore PX 125 E perfetto, con accensione elettronica, quindi niente puntine, con albero motore con cono da 20 mi pare. Potrei montare su di lui statore con puntine e bobina e farlo diventare così a puntine e quindi a 6 V? Il volano però...dovrei lasciare quello elettronico...perchè il volano che ho sul motore a puntine ha il cono piu piccolo. Mi sa che ho detto una grossa cavolata, ma l'ho sempre voluta chiedere sta cosa! :noncisiamo::noncisiamo: Non puoi montare uno statore 6V con un volano elettronico. Anzi non puoi montare uno statore e puntine con un volano elettronico. Il volano elettronico non ha la camma per azionare le puntine. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 14 gennaio 2010 - 23:53 Share Inviato 14 gennaio 2010 - 23:53 perche poi tornare "indietro" ???? ci son puristi che sostengono che le puntine siano meglio.. ma a mio opinabile avviso da un punto di vista tecnico l'accensione elettronica è sicuramente migliore anche per qualità di scintilla (ad alti regimi di rotazione del motore) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts