Vai al contenuto



Restauro SS 180 (1965)


bep
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Adesso la vespa è in carrozzeria ma fino a primavera non si tocca!

Nel frattempo durante le feste lavorerò a tutto il resto !

Vi aggiornerò con delle foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Altre foto del restauro!

Ma com'è che quasi nessuno, te compreso, toglie la sede del cuscinetto di sterzo? :mah:

Dalle foto, la pedana non sembra compromessa in maniera seria, tranne lo squarcio anteriore. Come mai hai sostituito ugualmente la pedana? Nella realtà stava messa così male ed in foto non si vede?

Naturalmente, visto che la parte interna del tunnel centrale era a vista, l'avrai fatta sabbiare, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo un pò a tutti

Per il fondo posso dirti che è un fondo epossidico spruzzato direttamente sulla lamiera appena sabbiata non sò ne marca e costo dovrei chiedere al mio AMICO carrozziere !

Per la sede del cuscinetto ormai è andata cosi' ,però durante la sabbiatura è stato ben isolato quindi non si è rovinata !

La pedana all'inizio sembrava bella ma poi si e rivelata quello che poi era veramente MARCIAAAAAAAA!

Per il tunnel stai tranquillo è stato sabbiato alla grande!!

Pensa che in totale questa vespa è stata sabbiata ben 3 volte !

IO faccio il sabbiatore di professione ed essendo molto scrupoloso, ho eseguito tutto a regola d'arte! (nei limiti delle mie possibilità)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma se la pedana è nuova, come mai tanto stucco? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stata regalata dal mio amico carrozziere che a sua volta l'hà comprata alla S.I.P .

Il suo commento e stato :che M......DA sta pedana è tutta storta !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il più grosso errore è stato già commesso!

Quello stucco sulla pedana, nel momento che si andranno a mettere i ribattini farà una brutta fine, senza poi parlare della normale deformazione dovuta all'appoggio del cavalletto.

Le pedane si sono deformate durante la saldatura, mig. In origine sono punzonate come tutto il resto della vespa.

Altra nota dolente; il fondo andava dato dopo aver eseguito tutti i lavori di battitura e stuccatura, che concepisco solo sullo scudo e parti a vista, lontano da giunture e soprattutto dove non vi si debba forare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...